Volete saperne di più sulla TGB ??molti di voi si chiedono che marca è la TGB??

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dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 20:36
Io dico la mia, voi dite la vostra, spero che questa cartella diventi ricca di più informazioni possibili, e aperta a tutti e a tutto.
Ciao a tutti , ho deciso di creare questa discussione per inserire più informazioni possibili, spero apprezziate , e sopratutto spero possa diventare ricca di informazioni per tutti.

Lo scopo non è fare publicità , ma penso che se uno decida di acquistare un Quad TGB sia corretto conoscere anche chi lo produce ,e chi lo distribuisce.

Che marca è TGB?

Per prima cosa scopriamo l'azienda TGB Taiwan Golden Bee Corporated:

questa affermata Casa Madre Taiwanese si è imposta sul mercato mondiale ATV e scooter come produttrice qualitativa e quantitativa di gruppi variatori.

Ben presto i più nomeati marchi Canadesi, Americani di ATV e Italiani e Japponesi di ATV e scooter cominciano ad utilizzare i suoi prodotti CVT per equipaggiare, come prima dotazione i propri mezzi e ne richiedono la fattura direttamente con il proprio logo e marchio.

La qualità dei propri prodotti diventa quindi l'indiscussa caratteristica di Questa azienda, che inizia la produzione completa di veicoli a 4 ruote e di scooter nel 2006.

Nel 2007 i veicoli Quad ATV TGB si sono consolidati nel mercato europeo e nel 2008 sono stati i più venduti nel mercato francese, primo mercato di riferimento per l'Europa.

Il riconoscimento delle caratteristiche di affidabilità, prestazioni, servizio, tecnologia e rapporto qualità prezzo hanno determinato questo incredibile risultato di vendita in oltr'alpe.

Larghezza della carreggiata, confort di guida ed incredibile attenzione nell'assemblaggio e nei particolari delle finiture estetiche e meccaniche sono diventate all'oggi le armi vincenti di questa vera casa produttrice.

Per quanto riguarda i gruppi termici e trasmissioni, sin dagli albori del marchio, è sempre stata strettissima l'attinenza ai progetti di motori e gruppi termici prodotti dal gruppo Suzuki, per quanto riguarda le cilindrate 400 e 500.

Il modello 325 può invece vantare la motorizzazione è SYM a 4 valvole per cilindro.

La TGB Italia è rappresentata dall'azienda K2Oil srl di Mestre, Venezia.

La solidità e la concretezza di questa azienda, che è esclusivista per l'italia anche del marchio Ipone , ha permesso una rapidissima diffusione del prodotto TGB nel nostro mercato e la creazione di una capillare rete di concessionarie sul suolo italiano.

La rete di concessionari TGB italiana, è all'oggi, finalmente in grado di offrire un servizio e una qualità dell'assistenza proprie di un marchio di alta gamma, garantendo per i prodotti in vendita omologazioni, direttamente depositate dalla casa madre.

Grande ed importantissimo punto di cui TGB si può nomeare e vantare anche come azienda produttrice di Scooter.

Non dover dipendere da interlocutori, (omologatori vari), per la validità dei propri prodotti in versione omologata , è sicuramente una certezza qualitativa molto importante e sempre più determinante per la scelta di acquisto dell'utenza finale.

il consumatore è ormai conscio ed attento alla concretezza di case madri, che, si assumono direttamente la responsabilità dell'omologazione depositata e quindi della garanzia dei prodotti per due anni.

Sperando di esservi stato utile vi auguro una bellissima giornata a tutti.
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dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 21:15
partnership
Dopo 25 anni di partnership e joint venture con il gruppo PIAGGIO in Taiwan, e dopo essere ormai diventato il LEADER MONDIALE delle trasmissione automatiche a variatore, con clienti tra i più importanti gruppi mondiali delle 2 ruote e dei quads, TGB (Taiwan Golden Bee) ha cominciato a progettare e costruire la propria gamma di veicoli negli anni 80.
Creata nel 1978 come produttore di parti su tecnologia Piaggio (ammortizzatori, volani, parti stampate etc), TGB diventa uno dei primi produttori mondiali di CVT (trasmissione automatiche) e annovera tra i suoi principali clienti il Gruppo Piaggio, Rotax-Bombardier, Minarelli-Yamaha, Peugeot, Polaris e Sym.
dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 21:17
Variatori.
Elenco di alcuni modelli che utilizzano variatori TGB

