SCARICO CAN AM RENEGADE 500-800

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HELWIK
00lunedì 1 aprile 2013 21:16
si condivido quello che hai scritto ilfero.........

forse non mi sono spiegato bene e quindi ribadisco che al di là della soluzione che uno vuole adottare, andando su youtube ci sono degli spunti interessanti...........modifichi l'originale, gli fai il doppio scarico mantenendo l'originale, lo trasformi in uno singolo dritto o lo sdoppi sempre dritto.............non sto inventando nulla........sto in breve dicendo ciò che c'è su youtube per avere uno spunto e senza entrare nel merito tecnico. Poi ognuno faccia ciò che ritiene meglio!
Per come la vedo io, modificherei il terminale e ne metterei uno dritto....
ilfero
00martedì 2 aprile 2013 11:27
Allora ragazzi .... vediamo di riepilogare il punto tecnico.
1) Non Ho mai inteso criticare le possibili soluzioni, tra l'altro perfettamente indicate dal buon Helwik.
2) In qualsiasi caso, un miglioramente complessivo del quad G2 e in minor parte del G1 e'veramente difficile da ottenere con uno scarico vecchia maniera a tubo dritto, perche la lunghezza, a disposizione del terminale, e'veramente poca.
3) Fondamentalmente, il lavoro da operare sulla scarico per modificare quello di serie e'tanto, considerando la manodopera, e personalmente titubo che ne valga la pena per la resa.
4) E'veramente difficile, dati gli spazi a disposizione, ottenere qualcosa che comporti miglioramenti al mezzo in tutti i range di utilizzo e che possa avere il marchio di omologazione.
5) Datemi un filino di tempo e vi postero'la soluzione .... il tutto comunque giochera' sicuramente sul collo d'oca pre terminale. Ma perlomeno ... prima ... fatemela trovare ! Idee ne abbiamo tante .. ma risultati reali, al momento veramente pochi.
6) la soluzione ottimale con espansione boost di scarico utilizzate sul terminale der outlander passo lungo, veramente un bel prodotto e duratura nel tempo, non e'utilizzabile sui passi corti (renegade compreso).

;-)
Marcello7
00martedì 7 maggio 2013 10:22
Fero novità sullo scarico del rene 500 G2?
ilfero
00martedì 7 maggio 2013 14:18
Ciao Marcello ....
ti chiedo scusa per il ritardo, ma stiamo ancora lavorando, con il reparto corse GPR, sulla ottimizzazione dello scarico per Outlander G2 1.000.

Per questa settimana tutto dovrebbe essere pronto e da settimana prossima potremmo concentrarci sul modello per renegade g.2.

Abbiamo bisogno di tempo, ma quando si deve lavorare bene e proporre un made in italy valido, la fretta e'sempre cattiva consigliera. ;-)

fai conto che solo per l'outty G2, abbiamo rifatto tutto 4 volte solo per ottenere il giusto diametro del collettore di scarico in inox .... dopo ovviamente aver provato ben 3 tipologie di terminali differenti ed infine assere andati sulla progettazione di un terminale ex novo per poter soddisfare al meglio le esigenze del rotax 1.000.

;-)
Marcello7
00mercoledì 8 maggio 2013 10:42
Grazie per la risposta.
Bene buon lavoro.
Ne so qualcosa, oltre un anno fa per adattare uno scarico al mio ex TGB tra prove e tagli vari, ho impiegato 2 mesi.
Saluti
lucio_67
00mercoledì 8 maggio 2013 22:16
ciao,ma si puo' vedere già qualche foto in anteprima?
lucio_67
00mercoledì 8 maggio 2013 22:18
Scusa Ilfero ovviamente cèl'ho con te, hai qualche foto? grazie
Joe La Resga
00giovedì 9 maggio 2013 14:36
eccoti....
lucio_67
00giovedì 9 maggio 2013 19:07
Penso che il terminale sia lungo circa 25-30 cm, ma cosi' corto non compromette il motore?
Joe La Resga
00venerdì 10 maggio 2013 06:44
ci hanno studiato accanto un mesetto circa al mio mezzo....per fare questo scarico.... (leggi bene indietro il post del Fero)... e ti assicuro che respira.... e anche bene....
martinius
00mercoledì 15 maggio 2013 18:34
montato terminale in carbonio GPR adattabilità kawasaki z800 ricostruito collettore , esteticamente si presenta ottimamente in quanto questo è un terminale corto circa 35-37 cm, tecnicamente il risultato è soddisfacente in quanto si è migliorata l'erogazione su tutti i regimi (testato con apparecchiatura B.U.D e Motorscan mod.5600 con presa diagnosi CAN AM - BOMBARDIER).

