Allora ragazzi .... vediamo di riepilogare il punto tecnico.
1) Non Ho mai inteso criticare le possibili soluzioni, tra l'altro perfettamente indicate dal buon Helwik.
2) In qualsiasi caso, un miglioramente complessivo del quad G2 e in minor parte del G1 e'veramente difficile da ottenere con uno scarico vecchia maniera a tubo dritto, perche la lunghezza, a disposizione del terminale, e'veramente poca.
3) Fondamentalmente, il lavoro da operare sulla scarico per modificare quello di serie e'tanto, considerando la manodopera, e personalmente titubo che ne valga la pena per la resa.
4) E'veramente difficile, dati gli spazi a disposizione, ottenere qualcosa che comporti miglioramenti al mezzo in tutti i range di utilizzo e che possa avere il marchio di omologazione.
5) Datemi un filino di tempo e vi postero'la soluzione .... il tutto comunque giochera' sicuramente sul collo d'oca pre terminale. Ma perlomeno ... prima ... fatemela trovare ! Idee ne abbiamo tante .. ma risultati reali, al momento veramente pochi.
6) la soluzione ottimale con espansione boost di scarico utilizzate sul terminale der outlander passo lungo, veramente un bel prodotto e duratura nel tempo, non e'utilizzabile sui passi corti (renegade compreso).
;-)