Peugeot 50c.c.
Piaggio 50c.c.
Minarelli 50c.c.
Peugeot 100c.c.
Piaggio 4T-125 c.c.
Rotax 125c.c.
Peugeot 150c.c.
Piaggio 2T-150c.c.
Piaggio 150c.c.
Piaggio 200c.c.
Piaggio 250c.c.
Minarelli 250c.c.
SYM 250c.c.
ATV 400 c.c.
Polaris 400C.C.
Morini 400c.c.
Piaggio 500c.c.
ATV 600c.c.
Rotax 810c.c.
Piaggio Motor 850c.c.
Piaggio Scooter 850c.c.
dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 21:22
TGB è un'azienda certificata ISO 9001 e ISO/TS 16949
Tutti i suoi prodotti godono dell'approvazione CE e DOT & EPA e vengono esportati in tutto il mondo.
dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 21:26
Modelli prodotti fino al 31/12/2009
BLADE 250
BLADE 325LE
AVENGER 400LE
BLADE 425SE
AVENGER 500R
BLADE 525SL
BLADE 525SE
BLADE 550SL
BLADE 550SE
TARGET 325
TARGET 400
TARGET 425
TARGET 500
TARGET 525
dared_evil74
00venerdì 15 gennaio 2010 21:27
Novità
ATV TGB Gunner 525


TGB

COMUNICATO STAMPA GUNNER 525

La famiglia di QUAD TGB BLADE utility e sport-utility da 250 a 500cm3 è stata un vero successo in europa nel 2007 e 2008 (soprattutto in Francia, primo mercato europeo) con risultati lusinghieri in Italia dove è ai primi posti per immatricolazioni.

La gamma Target si arricchisce ora di un modello Top di Gamma, destinato anch'esso a entrare rapidamente nella hit parade delle immatricolazioni. TGB presenta il nuovo GUNNER 525, modello di punta della gamma sportiva con super-equipaggiamento da lasciar senza fiato clienti e concorrenti.

PRATICAMENTE UNA SERIE LIMITATA SENZA LIMITAZIONI !

Partendo dalla base del Target 525, il nuovo GUNNER 525 offre in standard una serie di importanti opzioni e viene equipaggiato da cerchi da 12" con pneumatici Maxxis BIG HORN e da un nuovo motore ad alta compressione con raffreddamento coadiuvato da un nuovo radiatore ad olio. GUNNER 525 come un cross-over si muove quindi a suo agio sia nel terreno sportivo che quello utility.

Caratteristiche salienti e differenzianti :



Cerchi in lega nero opaco da 12" con pneumatici Maxxis Big Horn
Nuovo motore ad alta compressione e radiatore d'olio
Manubrio in alluminio
Protezione integrale d'alluminio sotto il telaio
Protezioni braccetti sospensioni con triangoli d'alluminio
Ammortizzatori posteriori a cartuccia separata e con regolazione di compressione ed estensione
Portapacchi posteriore con cargo box soft da 50 litri
Verricello 3000 lbs
Bumper anteriore alluminio
Fianchi, musetto e cruscotto look carbonio
Kit grafiche GUNNER




Altro equipaggiamento di serie



- Cruscotto digitale multifunzione
- Fari anteriori ellissoidali
- Apertura sella con serratura
- Pedane passeggero
- Proteggi mani
- Presa 12V
- Serratura antifurto e tappo serbatoio con serratura
- Doppia coppia di ammortizzatori anteriori
- Avviamento elettrico e leva avviamento manuale
- Freno motore


Disponibile da febbraio 2010 nel colore grigio/carbonio al prezzo di 7799 € franco concessionario

Garanzia 2 anni pezzi e manodopera, chilometraggio illimitato. Soccorso e traino 2 anni.

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ilfero
00sabato 16 gennaio 2010 23:55
Complimenti Dared !
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 00:28
TGB Gunner 525
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 00:29
Esteticamente è davvero bellissimo.... :)
ilfero
00domenica 17 gennaio 2010 10:05
Una particolarità non evidenziata del Gunner TGB Target 550.
.....

E' il primo Quad ATV Sportivo 4x4 ad avere le pedane rialzate per il passeggero di serie, garantendo quindi un ottimo piano di appoggio per i piedi del passeggero, che evitano di restare sollevati e permettono all'amico o compagna traspoortato una marcia con un confort incredibilmente superiore ed un sicurezza al guidatore di non perdere il passaeggero e/o non ritrovarselo addosso ad ogni salita e ad ogni discesa.

Questa caratteristica, fidatevi, è molto ma molto importante !

Ciaoooooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 11:07
Re: Una particolarità non evidenziata del Gunner TGB Target 550.
ilfero, 17/01/2010 10.05:

.....

E' il primo Quad ATV Sportivo 4x4 ad avere le pedane rialzate per il passeggero di serie, garantendo quindi un ottimo piano di appoggio per i piedi del passeggero, che evitano di restare sollevati e permettono all'amico o compagna traspoortato una marcia con un confort incredibilmente superiore ed un sicurezza al guidatore di non perdere il passaeggero e/o non ritrovarselo addosso ad ogni salita e ad ogni discesa.

Questa caratteristica, fidatevi, è molto ma molto importante !

Ciaoooooooooooooooooooooooo



Scusami fero spesso vedo che lo chiami Gunner TGB Target 550 , Considerando tutto quello che ho avuto modo di trovare su internet , a me non risulta nessun Gunner 550, anche in questa discussione quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=895... commettete lo stesso errore ( sempre se di errore si tratta )
Io credo cha la descrizione esatta sia : TGB Target Gunner 525
e non 550

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dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 11:35
qui potete trovare una galleria fotografica del Gunner , cavolo è davvero bellissimo.
www.tgb-france.com/produits/Target_GUNNER_525_4x4_118.htm

Ricordandomi una discussione dove si parlava di una valida alternativa al Can-Am Renegade 500 , io credo che con il Gunner le cose si invertano.

Forse è il Renegade una valida alternativa del Gunner.( riferito alla motorizzazione 500 CC )

Se la TGB continua su questa strada , di offrire mezzi ricchi di tutto ( gli manca solo la parola ) a prezzi molto più ragionevoli di tanti altri Brand, presto nelle nostre strade ci saranno sempre più TGB e meno Can-Am..

[SM=x544934]
Fire71blade
00domenica 17 gennaio 2010 14:13
Il GUNNER.....come dire un Blade vestito da Targhet!!!


Comunque un bel mezzo ...alternativo al blade non al renegade...sono piu realista io!


Ciao
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 14:25
Siceramente non credo che il Gunner sia un Blade vestito da Target.
Il Gunner è semplicemente un Target più accessoriato, e con una colorazione e una grafica degli adesivi più bella secondo me, poi per il resto è un Target a tutti gli effetti

il Blade è un Utility
il Target e il Gunner sono degli sportivi
per certi versi il Blade può essere considerato uno Sport-Utility ma solo perchè ha una linea molto filante e sportiva diversa da tanti " Trattori " che si vedono in giro.

Il Gunner cosi come tutti i Target hanno davvero una linea azzeccata.
Sarebbe bello vedere un Gunner con cilindrata 800CC, e magari ad iniezione Elettronica.

Io credo , anzi ne sono più che convinto che il Gunner a 7.800 euro darà del filo da torcere al Renegade offerto a 10.000 euro.
Siceramente spendere 2.200 euro in più per avere che cosa?
Lascio a voi la risposta.

[SM=x544934]
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 15:08
Guardate bene questo video, si vede un test davvero pesante, e poi il tizio con il Target al minuto 5,00 che si cappotta è incredibile che esce illeso
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 15:15
Mi viene spontanea una domanda ai più esperti .
Ma secondo voi in cosa ha sbagliato?
cosa doveva fare per non cappottarsi?
ha sottovalutato la salita?
o ha semplicemente sopravvalutato il suo mezzo e le sue capacità?

A voi le risposte. ciaooo
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 15:50
Le Maxxis BigHorn Montate di serie fanno veramente un ottimo lavoro sulle pietre.


ciao a tutti.
CASTE10
00domenica 17 gennaio 2010 15:56
veramente un bel video...
dove sei riuscito a trovarlo? sul sito della tgb?

forse è il piu' bel video che ho visto dove si possa vedere al lavoro un atv....

Cmq un pazzo suicida quello che si è cappottato... doveva tenere il peso del corpo un po' piu' indietro almeno era sicuro al 100% di ribaltarsi....ahahahahah

per l'alternativa al rene, sono io che aveva aperto il topic perche' quando sono andato dai concessionari per informazioni sul target me l'hanno sconsigliato e volevano rifilarmi il rene...
il mezzo non lo conoscevo bene ma me ne ero innamorato a prima vista accantonando il target, ma il prezzo uooooo 9000 euro è una macchina..
cmq dopo il topic, i vostri consigli mi hanno convinto di nuovo per l'acquisto del target, poi con l'uscita del gunner....il mezzo ideale....

una domanda veloce non pertitente...
come faccio a dare una risposta ad un utete singolo nel topic?
scusate a sono nuovo e non trovo il comando.

grazie ciao a tutti
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 16:41
Re:
CASTE10, 17/01/2010 15.56:

veramente un bel video...
dove sei riuscito a trovarlo? sul sito della tgb?

forse è il piu' bel video che ho visto dove si possa vedere al lavoro un atv....

