Silenziatori e scarichi Access SP 250/300

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Willer78
00martedì 2 settembre 2008 11:16
Re:
DarkfireSP300, 01/09/2008 23.14:

Interessante.... fai sapere come va poi!!!
Sarebbe interessante per tutti!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Unico dubbio: il codice è indicato uguale sia per il maxxer 300 che per l'access 300..... ma i variatori sono diversi cioè il multivar 2000 del maxxer del mio amico non montava sul mio access e ho rimontato il tutto...
Allora come mai il codice uguale?




Se hai fatto caso sul sito, c'è scritto che l'attuale va a sostituire un vecchio articolo identificato da un altro codice. Forse quando l'hai provato tu c'era la versione a cui fa riferimento il vecchio codice, magari questo si adatta a entrambi... oppure c'era qualcosa di diverso sul quad del tuo amico?
Onestamente tanti particolari non li conosco, ma appena arriva questo M.var 2000 posto le impressioni.


Kaino300
00martedì 2 settembre 2008 11:55
Il codice è uguale perchè è lo stesso prodotto e se non siete riustiti a Metterlo su tutti e due è perchè o è difettoso o uno dei due quad ha qualcosa di difforme dall'originale...lo stesso Multivar 2000(5113776) l'ho appena montato su un sp 250 di un amico.
Kaino300
00martedì 2 settembre 2008 11:58
E per tornare ancora sul J.Costa che non esiste, vi anticipo che MINO della dragxter quad, che è il tester ed il preparatore ufficiale della AVITALIA, lo sta testando su un suo mezzo....
DarkfireKFX700
00martedì 2 settembre 2008 14:25
Re: Re:
Willer78, 02/09/2008 11.16:



Se hai fatto caso sul sito, c'è scritto che l'attuale va a sostituire un vecchio articolo identificato da un altro codice. Forse quando l'hai provato tu c'era la versione a cui fa riferimento il vecchio codice, magari questo si adatta a entrambi... oppure c'era qualcosa di diverso sul quad del tuo amico?
Onestamente tanti particolari non li conosco, ma appena arriva questo M.var 2000 posto le impressioni.





Ottimo...attendo le foto con impazienza!! [SM=g27811] [SM=g27811]
Sinceramente non saprei che dirti perchè sulla scatola c'era scritto come modello "Maxxer 300, MXU e 250" ma nessun riferimento all'Access...
La malossi non mi ha ancora risposto via email....
Mi ha invece risposto di nuovo la SGR dicendomi che il variatore del maxxer J.costa non monta sull'Access SP300...A chi credere quindi: al distributore ufficiale o no? [SM=x544953]
Kaino non è per sfiducia ma se lo devo comperare dalla SGR, è logico che mi fido di ciò che mi dicono visto che me lo devono vendere!! Che interesse avrebbero a dirmi che non monta quando invece monta perdendosi pure clienti?
Fino a che non verifico di persona avendo in mano i pezzi, da buon ingegnere mi devo fidare di ciò che mi dice chi me lo distrubuisce...

Rinnovo inoltre l'invito a non scrivere in modo sarcastico e fare battutine con sottointesi: come detto sopra non è che non ti credo ma se io ordino il pezzo alla SGR fidandomi e sapendo che loro mi dicono che non monta, se casomai avessi problemi sul quad o sul pezzo che succede? Mi direbbero che loro non rispondono perchè appunto il pezzo non è per il mio quad e loro mi avevano avvertito...il che mi sembra coerente purtroppo.


Kaino300
00martedì 2 settembre 2008 14:39
Ok, cambiamo approcio, perchè stiamo partendo con il piede sbagliato..
Kaino300
00martedì 2 settembre 2008 14:40
qui si tratta di fare un po di chiarezza.
Io non ho detto che il variatore va acquistato alla SGR, io ho detto che esiste e ho il codice che corrisponde al prodotto.
Kaino300
00martedì 2 settembre 2008 14:45
Lo so che la SGR non lo importa, il responsabile tecnico mi ha spiegato che attualmente non c'è la richiesta che ne giustificherebbe l'importazione.
Però poi mi ha svelato che è lo stesso del Kymco xciting 250.
L'unica differenza sai dove sta?
Nel peso dei rulli.
Daltronde bisogna anche rischiare un po per ottenere qualcosa di eclatante.
Tu lo hai fatto con la scatola filtro della K&N?No?
Fidati di me, non dico di compralo, ma perlomeno concedimi di dire che esiste ed io lo possiedo, se poi lo vuoi provare posso anche fartelo provaare direttamente in pista che è la sua destinazione più congeniale.
DarkfireKFX700
00martedì 2 settembre 2008 17:09
Re:
Kaino300, 02/09/2008 14.40:

qui si tratta di fare un po di chiarezza.
Io non ho detto che il variatore va acquistato alla SGR, io ho detto che esiste e ho il codice che corrisponde al prodotto.



