29/07/2023 16:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Buongiorno a tutti,
abito in provincia di TV e sono nuovo iscritto.
vorrei chiedervi un consiglio (ho cercato nel forum ma non trovo un thread simile): ho acquistato un kfx700 del 2004 usato omologato per circolazione stradale di importazione dalla Germania, come devo procedere per verificare che sia conforme al certificato di omologazione ed essere tranquillo in caso di controlli (ad esempio che luci specchietti non siano stai cambiati dopo l'omologazione? le misure sono regolari e anche le gomme)? in particolare Γ¨ immatricolato per i soliti 15kw ma Γ¨ sicuramente oltre e forse anche oltre i 49cv dichiarati: so che vado controcorrente :) ma come si agisce normalmente per depotenziarlo e portarlo intorno ai 15kw? ho controllato nel libretto ma non c'Γ¨ indicato un omologatore aftermarket: la dicitura Γ¨ Kawasaki kfx ksf 700.
Grazie a chi vorrΓ darmi un suggerimento (so che vado controcorrente ma siccome deve usarlo anche mio figlio, vorrei essere in regola in caso di controllo)
ciao! [Modificato da lele_75 29/07/2023 16:11] |
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17/09/2023 20:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 434 Post: 414 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Ciao, Γ¨ tanto che non mi collego al forum per problemi personali ma provo a risponderti anche se ormai magari avrai giΓ risolto.
Se il mezzo Γ¨ omologato e targato in germania, allora Γ¨ in regola comunque con le normative europee per ciΓ² che riguarda fari, frecce e dotazioni stradali.
In italia i quadricicli leggeri sono sempre omologati per 15KW (Anche i raptor 700 e varie oltre al kfx700) ed Γ¨ una lacuna legislativa tutta italiana che nessuno, neanche gli importatori, hanno voglia di correggere e far modificare; ciΓ² implica l'impossibilitΓ di viaggiare in autostrada e tangenziale ed il limite ipotetico degli 80 km/h per il quadriciclo ( poi il kfx700 fa 115/120 originale).
Non ho ancora smontato l'accelleratore del kfx700 ma solitamente si puΓ² limitare la corsa della levetta per limitare le prestazioni in modo da poterlo fare usare a tuo figlio ( anche se forse Γ¨ un pΓ² tanto il kfx) e le limitazioni in effetti dovrebbero agire su quella parte e sulla centralina di accensione oltre forse alla limitazione dei carburatori.....perΓ² sarebbe una spesa non da poco e ridurebbe la fruibilitΓ di un mezzo nato per quella potenza e con un peso non trascurabile.
Fossi in te proverei a vedere la limitazione sull'accelleratore ed agire in quella direzione.... |
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20/09/2023 06:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 23.370 Post: 12.516 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 17/09/2023 20:25:
Ciao, Γ¨ tanto che non mi collego al forum per problemi personali ma provo a risponderti anche se ormai magari avrai giΓ risolto.
Se il mezzo Γ¨ omologato e targato in germania, allora Γ¨ in regola comunque con le normative europee per ciΓ² che riguarda fari, frecce e dotazioni stradali.
In italia i quadricicli leggeri sono sempre omologati per 15KW (Anche i raptor 700 e varie oltre al kfx700) ed Γ¨ una lacuna legislativa tutta italiana che nessuno, neanche gli importatori, hanno voglia di correggere e far modificare; ciΓ² implica l'impossibilitΓ di viaggiare in autostrada e tangenziale ed il limite ipotetico degli 80 km/h per il quadriciclo ( poi il kfx700 fa 115/120 originale).
Non ho ancora smontato l'accelleratore del kfx700 ma solitamente si puΓ² limitare la corsa della levetta per limitare le prestazioni in modo da poterlo fare usare a tuo figlio ( anche se forse Γ¨ un pΓ² tanto il kfx) e le limitazioni in effetti dovrebbero agire su quella parte e sulla centralina di accensione oltre forse alla limitazione dei carburatori.....perΓ² sarebbe una spesa non da poco e ridurebbe la fruibilitΓ di un mezzo nato per quella potenza e con un peso non trascurabile.
Fossi in te proverei a vedere la limitazione sull'accelleratore ed agire in quella direzione....
Concordo pienamente con darkfire ,,,,,
cmq ribadisco che il kfx700 non sia propriamente il mezzo adatto pe run neopatentato con poca esperienza ...
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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22/09/2023 19:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 435 Post: 415 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ilfero, 20/09/2023 06:56:
Concordo pienamente con darkfire ,,,,,
cmq ribadisco che il kfx700 non sia propriamente il mezzo adatto pe run neopatentato con poca esperienza ...
Ma no.... si alza solo sui dossi in cittΓ se non dosi bene l'accelleratore.... π€£π€£π€£
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24/09/2023 10:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 23.378 Post: 12.524 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 9/22/2023 7:11 PM:
Ma no.... si alza solo sui dossi in cittΓ se non dosi bene l'accelleratore.... π€£π€£π€£
πππππππ ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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