Cmq un pazzo suicida quello che si è cappottato... doveva tenere il peso del corpo un po' piu' indietro almeno era sicuro al 100% di ribaltarsi....ahahahahah

per l'alternativa al rene, sono io che aveva aperto il topic perche' quando sono andato dai concessionari per informazioni sul target me l'hanno sconsigliato e volevano rifilarmi il rene...
il mezzo non lo conoscevo bene ma me ne ero innamorato a prima vista accantonando il target, ma il prezzo uooooo 9000 euro è una macchina..
cmq dopo il topic, i vostri consigli mi hanno convinto di nuovo per l'acquisto del target, poi con l'uscita del gunner....il mezzo ideale....

una domanda veloce non pertitente...
come faccio a dare una risposta ad un utete singolo nel topic?
scusate a sono nuovo e non trovo il comando.

grazie ciao a tutti



ciao cercherò di risponderti in ordine
il video l'ho trovato su youtube dopo una ricerca molto approfondita, sul sito della TGB c'è un video simile ma se non ricordo male non si vede il tizio che si cappotta.

Se dovessi scegliere fra l'acquisto del Renegade e il Gunner sceglierei il Gunner senza pensarci due volte, e te lo dice uno che del marchio Can-Am ne è fin troppo innamorato.

per risposta intendi come ho fatto io adesso? cioè quotare la discussione? se è cosi devi solo cliccare sul comando quota ( è l'omino con il tavolo marrone, lo vedi in alto a destra di ogni utente ) e poi scrivere la tua risposta.

spero di esserti stato utile ciaoo
CASTE10
00domenica 17 gennaio 2010 16:50
CASTE10
00domenica 17 gennaio 2010 16:57
Re:
CASTE10, 17/01/2010 16.50:




ok grazie intendevo quello

Cmq si infatti mi sto' documentando molto sul tgb e sara' il mio prossimo acquisto.... atrimenti il fero si offende dopo tutto quello che ha scritto di buono sul target....ahahahahahahahahahahaha

ciao
ilfero
00domenica 17 gennaio 2010 19:37
Re: Mi viene spontanea una domanda ai più esperti .
dared_evil74, 17/01/2010 15.15:

Ma secondo voi in cosa ha sbagliato?
cosa doveva fare per non cappottarsi?
ha sottovalutato la salita?
o ha semplicemente sopravvalutato il suo mezzo e le sue capacità?

A voi le risposte. ciaooo



Fondamentalmente il pilota ero una persona che il quad lo aveva visto da poco tempo.

Comunque:

1) la sensibilità non sapeva neppure cosa fosse
2) l'esperienza per sapere il rischio che stava correndo neppure sapeva lontanamente dove stava.
3) le gomme erano troppo gonfie
4) quando sulla salità ha preso il contraccolplo della buca non gli hanno retto le gambe e si è dovuto attaccare al manubrio per non cascare indietro.
5) nel fare questo non ha mollato il gas, anzi a mio parere lo ha schicciato ancora di più e il cappottone è stato assicurato.

Morale della favola, non basta avere qualche soldino per fare i tester, i soldi servono per importare i mezzi o per fare i concessionari .... ma per fare i tester serve capacità di guida e grandissima sensibilità ed esperienza !

Pfui ... se fossero serviti i soldi sarei stato disoccupato !!!!

;-)
ilfero
00domenica 17 gennaio 2010 19:40
Re: Re:
dared_evil74, 17/01/2010 16.41:



ciao cercherò di risponderti in ordine
il video l'ho trovato su youtube dopo una ricerca molto approfondita, sul sito della TGB c'è un video simile ma se non ricordo male non si vede il tizio che si cappotta.

Se dovessi scegliere fra l'acquisto del Renegade e il Gunner sceglierei il Gunner senza pensarci due volte, e te lo dice uno che del marchio Can-Am ne è fin troppo innamorato.

per risposta intendi come ho fatto io adesso? cioè quotare la discussione? se è cosi devi solo cliccare sul comando quota ( è l'omino con il tavolo marrone, lo vedi in alto a destra di ogni utente ) e poi scrivere la tua risposta.

spero di esserti stato utile ciaoo



Stiamo ovviamente parlando di cc 500.

