Temperature zone motore

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Sterbo
00mercoledì 24 ottobre 2012 22:39
ah si ma tornerà pure l'estate
Sterbo
00mercoledì 24 ottobre 2012 22:40
una piccola cs, a voi a quanto resta l'acqua nella vaschetta del radiatore? a me ora è sotto la metà, a voi restà a metà esatta?
(Millino)
00giovedì 25 ottobre 2012 08:25
Re:
Sterbo, 24/10/2012 22:40:

una piccola cs, a voi a quanto resta l'acqua nella vaschetta del radiatore? a me ora è sotto la metà, a voi restà a metà esatta?




Se'ondo me te al quel razzo ci giri troppo intorno e ci stai troppo pòo sopra a gasse spalancato..........

la vaschetta dell'acqua è di COMPENSAZIONE, alcune volte è più alta, altre è più bassa. Ti devi preoccupare solo quando va sotto il minimo (praticamente si vuota.....se va sotto il minimo di un millimetro non preoccuparti), te la rabbocchi e il liquido risparisce in poco tempo...... altrimenti goditi il razzo.

Devi metterti in testa che è un mezzo assemblato in america......non aspettarti precisione millimetrica negli accoppiamenti , affidabilità giapponese, solidità tedesca . Goditelo...... e i rumori ce ne sono e ce ne saranno........ e più lo usi e più verranno fuori......

1) Grasso nelle giunture
2) Benzina nel serbatoio
3) Tagliandi della casa in Egimotors (o qualcuno che fa TUTTI i controlli previsti ai vari tagliandi)

1+2+3= DIVERTIMENTO PURO. [SM=x544891] [SM=x544891]

Sterbo
00giovedì 25 ottobre 2012 08:41
Re: Re:
(Millino), 25/10/2012 08:25:




Se'ondo me te al quel razzo ci giri troppo intorno e ci stai troppo pòo sopra a gasse spalancato..........

la vaschetta dell'acqua è di COMPENSAZIONE, alcune volte è più alta, altre è più bassa. Ti devi preoccupare solo quando va sotto il minimo (praticamente si vuota.....se va sotto il minimo di un millimetro non preoccuparti), te la rabbocchi e il liquido risparisce in poco tempo...... altrimenti goditi il razzo.

Devi metterti in testa che è un mezzo assemblato in america......non aspettarti precisione millimetrica negli accoppiamenti , affidabilità giapponese, solidità tedesca . Goditelo...... e i rumori ce ne sono e ce ne saranno........ e più lo usi e più verranno fuori......

1) Grasso nelle giunture
2) Benzina nel serbatoio
3) Tagliandi della casa in Egimotors (o qualcuno che fa TUTTI i controlli previsti ai vari tagliandi)

1+2+3= DIVERTIMENTO PURO. [SM=x544891] [SM=x544891]





Si in effetti ci giro molto intorno... comunque grazie... La mia preoccupazone arrivava dal fatto che non vorrei che ci sia una guarnizione andata... x il rabbocco ora uso acqua distillata... quando lo fermo in inverno pieno cambio tutto il liquido e lo scelgo io... :-P
Però il liquido a freddo è sempre più basso... mi hanno detto che se la metti pieno la sputa fuori e dovrebbe restare a metà, ora è poco sotto la metà... terrò d'occhio se cala ancora... xò tu dici che se ogni 400km o più c'è da rabboccare, non è un problema?
(Millino)
00giovedì 25 ottobre 2012 12:09
Re: Re: Re:
Sterbo, 25/10/2012 08:41:




xò tu dici che se ogni 400km o più c'è da rabboccare, non è un problema?




Secondo me ti succede questo: a freddo il livello è quasi al minimo ED é REGOLARE..... te lo rabbocchi fino al massimo a freddo.......durante l'uso il liquido "gonfia" e in teoria la vaschetta dovrebbe andare al massimo, ma siccome è già al massimo lo butta fuori.......col risultato che una volta raffreddato il livello torna al minimo..... e te lo rabbocchi di nuovo......

e' solo una supposizione eh!!!! ma vedrai......

Sterbo
00giovedì 25 ottobre 2012 12:12
verament è un pò che lo controllo a freddo e la tengo a metà
Matteo74.
00domenica 28 ottobre 2012 21:49
La mia è sempre "intorno" alla metà.
A volte sopra la metà a volte sotto.

