Volete saperne di più sulla TGB ??molti di voi si chiedono che marca è la TGB??

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CASTE10
00lunedì 18 gennaio 2010 12:22
Re: Re: Precisazione..
dared_evil74, 17/01/2010 22.34:




Sai me lo chiedo spesso anche io ( sono un Agente Rappresentante di Commercio ) del perchè pur di vendere ciò che gli conviene di più debbano parlare male degli altri.

Non so il perchè di questo , anche due concessionari mi hanno parlato male del TGB Blade 550 IRS , ma guarda caso non era in pronta consegna.

Riflettete..

[SM=x544934]




é capitato anche a me che in due concessionari uno di alessandria e una di pavia mi hanno parlato male del tgb pur essendo rivenditori autorizzati....peccato che lo sono anche del can-am e indovinate che mezzo mi hanno consigliato al posto del target un bel renegade.






CASTE10
00lunedì 18 gennaio 2010 12:24
Re: Re: Guardate bene questo video, si vede un test davvero pesante, e poi il tizio con il Target al minuto 5,00 che si cappotta è incredibile che esce illeso
marco rametta, 18/01/2010 7.26:



credo che a questo gunner manchi qualcosa di veramente importante. vorrei essere smentito da "il fero", ma è l'unico motivo per il quale ho scelto il blade al posto det target.
credo che, oltre al sistema irs, che ha i suoi pro ed i suoi "contro", il target manchi del blocco differenziale.
si vede molto chiaramente in molti video che il sistema di differenziazione del moto sulla trazione anteriore è veramente poco efficace, a differenza del visco-lock di can am e del sistema adottato da polaris.
sicuramente con l'adozione del bloccaggio hanno risolto il problema, ma il target non lo ha ancora purtroppo....





fero è vero?
quindi un bel difetto?

marco rametta
00lunedì 18 gennaio 2010 14:12
Re: Re: Re: Guardate bene questo video, si vede un test davvero pesante, e poi il tizio con il Target al minuto 5,00 che si cappotta è incredibile che esce illeso
CASTE10, 18/01/2010 12.24:



fero è vero?
quindi un bel difetto?





in che senso? forse avevo scritto male, ma volevo sapere da un esperto come il fero, quanto importante sia, sul tgb, il blocco del diff al 100%

ilfero
00lunedì 18 gennaio 2010 15:14
sulla motorizzazione 550 il blocco del differenziale c'è
per quanto riguarda le motorizzazioni 525, vi ricordo che i TGB montano un limited slip differenzal, quindi, dando poco gas ... ottenete una ripartizione della copia su tutte e due le ruote anteriori, anche se una di esse è alzata.

Tornando al discorso 550, Vi confermo che il TGB Target Gunner 550 (e smettetela di chiamarlo 525 plz, se sbagliano i francesi e/o altre riviste, sono azzacci loro e dimostrano la loro ignoranza), come d'altronde anche il Blade 550, siano dotati di blocco elettronico del differenziale anteriore con comando a manubrio (pulsante per 4x4 con collare elettronico a rotore per il lock diff)
Tuttavia, benchè sia da lodare il funzionamento elettronico dell'inserimento delle 4x4, sempre a manubrio, ricordo all'utenza che il blocco del differenziale, per quanto sia facilissimo e comodissimo inserirlo con movimento del solo pollice, debba essere usato solo per poco tempo, a giri bassi,a ruote ferme e solo in condizioni estreme.

Questo dogma è per qualsiasi marchio e per qualsiasi prodotto di cui ne sia dotato.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00lunedì 18 gennaio 2010 15:25
Re: sulla motorizzazione 550 il blocco del differenziale c'è
ilfero, 18/01/2010 15.14:

per quanto riguarda le motorizzazioni 525, vi ricordo che i TGB montano un limited slip differenzal, quindi, dando poco gas ... ottenete una ripartizione della copia su tutte e due le ruote anteriori, anche se una di esse è alzata.

