Robix90
00domenica 17 agosto 2008 13:11
Ma non è un problema di galleggiante che non lavora bene?
(il Pianista)
00domenica 17 agosto 2008 14:18
per
vedere più in grande le foto vai sul mio profilo.
lucacarcich@yahoo.it
00domenica 17 agosto 2008 18:29
non vedo bene nelle tue foto. cmq si osserva bene togliendo la fianchetta sx. sul mio carburatore è un tubetto lungo 15 cm nero che parte dalla porzione inferiore. oggi ho fatto altre prove e devo dire che goccia sul serio, in un minuto anche 2 gocce dopo uno sterrato con sassi e canalette x l'acqua ed il carter dove cadono le gocce è tutto bagnato. su strada un po' di meno ma in un 5 km di sicuro esce a occhio almeno un 5 ml. domani metto una bottiglietta alla fine del tubetto e controllo quanto esce veramente!!!!!
(il Pianista)
00lunedì 18 agosto 2008 11:03
lucacarcich@yahoo.it
00martedì 2 settembre 2008 22:55
ora è a posto!!!!
in occasione della manifestazione arctic a cortina d'ampezzo e' stato finalmente risolto il problema di perdita di benzina...mi ci ero recato con il mio 500 perche' volevo provare il nuovo 700 diesel ed il 650 h1 a passo lungo. i responsabili arctic erano gia a conoscenza di quanto mi era successo, ci si era gia sentiti per telefono, ma sono rimasto veramente stupito della professionalita' e pazienza con cui è stato deciso di metterci mano al mio mezzo! in pochi minuti mediante una semplicissima ma efficace regolazione della valvolina che chiude l'accesso di benzina alla vaschetta tutto è stato risolto. ho anche effettuato una prova sulla pista da cross utilizzata nella manifestazione e di benzina sara' uscita si e no una goccia nonostante i vari saltelli, discese e salite e buche che costituivano il percorso. che devo dire? GRAZIE ARCTIC!!!!!!!!
ilfero
00mercoledì 3 settembre 2008 00:03
.... magari anche un grazie a quaddisti.it, no ?
;-(
lucacarcich@yahoo.it
00giovedì 4 settembre 2008 07:25
e gia',ilfero hai pienamente ragione, anche perche' la valutazione del problema che avevi fatto, era assolutamente esatta. a dire la verita'poco tempo fa i complimenti ve li avevo fatti a voi di quaddisti ma stavolta mi ero rivolto solo a arctic, credo per dimenticanza o forse piu' probabilmente per scaramanzia, comunque, grazie ancora....(al giorno d'oggi la professionalita', di qualsiasi settore si parli, è una cosa un po' rara e in questo forum, come avevo detto, non mi aspettavo di trovare una tale "serieta"!!!)
(il Pianista)
00venerdì 5 settembre 2008 15:01
ciaooo
Ciao a tutti e scusate se sono stato lontano per qualche dì, cmq caro luca sono felicissimo che arctic ti abbia finalmente ascoltato e risolto il problema, alla fine tutto è bene ciò che finisce bene, certo secondo me dietro c'è anche un pò la zampetta del concessionario, per carità non voglio giudicare da parte di chi è mancato qualcosa, certo però sarebbe bello he i concessionari se non in grado di risolvere i problemi interpellassero direttamente la casa importatrice, ragazzi nessuno nasce imparato, quando uno riconosce i propri limiti deve chiedere aiuto, questo è anche essere coerenti e corretti con chi tira fuori 10000 eurozzi per un fantastico quad. Un saluto a tutti, ciao feroooo, come stai?