Come dice Millino, il razzo lo fanno gli americani che per prendere le misure di un accoppiamento meccanico usano il metro a nastro....

Avete mai cambiato l'olio in una H-D??? per fare il livello il libretto di istruzioni recita: " dopo aver rimoso il tappo della coppa dell'olio e scaricato tutto l'olio vecchio, riavvitate il tappo, inclinate la modo di lato (non esiste nemmeno un tappo dell'olio per il rabbocco!!!!) e versate nel carter una bottiglia d'olio intera" Ecco qui. PIU' o MENO il livello è fatto....

Sti Americani....
Sterbo
00lunedì 29 ottobre 2012 07:59
Il livello guardato alle stesse condizioni ciò a freddo e nello stesso punto del garage è senpre li o al max più basso...
Andruet
00lunedì 29 ottobre 2012 12:13
O, livelli "a posto" ma senza tante seghe, grasso e unto dove serve, gomme "in tiro" e fregatene di tutto... Gàs fino a che ne regge e cattiveria sempre!
Quando "salta" salta, ma vaffanculo... Almeno mi son divertito! [SM=x544891] [SM=x544966]
Sterbo
00lunedì 29 ottobre 2012 12:17
concordo ma tipo il rumorino che sento a volte che mi hai detto che tu ne senti, beh dato che sembra farlo quando lavora o il telaio o le sospensioni, non vorrei scoprire che il telaio sta andando... :-)
Andruet
00martedì 30 ottobre 2012 06:43
Ma se dici che lo usi pochissimo, ma come fa a "andare"??? [SM=x544953]
Se sento tutti i rumorini che fa il mio, sarebbe da chiamare fisso il 118... [SM=x544944]
Comunque se proprio i rumorini ti disturbano, un sistema definitivo ci sarebbe...

www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/overview.html

Metti uno di questi a palla e vedrai che anche un Pollo qualunque puo' somigliare a una confortevolissima Lexus... [SM=x544948]
Sterbo
00martedì 30 ottobre 2012 07:39
è fastidioso solo xkè è come averlo di fianco all'orecchio a 2cm e irrita
Matteo74.
00martedì 30 ottobre 2012 23:08
Re:
Sterbo, 30/10/2012 07:39:

è fastidioso solo xkè è come averlo di fianco all'orecchio a 2cm e irrita



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]


ilfero
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:16
Re: Re:
Matteo74., 30/10/2012 23:08:



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]





Mitico ! ;-)
(Millino)
00mercoledì 31 ottobre 2012 14:29
Re: Re:
Matteo74., 30/10/2012 23:08:



se sentri dei rumorini accanto all'orecchio ci sono alcune cause:

1) stai andando troppo piano! soluzione: accelera!
2) il percorso è asfaltato! soluzione: devia bruscamente verso il cilio della strada e accelera!
3) il percorso non è sufficientemente emozionante! cambia percorso ed accelera!
4) sei fermo al semaforo al minimo. soluzione: vedi punto 2
5) il razzo è acceso ma tu gli stai girando intorno con aria circospetta e preoccupata. SOLUZIONE: vedi punto 3

Se ancora senti i rumorini il problema non è il Razzo ma ti suggerisco di scegliere uno psicanalista capace. [SM=g27828]







Cher spettàolo.....da incorniciàlla....anzi......io la vedrei bene nel libretto di uso e manutenzione del razzo....... ma perdavvero eh!!! [SM=x544951]

Sterbo
00lunedì 4 febbraio 2013 18:25
rumorino risolto... era una stupida plastica... -.-
comunque oggi lavandolo x l'ennesima volta ho bagnato la cinghia... non capisco come... dallo sfiato sotto al cassone ci metto sempre degli stracci x chiudere... uffff a voi capita? fa qualcosa? quando poi vado a spostarlo slitta di brutto, poi va beh dopo qualche ora va a posto e si asciuga
Matteo74.
00martedì 5 febbraio 2013 09:03
Re:
Sterbo, 04/02/2013 18:25:

rumorino risolto... era una stupida plastica... -.-
comunque oggi lavandolo x l'ennesima volta ho bagnato la cinghia... non capisco come... dallo sfiato sotto al cassone ci metto sempre degli stracci x chiudere... uffff a voi capita? fa qualcosa? quando poi vado a spostarlo slitta di brutto, poi va beh dopo qualche ora va a posto e si asciuga