Tornando al discorso 550, Vi confermo che il TGB Target Gunner 550 (e smettetela di chiamarlo 525 plz, se sbagliano i francesi e/o altre riviste, sono azzacci loro e dimostrano la loro ignoranza), come d'altronde anche il Blade 550, siano dotati di blocco elettronico del differenziale anteriore con comando a manubrio (pulsante per 4x4 con collare elettronico a rotore per il lock diff)
Tuttavia, benchè sia da lodare il funzionamento elettronico dell'inserimento delle 4x4, sempre a manubrio, ricordo all'utenza che il blocco del differenziale, per quanto sia facilissimo e comodissimo inserirlo con movimento del solo pollice, debba essere usato solo per poco tempo, a giri bassi,a ruote ferme e solo in condizioni estreme.

Questo dogma è per qualsiasi marchio e per qualsiasi prodotto di cui ne sia dotato.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo



Le richieste del mercato italiano sono superiori alla produzione che la TGB Taiwan assegna al mercato Italiano.

E' quindi ovvio che un concessionario spinga ciò che una casa madre ha di invenduto per ottenere sconti maggiori.

Difficile trovare un concessionario con un TGB invenduto in casa .....

Fate conto che l'intero stock di 550 Gunner in arrivo in dogana fra fra due settimane, è già stato interamente opzionato e venduto all'utenza finale.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo


dared_evil74
00lunedì 18 gennaio 2010 19:06
Azz..... meno male che ci sei fero... 550 o 525 ??? ahahhahahahaah


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544934] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=g27828]
marco rametta
00martedì 19 gennaio 2010 00:43
Re: Re: sulla motorizzazione 550 il blocco del differenziale c'è
ilfero, 18/01/2010 15.25:



forse utilizzare il lockdiff a ruote ferme, puo risultare sicuro ma inefficace...
non ho capito invece perchè nella scheda di elena (spero ricordare bene il nome) si consiglia di utilizzare il lockdiff senza inserire la trazione anteriore, che effetto ha il diff bloccato nella funzione 2x4?


JanoPisano
00martedì 19 gennaio 2010 09:46
Re: Re: Re: sulla motorizzazione 550 il blocco del differenziale c'è
marco rametta, 19/01/2010 0.43:

ilfero, 18/01/2010 15.25:



che effetto ha il diff bloccato nella funzione 2x4?





Nessuno! semplicemente non si può.. [SM=x544951]


marco rametta
00martedì 19 gennaio 2010 09:54

Mi riferivo in particolare a questo assunto che ho opportunamente virgolettato.

"la possibilità del bloccaggio del differenziale anteriore al 100% in elettronico anche con le 2x4 inserite per sfruttare il quad in ogni sua potenzialità"


come influisce sulla guida questo stratagemma?

Naturalmente la domanda è rivolta al Magnifico tester il fero.
grazie anticipatamente per l'eventuale risposta, ma la sete di sapere oggi è davvero tanta....
salut
ilfero
00martedì 19 gennaio 2010 17:10
guarda ....
il bello delle donne non è alla guida di un quad .... ma semplicemente quando le guidi tu.

;-)

Questa domanda la devi fare a Lei, io non mi sarei mai sognato, neppure nel peggiore degli incubi di scrivere una cosa del genere.

Al contrario di molti ATV, il sistema di inserimento della TGB è definibile elettronico e non elettrico perchè passa direttamente dalla centralina che prima di dare il nulla osta all'attuatore controlla vari parametri.

Le 4x4 si inseriscono solo se i giri motore sono inferiori ai 1.800 giri.

Per il diff lock non saprei, io non lo uso proprio mai. E ovviamente quando lo uso è sempre da fermo. In altro caso spaccherei tutto sempre e comunque non servirebbe ad una mazza.

Tecnicamente, il Lock con 2x4 non ha alcun tipo di senso. Se dovesse entrare tirerebbe dritto in curva lo stesso, ancora di più che con la trazione 4x4.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00martedì 19 gennaio 2010 19:02
Re: guarda ....
ilfero, 19/01/2010 17.10:

il bello delle donne non è alla guida di un quad .... ma semplicemente quando le guidi tu.