In termini acustici con db killer è 2db superiore all' originale, mentre senza (NO COMMENT).. Questo è il terminale:
martinius
00mercoledì 15 maggio 2013 18:37
domani posto una foto del terminale sul renegade ( il mio è un xxc 2011)
ilfero
00sabato 18 maggio 2013 14:17
Re:
martinius, 5/15/2013 6:34 PM:

montato terminale in carbonio GPR adattabilità kawasaki z800 ricostruito collettore , esteticamente si presenta ottimamente in quanto questo è un terminale corto circa 35-37 cm, tecnicamente il risultato è soddisfacente in quanto si è migliorata l'erogazione su tutti i regimi (testato con apparecchiatura B.U.D e Motorscan mod.5600 con presa diagnosi CAN AM - BOMBARDIER).

In termini acustici con db killer è 2db superiore all' originale, mentre senza (NO COMMENT).. Questo è il terminale:



Ragazzi ... questo terminale in carbonio, anche se GPR, non va' bene sul renegade .... (se fosse cosi'semplice lo avremmo gia'fatto noi con il reparto sviluppo GPR.)

Capisco che al momento non siamo ancora riusciti a fare uno scarico studiato per il rene .... ma quel coso li, per quanto sia migliorativo sotto il punto di vista prestazionale rispetto a quello di serie ....

.... non va' assolutamente bene !!!!!

Indi, se potete aspettare aspettate ,..... se invece proprio vi prudono le chiappette ..... almeno sappiate che state mettendo solo una "pezza" .... e anche di quelle che probabilmente si "sfilacceranno" presto ! ;-)
martinius
00lunedì 20 maggio 2013 13:35
Re: Re:
ilfero, 18/05/2013 14:17:



Ragazzi ... questo terminale in carbonio, anche se GPR, non va' bene sul renegade .... (se fosse cosi'semplice lo avremmo gia'fatto noi con il reparto sviluppo GPR.)

Capisco che al momento non siamo ancora riusciti a fare uno scarico studiato per il rene .... ma quel coso li, per quanto sia migliorativo sotto il punto di vista prestazionale rispetto a quello di serie ....

.... non va' assolutamente bene !!!!!

Indi, se potete aspettare aspettate ,..... se invece proprio vi prudono le chiappette ..... almeno sappiate che state mettendo solo una "pezza" .... e anche di quelle che probabilmente si "sfilacceranno" presto ! ;-



Nonstante "quel coso li" sia migliorativo sotto il punto di vista prestazionale non va assolutamente bene ..........????? Perché si dovrebbe "sfilacciare" questa "pezza"
ilfero
00lunedì 20 maggio 2013 15:10
Re: Re: Re:
martinius, 5/20/2013 1:35 PM:



Nonstante "quel coso li" sia migliorativo sotto il punto di vista prestazionale non va assolutamente bene ..........????? Perché si dovrebbe "sfilacciare" questa "pezza"




Perche'su un quad si trita tutto .... soprattutto se monti qualcosa studiato per una moto da Strada .. che al massimo deve reggere un poco di idropulitrice a motore freddo e tante chiacchiere al bar ....

[SM=x544952] Ma secondo te .... due mesi di lavoro mio e della GPR ... per fare uno scarico apposito per l'Outlander G2 1.000 .... non credi, che ce li saremmo evitati con piacere, se avessimo potuto utilizzare qualcosa di gia'pronto ?

