arctic cat 500 blocco differenziale....

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rude4x4
00giovedì 23 giugno 2011 11:41
luigigiordano85, 22/06/2011 21.28:

rude4x4, 22/06/2011 20.47:

ah cmq le foto nn sono riuscito a metterle pur seguendo passo passo le indicazioni... dopo che faccio copia collegamento mi copia il link della foto ma nn mi si vede dove sbaglio???




rileggi bene perche li troverai tutte le tue risposte! [SM=x544934]



cmq il procedimento era giusto era il sito (flickl) che nn andava poi ho provato con (photobucket) ed ha funzionato grazie cmq per le cortesi risp.
toy65
00giovedì 23 giugno 2011 15:44
A mio modesto parere , il mezzo si presenta bene.
L'unica cosa che non capisco e' perche' le serigrafie sono del modello precedente al 2008, infatti monta i portapacchi ant, e post. con i tubi di sezione piu' grande e quest'ultimi , sono anche di dimensioni piu' grandi dei modelli successivi .
Un'ultima cosa riguarda i carter di plastica copri motore, gli Arctic con quella serigrafia, se non erro, ne erano sprovvisti.
Infine , toglierei tutte quelle "patacche" messe in ordine sparso, anche perche' , sul cupolino sotto all'adesivo , c'e' un gatto Arctic stilizzato niente male. [SM=g27823]


"toy forever"


rude4x4
00sabato 2 luglio 2011 12:32
ragazzi mi serve di nuovo il vostro esperto parere....
il concessionario mi ha detto che nn gli rusulta che ci sono dei kit per montare il blocco differenziale sul mio quad e' vero?????????
e cosa si deve fare per metterlo sostituire tutto il differenziale anteriore????????

aspetto vostri pareri.....

(il Pianista)
00sabato 2 luglio 2011 14:27
Per quanto ne so io si, ma lascio strada a più esperti di me.
(il Pianista)
00sabato 2 luglio 2011 14:37
Re:
toy65, 23/06/2011 15.44:

A mio modesto parere , il mezzo si presenta bene.
L'unica cosa che non capisco e' perche' le serigrafie sono del modello precedente al 2008, infatti monta i portapacchi ant, e post. con i tubi di sezione piu' grande e quest'ultimi , sono anche di dimensioni piu' grandi dei modelli successivi .
Un'ultima cosa riguarda i carter di plastica copri motore, gli Arctic con quella serigrafia, se non erro, ne erano sprovvisti.
Infine , toglierei tutte quelle "patacche" messe in ordine sparso, anche perche' , sul cupolino sotto all'adesivo , c'e' un gatto Arctic stilizzato niente male. [SM=g27823]


"toy forever"




Infatti toy, notavo le tue stesse cose, e questo dimostra il perchè è senza blocco, è un modello, a mio parere, di passaggio dal 2007 al 2008, mi spiego meglio, in realtà i modelli con quei portapacchi avevano il faro a due luci separate, invece nell'"evoluzione" inserirono il faro unico, fianchette nere complete, portapacchi meno spartani e blocco del differenziale. Cmq rimane un bel mezzo anche se 500. concordo per gli adesivi, mi permetto inoltre di consigliarti 4 bei copriammortizzatori monster energy, le trovi su ebay.com a 4 soldi, 4 bei cerchi scampanati off set 0 e poi vai ovunque. ciaoooooooooooo!

rude4x4
00domenica 3 luglio 2011 19:26
grazie dei preziosi consigli
adesso ho un altro problema ieri durante un uscita mi si e' bucato il tubicino che arriva sulla pinza del freno ant destro .. quindi sono rimasto senza freni.... fra l'altro in un salitone nn indifferente..cmq questo pezzo lo devo ordinare all'artic cat e fare passare 1 mese x farlo arrivare...o si trova qualcosa di adattabile da altre parti???????
desmouno
00domenica 3 luglio 2011 22:11
Re:
rude4x4, 03/07/2011 19.26:

grazie dei preziosi consigli
adesso ho un altro problema ieri durante un uscita mi si e' bucato il tubicino che arriva sulla pinza del freno ant destro .. quindi sono rimasto senza freni.... fra l'altro in un salitone nn indifferente..cmq questo pezzo lo devo ordinare all'artic cat e fare passare 1 mese x farlo arrivare...o si trova qualcosa di adattabile da altre parti???????



ciao
vai da un buon meccanico di moto,quasi tutti hanno
il tubo in treccia componibile facilmente adattabile
a tutti i tipi di pompa e pinza freni.Solitamente questi
sono fatti con tubi a treccia in acciaio(chiamati anche
aeronautici)e non con il solito tubo in gomma che oltre
a far frenare meno il mezzo(dilata sotto pressione)e soggetto
a bucature quando si va in fuoristrada.