Togli i sedili, smonta il profilato che sostiene gli attacchi delle cinture di sicurezza, smonta il coperchio della trasmissione a cinghia.
Verifica che la guarnizione che c'è nella giunzione del coperchio non sia stata pizzicata o non si deformata. Piuttosto togli la guarniuzione e rimettila al suo posto avendo cura di farla ruotare di qualche centimetyro rispetto alla posizione originale.
Rimonta tutto.

A me non è ancora capitato che si bagni la cinghia lavando il razzo.

Per caso tu lo metti nella vasca da bagno??? Non credo che il "lavaggio per immersione" o l'ammollo siano contemplati dal librtetto di uso e manutenzione.... [SM=x544948]


Sterbo
00martedì 5 febbraio 2013 09:36
ieri non ho guardato, ma l altra volta l acqua era entrata dallo sfiato dietro e me ne ero accorto xkè scollegando il tubo che porta dietro l aria dentro era bagno... ma fa qualcosa se si bagna la cinghia? comunque controllerò la guarnizione...credo xò che entra o dallo sfiato dietro o da quello dietro ai sedili... anche se io ttt le volta metto uno straccio dentro lo sfiato dietro x non farci entrare acqua...
Matteo74.
00martedì 5 febbraio 2013 21:05
Re:
Sterbo, 05/02/2013 09:36:

ieri non ho guardato, ma l altra volta l acqua era entrata dallo sfiato dietro e me ne ero accorto xkè scollegando il tubo che porta dietro l aria dentro era bagno... ma fa qualcosa se si bagna la cinghia? comunque controllerò la guarnizione...credo xò che entra o dallo sfiato dietro o da quello dietro ai sedili... anche se io ttt le volta metto uno straccio dentro lo sfiato dietro x non farci entrare acqua...



Meglio mettere uno straccio dentro un saccehtto di plastica e tappare il buco con quello. Se lavi con la lancia ad alta pressione lo straccio si inzuppa e poi l'acqua comincia a scendere nell'alloggiamento della cinghia.
Sotto c'è uno spurgo (dovrebbe essere di colore rosso) puoi aprire quello a fine lavaggio e far defluire l'acqua.

non accade nulla se si bagna la cinghia, però fino a quando non è asciutta non hai trazione o la cinghia slitta.
Meglio evitare che entri l'acqua!

Sterbo
00mercoledì 6 febbraio 2013 23:34
Beh diciamo che se nn ho trazione mi interessa poco xkè lo lavo davanti al garage perciò dopo lo rimetto dentro.... e ho poca traz in quel momento li e basta... x lo sfiato quale è? non l'ho mai visto
(Millino)
00giovedì 7 febbraio 2013 00:59
Re:
Sterbo, 06/02/2013 23:34:

x lo sfiato quale è? non l'ho mai visto




questa è la foto del carter del mio sportsman, ma è simile a quella del razzo....... lo vedi quel pallino rosso in basso a destra del coperchio della cinghia???? è un bullone di plastica che è posizionato nel posto più basso del carter....se entra acqua sviti quello, dai due accellerate col cambio in N e scola l'acqua..... [SM=g27811]

Sterbo
00giovedì 7 febbraio 2013 02:57
Sai che credo non ci sia... e comunque non è che ci viene il laghetto dentro, entra qualche goccia giusta che dallo scolo cade sulla cinghia... omunque devo smontare il sotto x dei vari lavori perciò cerco quel tappino li
Matteo74.
00giovedì 7 febbraio 2013 12:18
Re:
Sterbo, 07/02/2013 02:57:

Sai che credo non ci sia... e comunque non è che ci viene il laghetto dentro, entra qualche goccia giusta che dallo scolo cade sulla cinghia... omunque devo smontare il sotto x dei vari lavori perciò cerco quel tappino li




C'è sicuramente. resta posizionato dietro al sedile del "pilota".
Devi cercarlo con la mano.
E' rosso come dice Millino

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