;-)

Questa domanda la devi fare a Lei, io non mi sarei mai sognato, neppure nel peggiore degli incubi di scrivere una cosa del genere.

Al contrario di molti ATV, il sistema di inserimento della TGB è definibile elettronico e non elettrico perchè passa direttamente dalla centralina che prima di dare il nulla osta all'attuatore controlla vari parametri.

Le 4x4 si inseriscono solo se i giri motore sono inferiori ai 1.800 giri.

Per il diff lock non saprei, io non lo uso proprio mai. E ovviamente quando lo uso è sempre da fermo. In altro caso spaccherei tutto sempre e comunque non servirebbe ad una mazza.

Tecnicamente, il Lock con 2x4 non ha alcun tipo di senso. Se dovesse entrare tirerebbe dritto in curva lo stesso, ancora di più che con la trazione 4x4.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo



Azz...sai sempre tutto... [SM=x544944]
Adesso ne so una in più anche io... [SM=x544944] [SM=x544934]


dared_evil74
00martedì 19 gennaio 2010 19:08
Bella Musica Vero?
ilfero
00martedì 19 gennaio 2010 19:16
azzzzzzz .....
al momento esiste un solo TGB con quello scarico ......

Ma che cazzus ........ un pò di intimità mai è ?????

Da Lunedì prossimo sarà disponibile per l'utenza e la rete concessionarie.

Per info, lo scarico è stato evoluto dalla Squadra Corse Quaddisti.it e ovviamente da me - il marchio con cui sarà commercializzato è ovviamente "GPR" .

Tanto per cambiare .... ;-) Vi piace il sound ???

La configurazione prevede 3 db killer. I due terminali sono montati nel video, se si monta anche il centrale il sound ritorna ai livelli di quello di serie ma, molto più cupo.

A mè piace così aperto, quando vai piano non ruggisce, quando dai gas il TGB parte in avanti a cannone !!!! Se si tolgono anche i due db dei terminali il rumore diventa a mio parere eccessivo.

Ciaooooooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00martedì 19 gennaio 2010 19:26
Lati Positivi e Lati Negativi
delle domande per il fero:
1) il difetto e pregio più grosso che ha la TGB ?
2) il difetto e pregio più grosso che ha il TGB Target?
3) il difetto e pregio più grosso che ha il Blade?

delle domande per tutti i possessori di TGB
Ovviamente tutte le domande rivolte al fero più :
4)Tutti i lati positivi e negativi del vostro mezzo? ( descrizione del mezzo )
5)come vi siete trovati con il vostro concessionario? ( non fate nomi però della concessionaria )
6) Un consiglio che dareste alla TGB?
7) una grossa critica alla TGB?
8) tutto quello che vi viene in mente ?

Questa è la Cartella Della TGB credo sia giusto arricchirla di più informazioni possibili cosi chè chiunque fosse intenzionato di acquistare un TGB avesse veramente le idee chiare.

come sempre grazie a tutti.

p.s. ognuno è libero di rispondere come vuole rispettando le regole del forum.

[SM=x544954] [SM=x544934]
dared_evil74
00martedì 19 gennaio 2010 19:34
altra musica...sà un pò di scooterone,,,ma non è male.
ilfero
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:20
Re: Lati Positivi e Lati Negativi
dared_evil74, 19/01/2010 19.26:

delle domande per il fero:
1) il difetto e pregio più grosso che ha la TGB ?
2) il difetto e pregio più grosso che ha il TGB Target?
3) il difetto e pregio più grosso che ha il Blade?

......

come sempre grazie a tutti.

p.s. ognuno è libero di rispondere come vuole rispettando le regole del forum.

