nuovo cf 800 terralander

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natale.73
00domenica 16 dicembre 2012 19:33
dovresti provare quello di lima,rispetto al mio và ancora meglio.il suo ha già diversi km all'attivo. vedrai che anche il tuo dopo aver percorso qualche migliaio di km noterai la differenza. [SM=x544944]
tony6825
00domenica 16 dicembre 2012 21:33
ciao natale. sabato sono stato dal concessionario, ho visto un 800 versione R, spettacolo!!!!
fino a venerdi ero propenso a installare sul mio i distanziali,ma da sabato ho cambiato idea...metto i cerchi,visti sul mezzo sono bellissimi, effettivamente allargano la carreggiata di circa 5 cm per lato. venerdi prossimo li vado a mettere, non vedo l'ora. questo sara il mio personale regalo di natale.
natale.73
00domenica 16 dicembre 2012 21:38
concordo pinamente con tè. è meglio il cerchio che il distanziale.. sia in estetica che in affidabilità.
petrinim
00domenica 16 dicembre 2012 23:21
cfx8 Terralander
Ciao natale.73, concrdo pienamente cn te, anche il conc. mi ha detto che tra i 1500 e i 2000 km sarà bello fluido ..... io adesso ne ho 900 quindi ancora un bel po' di strada da fare .... ma le soddisfazioni già stanno arrivando.....ora possono solo che aumentare...
sporting86
00martedì 18 dicembre 2012 16:21
Re:
tony6825, 15/12/2012 10:25:

e vero, che figata sulla neve....io con l'x8 il mio amico con l'xp 850.....non riesce a seguirmi. ho notato che con il suo sistema ebs in staccata scoda da tutte le parti, il mio è come se fosse sull'asciutto.troppo contento !!!!!!
chissa lima cos'ha da dirci ????



Ciao!
visto che il tuo amico ha un 850, che ho preso da poco anche io, vorrei chiederti due cose, se riesci a rispondermi, in modo da capire le differenze e magari consigliare ad un mio amico interessato se vale la pena provare o no a comprare un cfmoto;
-hai provato a fare un confronto in salita con il 4x4 inserito e le ridotte?
-il bloccaggio differenziale come si inserisce?pulsante?automatico?funziona come il visco-lock della can-am?
-il sistema ebs come funziona?lo senti abbastanza presente oppure molto debole? (visto quello che hai scritto dell'avventua sulla neve penso sia molto debole come funzione, altimenti anche il tuo bloccherebbe le ruote posteriori, poi ovviamente sta nel pilota gestirlo come vuole)
-visto il peso superiore dell'x8 rispetto all'850, come sono le prestazioni in un confronto da fermo?
-è presente il sistema per le discese ripide?

spero di non averti assillato troppo con queste domande, ma spero che tu mi possa dare una risposta per poter fare un confronto con quello che ho profato fino ad adesso sulla mia pelle.
grazie mille in anticipo!
ciao

Angelo.
(Millino)
00martedì 18 dicembre 2012 18:36
Il CF ha il blocco manuale come l'Artic Cat, con pulsante sul manubrio.

Il diverso comportamento sulla neve è dato dal fatto che il Polaris ha il sistema Ondemand e non un 4x4 sempre inserito, in pratica quando lasci il gas sulla neve la trazione anteriore si stacca e frenano solo le posteriori, ecco perché "scula".Stesso discorso in discesa se non attivi l'ADC
sporting86
00martedì 18 dicembre 2012 18:52
si quello lo sapevo, quindi invece il cf non stacca la trazione anteriore quando molla il gas?
oppure erano tutti e 2 solo con la trazione posteriore e il cf blocca molto meno le ruote avendo meno freno motore?
era questo che volevo sapere, oltre alle altre mille domande! [SM=g27823]
della trazione dei polaris ormai sono molto esperto.. :) mi incoriusiva sapere qualcosa di più su questo cf moto da qualcuno che ce l'ha sottomano e lo sfrutta per bene!
dovrebbe essercene uno anche dalle mie parti ma non riesco mai a beccarlo per un uscita/test insieme...
natale.73
00martedì 18 dicembre 2012 20:11
ciao sporting86.. il cf mantiene la trazione sempre inserita anche quando stacchi il gas..per le arrampicate in salita tipo nelle boscaglie ti posso assicurare che và veramente bene. anche nelle discese impervie rimane frenato con gas chiuso,merito della trasmissione molto ben sviluppata. come prestazzioni generali ha qualche cavallo in meno e qualche kilo in piu rispetto a polaris 850,mà ti posso garantire che ha una stabilità eccellente sia in curva che in velocità massima. appena acquistato rimane un pò legnoso mà appena percorsi i primi 1000km circa,il bicilindrico comincia a risvegliarsi,per non parlare delle modifiche che fà il nostro concessionario,cambia dal giorno alla notte. io stesso prima di acquistare questo mezzo, ho provato diversi altri quad in particolare l'xp 850 ( aveva circa 2500km) motore molto performante è vero, mà tutto il resto lasciamo perdere ( dalla scatola guida elettrica, secondo mè inutile su di un quad, agli ammortizzatori troppo molli,per non parlare della sella senza nessun tipo di aggancio.)
praticamente con meno soldi ho acquistato un mezzo nuovo garantito due anni ( e anche qui ti posso garantire che la garanzia di questo mezzo non ha paragoni rispetto a polaris ) il quale mi ha già fatto percorrere circa 4000 km senza il minimo problema ( anzi l'unico piccolo inconveniente era il tappo del fanale posteriore che con il calore dello scarico si deforma e lo si perde, mà ora risolto)
comunque fatti risentire se hai bisogno altre info.
(Millino)
00martedì 18 dicembre 2012 21:16
Re:
sporting86, 18/12/2012 18:52:

si quello lo sapevo, quindi invece il cf non stacca la trazione anteriore quando molla il gas?
oppure erano tutti e 2 solo con la trazione posteriore e il cf blocca molto meno le ruote avendo meno freno motore?
era questo che volevo sapere, oltre alle altre mille domande! [SM=g27823]
della trazione dei polaris ormai sono molto esperto.. :) mi incoriusiva sapere qualcosa di più su questo cf moto da qualcuno che ce l'ha sottomano e lo sfrutta per bene!
dovrebbe essercene uno anche dalle mie parti ma non riesco mai a beccarlo per un uscita/test insieme...