Il problema è proprio quello come ho scritto nella discussione variatori: se si acquista un prodotto dal distributore ufficiale si ha la garanzia sullo stesso e su eventuali danni che potrebbe riportare il mezzo ( è un prodotto nuovo ma ma i difetti di fabbricazione ci potrebbero sempre essere su un esemplare ogni 1000 e passa...); se però il distributore mi dice che quel pezzo , secondo lui, non va bene per quel quad allora se lo monto è a mio rischio e pericolo...
Se sperimento avendo in mano due filtri aria e vedo che sono uguali allora ok non rischio nulla ( il distributore K&N stesso mi ha detto che montava ), ma acquistando un variatore a scatola chiusa se poi non è adatto che faccio?
E' questo il discorso: se ho in mano i due variatori e verifico che sono uguali e funzionano bene allora posso dire "ok monta" ma in caso contrario non mi sento di consigliare ad altri utenti il prodotto...senza avere neppure foto o nulla per verificare.
Spero di essermi spiegato bene; nulla di personale Kaino , ma il vecchio malossi multivar Maxxer 300 non montava sul mio perchè avevano proprio dimensioni diverse ....vedremo il modello nuovo di cui ha parlato Willer78.
Tieni conto che questo è un forum pubblico e quindi diversi utenti prendono spunto da ciò che si scrive e consiglia... [SM=g27811] [SM=g27811]


Willer78
00martedì 2 settembre 2008 19:15
Kaino mi pare che Darkfire sia stato corretto, non ti ha ostruito e sta pur tuttavia cercando il dialogo anche perché non ti nascondo che sono interessato anche io al J.Costa.
Bisogna pur riconoscere però, che se il buon Mino ha piazzato un particolare non facilmente reperibile sul mercato italiano, non è che sia di grande utilità per il forum sapere che c'è un qualcosa di "bello e impossibile" per i Ns quad.
Io sono un rivenditore e non ti nascondo che mi farebbe molto piacere se davvero esistesse questo variatore J. Costa, soprattutto se va tanto bene. Potrebbe essere una rivelazione, ma sta di fatto che come dice Darkfire, per poter immettere un prodotto sul mercato, bisogna garantire il cliente che ci sarà un'adeguata assistenza, anche perché parliamo spesso di ragazzi che fanno una dura fatica a mettere un po' di soldi da parte per rendere possibile una passione.
Cerchiamo di darci tutti unamano, vediamo di capire questo Multivar come va, con il veicolo approntato al meglio (è una questione di EQUILIBRIO, non basta cambiare UN SOLO particolare), vediamo se si può riuscire a rendere il prodotto J.Costa qualcosa di regolarmente vendibile sul nostro mercato, e se esiste qualcos'altro non esitiamo a parlarne.

Intanto abbiamo già convenuto tutti che, dalle caratteristiche elencate, un eventuale J.Costa è consigliabile ad utenti che facciano un utilizzo piuttosto estremo del quad, con soventi uscite in pista o addirittura gare.
Il Multivar si presenta bene invece come accessorio versatile, che accresce le doti del veicolo, conservandone una certa affidabilità senza elevati costi gestione (vedi massette). Da parte mia cercherò di provarlo al più presto per dire le impressioni.