[SM=x544954] [SM=x544934]




Eccomi quà....

caro Dared, vedo che hai trovato la strada giusta per estorcermi tutte le informazioni su di un marchio .... ;-)

1) Il peso - La enorme stabilità e la facilità di guida

2) Poco sterzo - La stazza e la fantastica stabilità e guidabilità in due

3) Il peso - La incredibile trazione, stabilità e grip in tutte le condizioni

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:26
Re: altra musica...sà un pò di scooterone,,,ma non è male.
dared_evil74, 19/01/2010 19.34:





A parte l'abominio estetico ... solo un pò da scooterone ....

Credo che non vi sia il minimo paragone ....



Scarico Squadra Corse Quaddisti.it - GPR , il risultato di test, passione, professionalità. Comunque credo che bastino le immagini e ... per il sound e prestazioni ... neppure da confrontare !

;-)
dared_evil74
00mercoledì 20 gennaio 2010 15:03
è stupendo , un lavoro veramente fatto bene...
Sai...Quasi quasi mi sto convincendo a prendermi un TGB anche io...

:)

fero sei un grande!


fero pensi che arriverà presto l'iniezione elettronica anche in TGB ?

Ciao e grazie a tutti..
dared_evil74
00mercoledì 20 gennaio 2010 15:11
Re: Re: Lati Positivi e Lati Negativi
ilfero, 20/01/2010 9.20:




Eccomi quà....

caro Dared, vedo che hai trovato la strada giusta per estorcermi tutte le informazioni su di un marchio .... ;-)

1) Il peso - La enorme stabilità e la facilità di guida

2) Poco sterzo - La stazza e la fantastica stabilità e guidabilità in due

3) Il peso - La incredibile trazione, stabilità e grip in tutte le condizioni

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




fero è chiaro a tutti che i TGB non hanno un peso proprio piuma , anzi più di 300Kg per il Blade e il Target,penalizzando di sicuro consumi e prestazioni, volevo chiederti,(e penso che anche qualche utente vorrebbe farti la stessa domanda) questo PESO cosi elevato dipende da una scelta di materiali poveri?
Considerando che altri Brand riescono a stre benissimo sotto a 290Kg e addirittura il nuovo kawasaki KVF 750 Iniezione pesa soltanto 274Kg

Ciao e grazie fero...

spero che presto TGB metterà in circolazione un motore almeno 650cc con qualche cavallo in più e ad iniezione... [SM=x544934]

Fire71blade
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:25
Bhe il peso anche se sopra la media vuole dire anche robustezza.......credo!


dared_evil74
00mercoledì 20 gennaio 2010 18:17
Re:
Fire71blade, 20/01/2010 17.25:

Bhe il peso anche se sopra la media vuole dire anche robustezza.......credo!





Purtroppo non è sempre cosi, il più delle volte può essere l'uso di materiali poveri.

Cercherò di scoprire qualche cosa in più su questo...

Cmq è incredibile ..guardi un motore TGB e ti accorgi che c'è il gruppo variatore enorme , che fà passare in secondo piano il monoblocco motore.
Credo che quel gruppo sia veramente quasi indistruttibile ,e sovradimensionato.

[SM=x544934]


ilfero
00mercoledì 20 gennaio 2010 23:25
Re: Re: Re: Lati Positivi e Lati Negativi
dared_evil74, 20/01/2010 15.11:




fero è chiaro a tutti che i TGB non hanno un peso proprio piuma , anzi più di 300Kg per il Blade e il Target,penalizzando di sicuro consumi e prestazioni, volevo chiederti,(e penso che anche qualche utente vorrebbe farti la stessa domanda) questo PESO cosi elevato dipende da una scelta di materiali poveri?
Considerando che altri Brand riescono a stre benissimo sotto a 290Kg e addirittura il nuovo kawasaki KVF 750 Iniezione pesa soltanto 274Kg

Ciao e grazie fero...

spero che presto TGB metterà in circolazione un motore almeno 650cc con qualche cavallo in più e ad iniezione... [SM=x544934]




No, non dipende dai materiali poveri, almeno non più poveri di tutti gli altri brand.