Prima che qualcuno mi paragoni il Gunner 550 al Rene 800 .....

;-)

ilfero
00domenica 17 gennaio 2010 19:42
azz ... ma guardando tutti e due i video postati ......
....
ma sti tester sono proprio tutti dei "cani" esagerati !!!!!!

Chiedo scusa all'utenza a nome di tutta la categoria .........

;-(
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 20:28
Re: Re: Re:
ilfero, 17/01/2010 19.40:



Stiamo ovviamente parlando di cc 500.

Prima che qualcuno mi paragoni il Gunner 550 al Rene 800 .....

;-)





fero continui a chiamare il Gunner 550.....

se leggi un tantino più in su nella discussione ti accorgi che avevo fatto la domandina [SM=g27828] [SM=g27828]

Ma alla TGB hanno fatto una versione apposta per te?? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[SM=x544944] [SM=x544954] [SM=x544934]

ilfero
00domenica 17 gennaio 2010 20:34
il Gunner è 550 perchè utilizza motorizzazzione e trasmissione "550"
il retrotreno è comunque ad assale rigido in connocchiali.

In ogni caso, il prodotto si chiama TGB Target Gunner 550.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 21:23
Re: il Gunner è 550 perchè utilizza motorizzazzione e trasmissione "550"
ilfero, 17/01/2010 20.34:

il retrotreno è comunque ad assale rigido in connocchiali.

In ogni caso, il prodotto si chiama TGB Target Gunner 550.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo



Ciao fero, tu sai benissimo che io mi fido di quello che dici, ma su internet nulla fà riferimento ad un TGB Target Gunner 550.

Non vorrei che involontariamente stessimo dando una informazione sbagliata.

in ogni caso per chi vuole leggersi l'allegato ( in francese )
c'è un bell'articolo con foto stupende del Gunner 525.

Metto il link perchè non si carica come allegato in quando è più grande di quello consentito come file.

www.tgb-france.com/common/actualite/affiche_popup.php?mode=news_head&from=tgb&id_...

[SM=x544934]
Gianlucafu
00domenica 17 gennaio 2010 22:30
Precisazione..
Premetto che io ho provato solo il mio Kymco MXU e un maxxer, quindi non ho le capacità di giudicare. Comunque girando in un concessionario per dare un'occhiata, il titolare non mi ha parlato molto bene dei TGB, soprattutto dei modelli target. Ha criticato soprattutto l'angolo di sterzata, facendo sterzare il modello target 325 che aveva li.

Forse tale concessionario aveva piu' interesse a vendere polaris o can-am.
dared_evil74
00domenica 17 gennaio 2010 22:34
Re: Precisazione..
Gianlucafu, 17/01/2010 22.30:

Premetto che io ho provato solo il mio Kymco MXU e un maxxer, quindi non ho le capacità di giudicare. Comunque girando in un concessionario per dare un'occhiata, il titolare non mi ha parlato molto bene dei TGB, soprattutto dei modelli target. Ha criticato soprattutto l'angolo di sterzata, facendo sterzare il modello target 325 che aveva li.

Forse tale concessionario aveva piu' interesse a vendere polaris o can-am.




Sai me lo chiedo spesso anche io ( sono un Agente Rappresentante di Commercio ) del perchè pur di vendere ciò che gli conviene di più debbano parlare male degli altri.

Non so il perchè di questo , anche due concessionari mi hanno parlato male del TGB Blade 550 IRS , ma guarda caso non era in pronta consegna.

Riflettete..

[SM=x544934]

marco rametta
00lunedì 18 gennaio 2010 07:26
Re: Guardate bene questo video, si vede un test davvero pesante, e poi il tizio con il Target al minuto 5,00 che si cappotta è incredibile che esce illeso
dared_evil74, 17/01/2010 15.08:

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credo che a questo gunner manchi qualcosa di veramente importante. vorrei essere smentito da "il fero", ma è l'unico motivo per il quale ho scelto il blade al posto det target.
credo che, oltre al sistema irs, che ha i suoi pro ed i suoi "contro", il target manchi del blocco differenziale.
si vede molto chiaramente in molti video che il sistema di differenziazione del moto sulla trazione anteriore è veramente poco efficace, a differenza del visco-lock di can am e del sistema adottato da polaris.
sicuramente con l'adozione del bloccaggio hanno risolto il problema, ma il target non lo ha ancora purtroppo....


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