(il Pianista)
00domenica 12 ottobre 2008 10:44
Allora
Vediamo di capirci un pò qualcosa, stamattina non sono uscito con il gatto ed allora ho deciso di vedere le perdite di benzina da dove arrivano, e scoperta scoperta?????
guardate un pò insieme a me e ditemi se non ho ragione:
lucacarcich@yahoo.it
00domenica 12 ottobre 2008 23:27
re
aiai...temo di avere innescato una pericolosa "ansia da tubetto"!!!! ...pianista hai fatto una serie splendida di foto ma credo che sarebbe utile comunque che tu verificassi da dove parte il tubetto: se parte dalla porzione inferiore del carburatore è lo sfiato del troppo pieno della vaschetta, quello che a me ha dato problemi. se ben ricordo il buon ilfero che di motori se ne intende ha scritto tempo fa che qualche goccia è normale che esca in fuoristrada. ti consiglierei di attaccarci con il nastro adesivo un dito di guanto in plastica alla fine del tubetto stesso cosi' ti rendi conto dell'entità della perdita, come ho fatto io a suo tempo. in 2 o 3 km in un po' di fuoristrada il test è fatto, a me uscivano almeno 7-8 ml in quel tragitto!!!!
(il Pianista)
00domenica 12 ottobre 2008 23:33
il tubetto è proprio quello che dici tu ed è attaccato al carburatore come confermi tu, il tuo test lo proverò prossimamente, ma la mia domanda rimane sempe la stessa, perchè dopo il mezzo pieno non fa più?
lucacarcich@yahoo.it
00domenica 12 ottobre 2008 23:42
dimenticavo...ho notato che il tubetto non soffre eccessivamente del contatto con il carter caldo, viceversa se tocca la marmitta, cosa a me successa dopo un montaggio frettoloso di un meccanico, a contatto della marmitta si scioglie fumando come una vaporiera e diventando come cioccolata appiccicosa. in questo caso visto che c'è anche benzina che cola non credo sia cosi' salutare, a parte il puzzo, basta una scintilla e ti puoi bruciare quad ed...altre cose utili poste in basso. la benzina poi colando sul carter potrebbe rovinare le guarnizioni del carter ma, nei motori moderni spero non succeda piu'
lucacarcich@yahoo.it
00lunedì 13 ottobre 2008 00:04
re
mah? a dire la verita' a me pare succedesse con qualsiasi livello del serbatoio. la benzina arriva al carburatore tramite la spinta di una pompa e non so minimamente se lo spillo conico che chiude il flusso della benzina possa essere influenzato da pressioni diverse provocate da un serbatoio pieno o meno pieno...passo parola a chi ha piu' esperienza di me su queste cose....
robbyjimny
00lunedì 13 ottobre 2008 16:05
Come su tutti i mezzi a carburatore, vi è questo tubetto che favorisce la fuoriuscita della benzina nel caso il galleggiante, in seguito a scossoni o malfunzionamenti, faccia riempire oltremodo il limite massimo della vaschetta del carburatore......
In condizioni normali e di piena efficenza del mezzo non dovrebbero esserci perdite copiose, ma se il galleggiante è malregolato o addirittura logorato dall'usura, la perdita copiosa ne è un chiaro sintomo......
Nessuna preoccupazione se i tubi sono ben posizionati e scaricano a terra il liquido infiammabile......basterà verificare il loro passaggio e al limite usare delle semplici fascette......
E' anche molto importante che sia sempre liberi e puliti, perchè se ostruiti e in caso di rottura del galleggiante......possono fare in modo, nei mezzi in cui la benzina arriva al carburatore per caduta, che si riempa il cilidro quando la moto è comodamente parcheggiata......con conseguenze a volte disastrose......
(il Pianista)
00lunedì 13 ottobre 2008 22:50
Grazie robby per la consulenza, quindi il fatto che lo faccia maggiormente a serbatoio pieno potrebbe dipendere dal galleggiante, stasera ne parlavo con il mio conce e mi diceva che anche lui al suo arctic 650 fa così, dice che dovrebbe essere normale. Mah! Domenica vedo di misurare un pò i km con un pieno e vediamo. ciaoooo!
robbyjimny
00martedì 14 ottobre 2008 08:39
Secondo quello che ho letto in questa discussione, mi pare sia solo questione di regolazioni.........