Semplicemente i TGB vengono prodotti omologati e per un utilizzo con due persone a bordo.

Tutti i giapponesi e gli americani, se non sono passi lunghi (e questi pesano veramente molto, anche se a mio parere dichiarano pesi fittizi), sono studiati e progettati per una sola persona.

Il telaio dei TGB è quindi strutturato per il pieno carico con due europei belli paciarotti a bordo e ovviamente pesa molto.

Lo stesso dicasi per la trasmissione.

Comunque su un utility il peso non è proprio controproducente, mentre comincia ad essere un valore importante per gli sport utility e ancora di più per gli sportivi 4x4.

Le motorizzazioni TGB sono molto potenti per la cilindrata, ma il loro peso le penalizzano impedendogli prestazioni superiori e stabilizzandole nella norma di tutti.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo




CASTE10
00giovedì 21 gennaio 2010 12:49
VELOCITA' DI PUNTA
Ma il taget e il blade che velocita' raggiungono?

Un'altra domanda vorse è gia' scritta da qualche parte la risposta ma faccio prima a chiederla qui..

Sono combattuto perche' non so cosa scegliere tra il blade e il taret gunner... l'uso che ne devo fare del quad è boschivo forse piu' trial che cross e stradale (non distanze enormi max una 30 km), cosa mi consigli fero un tuo parere veloce

grazie.....
crt89
00giovedì 21 gennaio 2010 13:01
se devi fare trial, penso sia meglio il blade per via delle sospensioni posteriori indipendenti..
CASTE10
00giovedì 21 gennaio 2010 13:15
Re:
crt89, 21/01/2010 13.01:

se devi fare trial, penso sia meglio il blade per via delle sospensioni posteriori indipendenti..




BOschivo intendo che non devo fare del fetucciato ci sono carese nei boschi che sono veloci e tratti che se non hai il 4x4x te li sogni
ilfero
00giovedì 21 gennaio 2010 13:34
Utility è sempre meglio
Blade 550 SE e vai di Gassssssssssss !!!!!!!!!!
CASTE10
00giovedì 21 gennaio 2010 18:44
Re: Utility è sempre meglio
ilfero, 21/01/2010 13.34:

Blade 550 SE e vai di Gassssssssssss !!!!!!!!!!




Si ma visto che li hai testati tutte e due mi sai dire che velocita' di punta raggiungono?
dared_evil74
00giovedì 21 gennaio 2010 19:06
Re: Re: Utility è sempre meglio
CASTE10, 21/01/2010 18.44:




Si ma visto che li hai testati tutte e due mi sai dire che velocita' di punta raggiungono?




ciao meglio il Blade 550 , la velocità di punta non credo sia molto importante, in ogni caso penso dovrebbe stare più o meno sui 90/100 km/h ma con un pò di discesa e vento a favore..

ciaoo

ilfero
00venerdì 22 gennaio 2010 11:13
Re: Re: Utility è sempre meglio
CASTE10, 21/01/2010 18.44:




Si ma visto che li hai testati tutte e due mi sai dire che velocita' di punta raggiungono?




Sinceramente i nostri test non prevedono minimamente la verifica della velocità di punta. Fuoristrada tale velocità è difficile da attuarsi.

comunque abbondantemente superiori ai 100 km orari per la serie 500. Dati ricavati dal contachilometri.

Ciaooooooooooooooooooooooo
CASTE10
00venerdì 22 gennaio 2010 12:40
Re: velocità di punta
ilfero, 22/01/2010 11.13:




Sinceramente i nostri test non prevedono minimamente la verifica della velocità di punta. Fuoristrada tale velocità è difficile da attuarsi.




lo so che non si raggiungono nei boschi ma quando devo fare dei spostamenti in strada non volevo metterci una vita cmq intorno ai 100 va piu' che bene...

P.S.
Ancora grazie per le risposte puntuali.. [SM=x544941]
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