Comunque ... visto le porcate che si vendono sul mercato attualmente per i quad ..... peggio, non credo proprio, che tu possa avere fatto ! ;-)

;-)
lucio_67
00giovedì 10 ottobre 2013 21:40
lucio_67
00giovedì 10 ottobre 2013 21:43
Qualcuno dice che gpr per il motosalone di Milano proporrà uno scarico per renegade 800, è vero?
Joe La Resga
00giovedì 10 ottobre 2013 21:45
Dici per l'eicma?
lucio_67
00giovedì 10 ottobre 2013 22:13
Si per l'Eicma, ci sono novità o han dtto frottole....??
ilfero
00venerdì 11 ottobre 2013 00:33
lo scarico del rene e'gia pronto ....
lo ha gia su resga da almeno 6 mesi ..(il prototipo fatto a mano dalla squadra corse) ...... il suo e' l'unico al mondo ! ;-)



Vi e'qualche piccola modifica per línstallazione del collettore di scarico finale .. ma il silenziatore e' quello ....

Con il nuovo centro di lavoro automatizzato GPR sara'possibile produrli in serie ....

Quasi uguali .... ;-)

Per ordini diretti, miei riferimenti in calce
ilfero
00venerdì 11 ottobre 2013 00:34
lo scarico del rene e'gia pronto ....
cari quaddisti, siamo lieti di informarVi che da oggi sia disponible la marmitta (terminale e collettori) sia per il renegade cam-am G1 che G2 e per tutte e 3 le motorizzazioni, 500, 800, 1.000 !!!!!!!

Ma vieni perdiana !!!

per info e prenotazioni, quaddisti.it@gmail.com - stefano 3928305881 !!
lucio_67
00venerdì 11 ottobre 2013 21:58
Ma quello scarico va bene per il renegade 800?? Dove si puo' vedere e forse ordinare? Costo?
david.c(77)
00lunedì 6 aprile 2015 15:29
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo davide e da poco sono possessore di un renegade 500 del 2008.. piacere di fare la vostra conoscenza!
Volevo chiedere consigli a voi appassionati.. sono interessato ad acquistare uno scarico gpr omologato, sapete su quale sito posso acquistarlo? Grazie infinite
ilfero
00martedì 7 aprile 2015 18:02
Re:
david.c(77), 4/6/2015 3:29 PM:

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo davide e da poco sono possessore di un renegade 500 del 2008.. piacere di fare la vostra conoscenza!
Volevo chiedere consigli a voi appassionati.. sono interessato ad acquistare uno scarico gpr omologato, sapete su quale sito posso acquistarlo? Grazie infinite



cerrto caro, chiamami, stefano 392.8305881

dj8simo6
00lunedì 12 settembre 2016 23:06
ma sbaglio o la sezione dei condotti di scarico del renegade e sottodimensionata?oltre ad non avere una sufficiente lunghezza ??
ilfero
00martedì 13 settembre 2016 09:17
Re:
dj8simo6, 9/12/2016 11:06 PM:

ma sbaglio o la sezione dei condotti di scarico del renegade e sottodimensionata?oltre ad non avere una sufficiente lunghezza ??



Esattamente si caro ... non sbagli ;-)
dj8simo6
00martedì 13 settembre 2016 18:46
ma quindi rifacendo lo scarico dai collettori si esce a tirare qualche cavallo fuori=?
ilfero
00mercoledì 14 settembre 2016 01:12
Re:
dj8simo6, 9/13/2016 6:46 PM:

ma quindi rifacendo lo scarico dai collettori si esce a tirare qualche cavallo fuori=?



assolutamente no ... i cavalli sono del motore se lo stesso va' al limitatore della cdi .... se non modifichi il motore ..... i cavalli restano quelli ....

chiunque sostenga il contrario ti sta semplicemente e solo prendendo per il culo !
dj8simo6
00mercoledì 14 settembre 2016 16:50
quindi praticamente e una modifica intutile se non vai ad intervenire sul motore , tipo modificando corpo farfallato o con aggiunta di centralina
ilfero
00mercoledì 14 settembre 2016 18:04
Re:
dj8simo6, 9/14/2016 4:50 PM:

quindi praticamente e una modifica intutile se non vai ad intervenire sul motore , tipo modificando corpo farfallato o con aggiunta di centralina



assolutamente no .... una buona marmitta e'la migliore cosa che tu possa mettere per migliorare le prestazioni di un quad-atv ....

Ma tu hai semplicemente chiesto se una marmitta potesse aumentare i cavalli di un motore ..e la risposta e'sempre relativa alla domanda.
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