Ciao
Desmo


rude4x4
00lunedì 4 luglio 2011 00:06
ok grazie x il prezioso consiglio
[SM=g27811]
rude4x4
00lunedì 4 luglio 2011 21:59
brutte notizie il pezzo nn e' adattabile perche' e' un pezzo unico....
cerco di spiegarmi meglio .. il tubo che si e bucato, dalla pinza del freno arriva su un t che poi va alla pinza del lato opposto...ed e' un pezzo unico quindi devo sostituirlo tutto ... dove posso ordinarlo???
aspetto vostri consigli....
desmouno
00martedì 5 luglio 2011 07:38
Re:
rude4x4, 04/07/2011 21.59:

brutte notizie il pezzo nn e' adattabile perche' e' un pezzo unico....
cerco di spiegarmi meglio .. il tubo che si e bucato, dalla pinza del freno arriva su un t che poi va alla pinza del lato opposto...ed e' un pezzo unico quindi devo sostituirlo tutto ... dove posso ordinarlo???
aspetto vostri consigli....




ciao
ovvio che è un pezzo unico,ma lo si puoi interamente ricostruire
con il tubo in treccia,sicuramente ti costa meno del ricambio
originale, oltre ad essere qualitativamente migliore.

Ciao
Desmo


rude4x4
00martedì 5 luglio 2011 12:38
quindi se ho capito bene devo recuperare questo cavo a treccia o aeronautico, e il t e assemblarli?????
[SM=x544936]
desmouno
00martedì 5 luglio 2011 13:01
Re:
rude4x4, 05/07/2011 12.38:

quindi se ho capito bene devo recuperare questo cavo a treccia o aeronautico, e il t e assemblarli?????
[SM=x544936]



te lo assembla il meccanico,meglio che tu non ci metta
mano se non hai un minimo di esperienza su queste cose,
si parla di freni,e molto facile mettere a repentaglio
la propria incolumità se non sai come agire.
Cerca nella tua zona qualche meccanico che ripara o prepara
moto da corsa (da pista asfaltata insomma)e normale togliere
l'impianto originale(in tubo di gomma solitamente) per sostituirlo con questi tubi in treccia,la composizione del tubo della moto è
identica a quella del tuo quad,quindi cè la T,i due tubi che vanno
sotto alle pinze e quello che sale alla pompa del manubrio,cambiano
solamente le lunghezze del tubo.

Ciao
Desmo





rude4x4
00giovedì 7 luglio 2011 12:21
grazie desmouno ho parlato con tutti i meccanici in zona ma nn hanno le attrezzature adatte , l'unico che fa queste cose e' un officina che si occupa soprattutto di escavatori ed e' a 50 km da dove abito io mi tocchera farci un salto ... vi terro' informati
desmouno
00sabato 9 luglio 2011 07:49
Re:
rude4x4, 07/07/2011 12.21:

grazie desmouno ho parlato con tutti i meccanici in zona ma nn hanno le attrezzature adatte , l'unico che fa queste cose e' un officina che si occupa soprattutto di escavatori ed e' a 50 km da dove abito io mi tocchera farci un salto ... vi terro' informati




ok,portati dietro il tubo originale,loro hanno la macchina
per la grimpatura,di solito si riesce a recuperare l'attacco
originale cosi da sostituire solo il tubo in gomma che pero
deve essere bloccato appunto con la grimpatura(in pratica
il sistema di stringimento per congiungere il tubo all'attacco
pinza o pompa)

Ciao
Desmo

devil21f
00domenica 10 luglio 2011 11:46
POSSO DIRE LA MIA!!??
Dite tanto ai cinesi!!! ma i cinesi ne sanno.. sul mio cf moto l'impianto freni si smonta tutto.. curve, raccordi e tubi!! allora questi cinesi non sono poi tanto male! io ho visto l'impianto artic cat e vi posso dire da mettersi le mani nei capelli.. ma come fai tu fabbrica a produrre una stupidata del genere!!! e come se sulla macchina rompi il tubo anteriore e devi cambire il circuito di tutti e 4!è una follia!!! io propongo di comrare il T filetteto e creare il circuito nuovo. così spendi oggi e non ci pensi più. ciao quaddisti
desmouno
00martedì 12 luglio 2011 07:35
Re: POSSO DIRE LA MIA!!??
devil21f, 10/07/2011 11.46:

Dite tanto ai cinesi!!! ma i cinesi ne sanno.. sul mio cf moto l'impianto freni si smonta tutto.. curve, raccordi e tubi!! allora questi cinesi non sono poi tanto male! io ho visto l'impianto artic cat e vi posso dire da mettersi le mani nei capelli.. ma come fai tu fabbrica a produrre una stupidata del genere!!! e come se sulla macchina rompi il tubo anteriore e devi cambire il circuito di tutti e 4!è una follia!!! io propongo di comrare il T filetteto e creare il circuito nuovo. così spendi oggi e non ci pensi più. ciao quaddisti



forse sarà l'unica cosa positiva dei cinesi [SM=g27828] [SM=g27828]
per il resto è meglio lasciar perdere.....
spendi poco godi niente dice uno sull'altro forum..... parole sante.