Ce la possiamo fare :)

P.s.: non sono un novellino dei forum, essendo da più di un decennio appassionato di moto; è facile equivocare quando si scrive anziché parlare, è facile cheun tono ironico non venga capito, io srtesso ho creato involontariamente polemiche a volte, perché utilizzo una terminologia a volte brusca, ma si può sempre rimediare :)

Kaino300
00mercoledì 3 settembre 2008 11:23
SCARICO GPR


Dai, ok.....ricominciamo da capo che siamo partiti con il piede sbagliato? [SM=x544953] [SM=x544891]
Lasciando stare i varitori (ne parleremo ancora più avanti), mi ricollego al titolo originale della discussione per mettervi a conoscenza del fatto che la GPR produce un nuovo scarico per il nostro mezzo.
Andando sul sito dell'azienda nella sezione atv, selezionate il marchio TRITON (access in francia) e provate a vedere che bella sorpresa.....UN BELLO SCARICO COMPLETO: Collettore, raccordo,terminale e tutto il necessario per montarlo.
Per caso lo avete già provato o visto? [SM=x544949]
Secondo me è Molto bello e c'è anche la versione in titanio....
Kaino300
00mercoledì 3 settembre 2008 11:26
Vediamo se riesco io a mettere le foto.....umhhhh!!!
Willer78
00mercoledì 3 settembre 2008 13:46
Non ancora ma anche io so che il Triton è uguale al 300SP. quindi si spera che si adatti.
Ancheil motore è IDENTICO?
Kaino300
00giovedì 4 settembre 2008 09:27
è lo stesso mezzo....
In francia la marca è TRITON
In Germania è BURELLI o ACCESS
In Spagna è HAMMEL
insomma un po per tutti i gusti ma la sostanza non cambia è il buo vecchio SP
max 67
00giovedì 4 settembre 2008 16:02
Varitore J COSTA in vendita da MINO
Scusate se riapro la discussione sui variatori, io posso dirvi per certo che dalla settimana prossima i variatori J COSTA racing per l'ACCESS SP 300 sono disponibili presso l'officina DRAGXTERQUAD di MINO alla Certosa di Pavia con un prezzo di vendita di circa 200,00 euro.Tutto questo e frutto di vari collaudi sulle piste effetuati da Mino come gia detto da Kaino 300 che dopo aver valutato la resa di questo prodotto,ha deciso di distribuirlo.Per cui se qualcuno e interessato a questo variatore può tranquillamente chiamare Mino e farselo spedire.
Spero di essere stato utile al forum.ciao Max
Willer78
00giovedì 4 settembre 2008 18:54
Bene bene, vedete che una notizia qua e là e spuntano fuori cose interessanti. :)

Non mi resta che ordinare anche un J.COsta e fare il paragone :)

A presto per una piccola recensione sui due variatori.
Kaino300
00venerdì 5 settembre 2008 10:29
Ma gurda chi mi compare sul forum, il MAX.
Ciao, meno male che qualcun altro viene a sostenermi e a confermare la mia tesi.
Ciao, ci vediamo il 14 a Liscate.
Willer78
00venerdì 5 settembre 2008 14:09
Ho contattato Mino e anche a me conferma che il J. Costa verrà commercializzato e ha un rendimento di gran lunga superiore.
Lo ordino subito e faccio un paragone con il Malossi.

:)
DarkfireKFX700
00sabato 13 settembre 2008 21:53
Forza willer78 che sarebbe interessante un paragone... [SM=g27811]

Tuttavia non capisco come mai la SGR (rivenditore ufficiale per l'italia J.Costa) mi abbia di nuovo risposto che il prodotto per access SP300 non esiste... [SM=x544953]
DarkfireKFX700
00sabato 13 settembre 2008 22:02
Cavolo il nuovo GPR per il Triton francese.... 410 + iva + trasporto !!
Cioè viene 492 euro + trasporto.... [SM=g27816] [SM=g27816]
Bello è bello ma che prezzo .....
DarkfireKFX700
00lunedì 15 settembre 2008 20:17
Oggi sono stato da Fresco silenziatori a Cumiana(TO) e ho ordinato il collettore per l'access SP300 a 110 euro ; è intercambiabile con l'originale anche se leggermente più grande nella parte iniziale per poi restringersi...
Appena lo monto posto le foto e impressioni...
Per la cronaca Fresco marmitte produce scarichi anche per la Paoletti di Cuneo... [SM=g27811] [SM=g27811]
Willer78
00giovedì 18 settembre 2008 17:17
Re:
DarkfireSP300, 13/09/2008 22.02:

Cavolo il nuovo GPR per il Triton francese.... 410 + iva + trasporto !!
Cioè viene 492 euro + trasporto.... [SM=g27816] [SM=g27816]
Bello è bello ma che prezzo .....




