Re:
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 17/09/2023 20:25:
Ciao, è tanto che non mi collego al forum per problemi personali ma provo a risponderti anche se ormai magari avrai già risolto.
Se il mezzo è omologato e targato in germania, allora è in regola comunque con le normative europee per ciò che riguarda fari, frecce e dotazioni stradali.
In italia i quadricicli leggeri sono sempre omologati per 15KW (Anche i raptor 700 e varie oltre al kfx700) ed è una lacuna legislativa tutta italiana che nessuno, neanche gli importatori, hanno voglia di correggere e far modificare; ciò implica l'impossibilità di viaggiare in autostrada e tangenziale ed il limite ipotetico degli 80 km/h per il quadriciclo ( poi il kfx700 fa 115/120 originale).
Non ho ancora smontato l'accelleratore del kfx700 ma solitamente si può limitare la corsa della levetta per limitare le prestazioni in modo da poterlo fare usare a tuo figlio ( anche se forse è un pò tanto il kfx) e le limitazioni in effetti dovrebbero agire su quella parte e sulla centralina di accensione oltre forse alla limitazione dei carburatori.....però sarebbe una spesa non da poco e ridurebbe la fruibilità di un mezzo nato per quella potenza e con un peso non trascurabile.
Fossi in te proverei a vedere la limitazione sull'accelleratore ed agire in quella direzione....
Concordo pienamente con darkfire ,,,,,
cmq ribadisco che il kfx700 non sia propriamente il mezzo adatto pe run neopatentato con poca esperienza ...