Ciao
Desmo


Ps:per quanto l'Artic sia americana,certo non la puoi paragonare
a quad giapponesi come tecnologia,finiture ed affidabilità,ma nemmeno
ai cinesi, se permetti.




rude4x4
00giovedì 14 luglio 2011 00:13
desmouno, 12/07/2011 07.35:

devil21f, 10/07/2011 11.46:

Dite tanto ai cinesi!!! ma i cinesi ne sanno.. sul mio cf moto l'impianto freni si smonta tutto.. curve, raccordi e tubi!! allora questi cinesi non sono poi tanto male! io ho visto l'impianto artic cat e vi posso dire da mettersi le mani nei capelli.. ma come fai tu fabbrica a produrre una stupidata del genere!!! e come se sulla macchina rompi il tubo anteriore e devi cambire il circuito di tutti e 4!è una follia!!! io propongo di comrare il T filetteto e creare il circuito nuovo. così spendi oggi e non ci pensi più. ciao quaddisti



forse sarà l'unica cosa positiva dei cinesi [SM=g27828] [SM=g27828]
per il resto è meglio lasciar perdere.....
spendi poco godi niente dice uno sull'altro forum..... parole sante.

Ciao
Desmo


Ps:per quanto l'Artic sia americana,certo non la puoi paragonare
a quad giapponesi come tecnologia,finiture ed affidabilità,ma nemmeno
ai cinesi, se permetti.





quoto in pieno parole sante [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
rude4x4
00mercoledì 20 luglio 2011 11:05
finalmente ho sistemato la cosa..
il conce che mi ha venduto il quad mi ha ordinato il pezzo in garanzia so gia' che aspettero' un tot infatti ho fatto tappare il tubo rotto per rimettere in pressione i freni nn saro al 100% ma almeno freno e nn appena monto il pezzo nuovo porto il vecchio a sistemarlo com e a detto desmouno .....
domenica si esceeeeee!!!!!!!!
desmouno
00giovedì 21 luglio 2011 19:01
Re:
rude4x4, 20/07/2011 11.05:

finalmente ho sistemato la cosa..
il conce che mi ha venduto il quad mi ha ordinato il pezzo in garanzia so gia' che aspettero' un tot infatti ho fatto tappare il tubo rotto per rimettere in pressione i freni nn saro al 100% ma almeno freno e nn appena monto il pezzo nuovo porto il vecchio a sistemarlo com e a detto desmouno .....
domenica si esceeeeee!!!!!!!!



ma come te lo tappano un tubo dei freni in gomma???
mai saputo che si puo fare una cosa del genere [SM=x544946]
la pressione raggiunta all'interno del tubo e talmente
elevata che qualsiasi tipo di riparazione non regge,fai
attenzione mi raccomando...

Ciao
Desmo


rude4x4
00venerdì 29 luglio 2011 21:00
scusa se ti risp. solo adesso ...ma il tubo nn e' tutto in gomma all'interno e tipo di rame e cmq mi ci ha messo un perno poco piu' grosso di diametro a pressione....e mi ha garantito che regge e ineffetti sta tenendo e solo che quando pinzo forte la moto si mette di lato giustamente perche' frena col sinistro anteriore e il destro post. ma è un sacrificio che faccio volentieri pur di nn scendere dal quad
Lions5961
00venerdì 29 luglio 2011 21:56
Arctic cat ................
Il mio 400 ha l'impianto frenate realizzato con tubi aeronautici.........non credo sia poco per una cilindrata iniziale nel campo degli utility.E il tutto e della casa di primo ipianto quindi [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=g27811] [SM=g27811]
desmouno
00sabato 30 luglio 2011 08:16
Re:
rude4x4, 29/07/2011 21.00:

scusa se ti risp. solo adesso ...ma il tubo nn e' tutto in gomma all'interno e tipo di rame e cmq mi ci ha messo un perno poco piu' grosso di diametro a pressione....e mi ha garantito che regge e ineffetti sta tenendo e solo che quando pinzo forte la moto si mette di lato giustamente perche' frena col sinistro anteriore e il destro post. ma è un sacrificio che faccio volentieri pur di nn scendere dal quad



be certo,su un tubo in gomma all'interno è presente una treccia
metallica per evitare il suo dilatamento sotto pressione, altrimenti
addio freno!!!!per quanto riguarda l'intraversamento, questo sicuramente
non riguarda il tubo,la pressione dentro l'impianto rimane costante
su tutte le pinze(finche non scoppia il tubo)sicuramente è dovuto
al sistema di frenata integrale(ant+post insieme)adesso non conosco
il sistema Artic come è ripartita la frenata,ma e bene dividere
l'anteriore dal posteriore in modo da comandarli separatamente
se questa è integrale.
Ciao
Desmo


rude4x4
00giovedì 15 settembre 2011 11:22
ragazzi ho di nuovo bisogno di voi!!!
mi interessava sapere se il differenziale del 650 del 2007 va bene anche su un 500 del 2007...

che mi dite??????????
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