Sto aspettando che arrivi per provare anche quello :)
DarkfireKFX700
00venerdì 19 settembre 2008 08:46
Martedi mi arriva il tubo access SP300 maggiorato in acciaio della Fresco [SM=g27811] [SM=g27811]

Ho visto anche i silenziatori nuovi completamente in carbonio...sarebbe l'ideale per l'SP300 che scalda molto nella zona scarico...



Certo che l'idea principale era di copiare il complesso che hanno per il raptor 70 doppia uscita.... [SM=g27828]

Kaino300
00giovedì 25 settembre 2008 16:27
curioso
Nessuna novità per il collettore? [SM=x544953]
Dai che son curioso come una faina [SM=x544942] .....ciao [SM=x544891]
DarkfireKFX700
00giovedì 25 settembre 2008 20:46
Devo ritirarlo sabato mattina.... ne devono fare una decina per Paoletti di Cuneo ed hanno aggiunto anche il mio... [SM=g27811]
caronte1980
00venerdì 26 settembre 2008 09:52
dark il piccolo Magiver...
[SM=g27828] ...fammi capire devi assemblare per l'sp lo scarico doppio come quello del raptor o cosa [SM=x544953] sono molto curioso!!Saliut
DarkfireKFX700
00venerdì 26 settembre 2008 11:18
Si si l'idea era quella.... fare lo sdoppiamento e inserire 2 silenziatori, uno per parte, o in carbonio ovali o in carbonio e acciaio tondi oppure carbonio conici....

Cioè quelli qui sotto! Mi ha chiesto 300 euro circa per la coppia di silenziatori... [SM=g27811]



Willer78
00venerdì 26 settembre 2008 20:46
Re: Re:
Willer78, 18/09/2008 17.17:




Sto aspettando che arrivi per provare anche quello :)




Per ora ho provato ad appoggiare solo il terminale della GPR.
Il getto è quello da 132,5 e ancora non è stata toccata la carburazione, né il filtro, già ha acquistato decisamente prontezza ai bassi e progressività, l'allungo non l'ho provato granché ma sembra voler andar forte. Il getto da 132,5 secondo me è studiato proprio per uno scarico del genere. La cosa buona è che la rumorosità non aumenta in maniera eccessiva rispetto all'originale (sfondellati entrambi). Più che altro il suono si incupisce.
Devo ancora provare a mettere il collettore, perché lo scari co è completo anche di quello.
DarkfireKFX700
00sabato 27 settembre 2008 13:02
Ritirato oggi collettore della Fresco marmitte.... [SM=g27811]

Che bella sorpresina nel cortile della Fresco marmitte... un access SP300 della Draxter Quad di Mino che si fa fare i collettori e le marmitte per i suoi quad.... [SM=g27828] [SM=g27828] ...praticamente identici precisi a quello che monto io!! ( Terminale a parte che può essere di vari modelli dall'acciaio al carbonio al titanio... )
Willer78
00martedì 30 settembre 2008 12:15
Provato GPR COMPLETO su SP 300, getto mi pare che sia 132,5 quello che manda l'Acess stessa. Migliora sensibilmente l'erogazione: prontissimo fin dal basso, progressivo nell'accelerare e sembra anche che ne voglia dare un po' in più.
Per quanto mi riguarda, scarico GPR titanium completo: promosso!

nella scatola esce anche con doppio coperchietto per terminale, così se si toglie il fondello, si può mettere comunque il coperchio con il buco di diametro maggiore che va a rifinire e a far sembrare lo scarico perfettamente in regola. Il rumore non diventa eccessivo, ma acquista "consistenza", "corpo".

A presto per qualche novità, aspetto Mino con i J. Costa
DarkfireKFX700
00sabato 4 ottobre 2008 20:54
Montato collettore in acciaio Fresco marmitte... niente male davvero!!!
Ai bassi è aumentato il tiro e la prontezza di risposta dell'accelleratore è notevole... spinge davvero da paura!!
Inoltre il rumore è diminuito perchè ora i gas di scarico sono convogliati solo nel silenziatore e non nella scatola filtro...

Appena riesco faccio le foto e posto sul forum... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com