Motore predator

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Bailo83
00venerdì 3 dicembre 2010 23:30
Splendido servizio fotografico ed articolo tecnico
Hola gente

allora, visti i suoi oltre 35000km originali del mio motore, ne stò preparando un'altro....

base: motore outlaw 500 (senza testa) anno 2005

comincio con i pezzi...

testa comprata in USA dal mio solito fornitore di pezzi
camme hot cams stage 1 (le altre sono introvabili)
cuscinetti albero motore
volano allegerito 450gr
big bore 558 kit wiseco e pistone 12.5:1

ecco quello che voglio fare...

il mio blocco originale rimane origin ale per riserva.
Ho comprato quà da un socio un motore outlaw 500 anno 2005, gli si sono piegate 2 valvole, con distruzione di testa, pistone e crikka sulla canna cilindro. Ho comprato una testa in usa, solo testa, molle, bicchierini e valvole , messa bene; appena arriva verrà mandata a lucidare a specchio. Verranno poi montate delle camme stage 1 della hot cams.

Il cilindro verrà tornito per poter installare il big bore 558cc della wiseco, verranno sostituiti i 2 cuscinetti di banco e verrà revisionato il cambio.

Fatto questo sul ho preso per provare un volano allegerito da 450gr; la centralina rimarrà la procom di adesso, così come lo scarico e carburo.

Già che si fà, verrà smontata la moto, fatto sabbiare tutto il telaio, riverniciato di nero metalizzato e rimontato il tutto......

è in arrivo anche il serbatoio dell'olio in alluminio fatto a mano :)

Come tempi il motore si comincia appena arricvano i pezzi, mentre per il telaio si aspetta la fine dell'inverno....


man mano che procedo inserirò le foto....

byez
Bailo83
00venerdì 3 dicembre 2010 23:36
big bore






questo lo ho preso da un pò :)

byez
liut766
00sabato 4 dicembre 2010 10:40
complimenti per il progetto bailo....tienici aggiornati....
fabry_mhr
00sabato 4 dicembre 2010 13:56
the best bailo!!..mi raccomando tienici aggiornati con foto, perchè nel web non si trova niente!!
Quanto hai pagato il motore big bore?
Ma perchè tornisci il cilindro? non è meglio tornire "l'imbocco" dei carter?

Chi è la ditta che fa i motori del predator originali?
Bailo83
00domenica 5 dicembre 2010 18:52
va cambiata la camicia del cilindro, è un 4t non un 2, non si allarga niente alla base :)

si si, vi tengo aggiornati :)

il big bore sui 220 euro in USA.....


cerca hpd su google, loro hanno bella roba x il predator:)

mia piccola nota personale.....

pensavo l'altro giorno a tutti quelli che dicono che il motore del predator è vecchio e va lasciato perdere......

il 90% degli utenti del forum con o che cerca quad sportivi, faranno di media 2-3000km all'anno, quindi non certamente in grado di usare il mezzo al 100%.....

questo per dire che un mezzo come questo (tranne per uso agonistico), anche se ha un motore di "vecchia" concezione, dura parecchi km senza dare nessun problema, a un prezzo onesto può offrire ancora molto di più di quello che un normale utente che la usa 3 volte all'anno, sia in grado di sfruttare....

scusate lo sfogo



byez
liut766
00domenica 5 dicembre 2010 22:12
sono completamente daccordo:molti stanno a pensare ai limiti dei mezzi senza sapere che molto spesso i veri limiti li abbiamo noi.
discorso diverso per chi gira seriamente ogni settimana in pista o fa gare,in quel caso il discorso cambia....cambia pero' anche il tipo e la frequenza della manutenzione.
io credo che il motore del predator abbia ancora molto da dire riguardo il rapporto prestazioni/manutenzione.
fabry_mhr
00lunedì 6 dicembre 2010 00:01
Ah è vero...:) ero restato nel mondo dei 2 tempi!!

Ok 220 di motore, ma di spese di spedizione quanto paghi?
ma i lavori te li fai tu?

liut766
00lunedì 6 dicembre 2010 09:53
il problema non è tanto la spedizione che dipende dal venditore,è piu' che altro il rischio che ti aprano il pacco in dogana...e a quel punto devi fare gli scongiuri.
Bailo83
00lunedì 6 dicembre 2010 12:31
mi sembra che era 220-230 spedito e sdoganato euro su euro giù....


in dogana nessun problema anche s elo aprono, sul pacco c'è scritto il contenuto corretto, quindi nessun problema......

l'installazzione del bigbore la faccio fare in rettiffica ovviamente :)

byez
Bailo83
00lunedì 6 dicembre 2010 12:41
aggiungo che qui da noi mi hanno chiesto 96 euro + iva per un singolo cuscinetto di banco..... quindi sui 230 euro circa totali....per due cuscinetti, robe da pazzi.......


in USA 116 euro tutti e due spediti.....

non ho parole


byez
fabry_mhr
00lunedì 6 dicembre 2010 13:06
basta vedere le pedane: tra l'italia e loeffer ci sono 100 euro di differenza!...bah italia, per fortuna esiste internet e i corrieri mi tocca dire a volte!!:)

cmq 230 del kit big bore è pochissimo.Se non sbaglio fa 5 cv in più rispetto l'originale.
Bailo83
00martedì 7 dicembre 2010 13:34
Eccomi

testa arrivata stamattina










usata si, ma pochissime incrostazioni, perfetta


appena ho un attimo la porto a lucidare


byez
fabry_mhr
00martedì 7 dicembre 2010 19:20
eh si, con una bella lucidata torna nuova!!;)
Bailo83
00mercoledì 15 dicembre 2010 20:18
arrivati oggi dagli states

serbatoio oversize in alluminio, veramente ben fatto.....




camme hot cams stage 1



aspirazione (bisogna usare il decompressore e spessore presente sulle camme originali per poterle montare)



e scarico


kit guarnizioni




oggi alle 1700 circa mi hanno telefonato dalla hpd in america per dirmi che il volano è stato spedito :)



aggiungo all'upgrade motore anche valvole maggiorate (con annessa e ovvia lavorazione sedi valvole sulla testa) e kit di molle valvole più dure....



byez
fabry_mhr
00giovedì 16 dicembre 2010 15:03
i cavalli salgono...:)
bene bailo, ci stai dando dentro seriamente!!!
liut766
00giovedì 16 dicembre 2010 15:26
serbatoio oversize in previsione dei consumi?
Bailo83
00giovedì 16 dicembre 2010 15:47
maggiorato perche solo così lo ho trovato di alluminio :) e di nmcerto male non fà....

già adesso beve un pò di olio tirando, ma è normale un leggero consumop d'olio a alti giri


byez
fabry_mhr
00sabato 18 dicembre 2010 17:49
mi sono fatto arrivare la rivista di moto4 vecchia del 2005 dove c'èra un team che aveva preparato il predator...

avevano un serbatoio maggiorato dietro nel posteriore anche loro..
se riesco scanarizzarla te le faccio vedere...
fabry_mhr
00domenica 26 dicembre 2010 14:38
ah bailo, ma il motore del preddy lo fa la FUJI, mentre il kit big bore chi lo fa?
Bailo83
00domenica 26 dicembre 2010 22:44
wiseco o je

manda pure le scannerizzate :D
Bailo83
00domenica 2 gennaio 2011 02:47
serbatoio montato


fabry_mhr
00domenica 2 gennaio 2011 20:29
utile si...;)
diego79.
00domenica 2 gennaio 2011 21:05
con i numeri del motore come fai???se ti fermano?
Bailo83
00domenica 2 gennaio 2011 22:12
il motore è uguale, il solito fuji 500,devo verificare la sigla motore, ma non è un problema, mica è una vespa..... e non monto mica un motore da moto, dai......

byez
fabry_mhr
00domenica 2 gennaio 2011 22:37
ma si... non ti guardano il motore!!... l'occhio cade subito nello scarico, il motore non sanno nemmeno dov'è..:)...in teoria......

ps: dove abiti di preciso a trento?
Bailo83
00sabato 15 gennaio 2011 09:56
arrivati ieri i cuscinetti originali dagli states.....





sono fatto in giappone, vanno in america e ritornano in italia, e costano la metà che comprarli quà......

byez
fabry_mhr
00sabato 15 gennaio 2011 19:22
adesso inizi il montaggio?
Bailo83
00domenica 16 gennaio 2011 00:39
no non ancora, mancano valvole maggiorate e molle valvole.... oltre a montare cilincdro e lavorare testa....


vado con calma, stò finendo anche la macchina e prendendo il carrello....

byez
fabry_mhr
00domenica 16 gennaio 2011 12:27
non scherzi con gli acquisti...:)

monti sempre il 42 di carbu?
Bailo83
00domenica 16 gennaio 2011 18:24
per ora si.....

ho trovato gli edelbrock per predator ma non sò che diametro abbia.......
sto tenendo d'occhio un mikuni hsr da 48mm.....

è in programma anche quello, oltre alla campana frizione...... voglio tirar fuori tutto da questo motore :) sperando che duri qualche km.....

byez
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