Beh....ti devo dire che....... ci ho fatto più di un pensiero sul CF...... e per quello che costa......credo che non siano soldi buttati.
Inutile fare paragoni con marchi blasonati, ma vedo spesi meglio 9000 neuri in un cf che 18000 in un cagnaccio. E' un'altra rifinitura, un'altra meccanica ma........di questi tempi, secondo me col doppio del prezzo non prendi il doppio della "ciccia"
lima68.
00martedì 18 dicembre 2012 22:46
cfx8 terralander
ciao ragazi scusate ma purtroppo non ho avuto tempo di rispondervi comunque x8 tutto ok venerdi mi sono divertito un sacco peccato che a smesso di nevicare,natale non sono riuscito a beccarti dal concessionario e neanche in giro,sicuramente ci vediamo prima di natale e ci mangiamo il panettone come l'anno scorso che ci siamo dimenticati il coltello e l'abbiamo tagliato col seghetto ha ha ha ha e ancora non avevamo bevuto e già eravamo fuori be adesso vi lascio un salutone anche a tony e petrinim che si sta godendo la centralina e i suoi posti meravigliosi, una sgommata ciao.
sporting86
00martedì 18 dicembre 2012 22:57
Re: Re:
(Millino), 18/12/2012 21:16:




Beh....ti devo dire che....... ci ho fatto più di un pensiero sul CF...... e per quello che costa......credo che non siano soldi buttati.
Inutile fare paragoni con marchi blasonati, ma vedo spesi meglio 9000 neuri in un cf che 18000 in un cagnaccio. E' un'altra rifinitura, un'altra meccanica ma........di questi tempi, secondo me col doppio del prezzo non prendi il doppio della "ciccia"



su questo concordo pienamente!!
adesso come adesso i soldi sono difficili da guadagnare...comunque dopo aver visto come si comporta la trazione integrale del canCAN non lo prenderei nemmeno se costasse la metà..cavoli sui passaggi trialistici a bassa velocità è pericolosissimo!!
quello che volevo sapere era se valeva la pena spendere circa la stessa cifa per prendere un CF nuovo oppure un 850 di qualche anno;
pensavo al paragone tra prendere una grande punto nuova ed un'audi a3 usata..circa la stessa cifra ma 2 macchine completamente diverse...(è solo un esempio).
per quel che ne so con i ricambi polaris non ho mai avuto problemi, massimo 2 giorni ed erano disponibili dal mio meccanico, con CF è la stessa cosa?

un altra cosa, NATALE73 se non ho capito mal l'X8 non ha il servosterzo??
io ho cambiato il mio 800 con un 850 quasi esclusivamente per quello..dopo averlo provato sono rimasto molto stupito della facilità con cui si effettuano le manovre soprattutto nei passaggi impegnativi, dove con l'800 sudavo 7 camicie, con questo è uno spasso...
petrinim
00mercoledì 19 dicembre 2012 10:18
cfx8 Terralander
Ciao a tutti, pur se da neofita, mi permetto di rispondere a sporting86, NO IL CF NON HA IL SERVOSTERZO ma ti assicuro che non faccio nessun difficoltà nelle manovre.
sporting86
00mercoledì 19 dicembre 2012 12:07
Re: cfx8 Terralander
petrinim, 19/12/2012 10:18:

Ciao a tutti, pur se da neofita, mi permetto di rispondere a sporting86, NO IL CF NON HA IL SERVOSTERZO ma ti assicuro che non faccio nessun difficoltà nelle manovre.



ciao!
davvero non fai nessuna fatica?
io con il mio 800 dovevo lavorare parecchio di braccia nei passaggi con 4x4 e ridotte inserite, dove magari bisogna curvare un bel pò...pensavo che pesando qualcosa in più del mio vecchio 800, avesse il servosterzo!!
natale.73
00mercoledì 19 dicembre 2012 12:29
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
natale.73
00mercoledì 19 dicembre 2012 12:32
dimenticavo. effettivamente sul cruscotto c'è una spia con la dicitura eps,penso che in altri paesi come il canada,che tra l'altro danno una garanzia di 5 anni, sia applicato sul mezzo.
probabilmente il nostro importatore per limitare i costi ha deciso di importarli senza.
sporting86
00mercoledì 19 dicembre 2012 14:14
Re:
natale.73, 19/12/2012 12:29:

ciao amici. beh..devo dire che come finitura l'x8 non ha niente da invidiare agli americani,anche per quanto riguarda i cablaggi ora sono tutti isolati a regola d'arte. anche il resto della componentistica è ok.
per i ricambi max due giorni e sono dal concessionario,con un vantaggio rispetto a polaris, costano un sacco meno. un paragone è la cinghia della trasmissione, mio cugino sull'xp 850 mi pare abbia speso circa 300 euro, il concessionario mi ha detto che sull'x8 ci vogliono circa 150-180 euro. chissa gli altri ricambipolaris che fucilate.sicuramente l'importatore ci fà la cresta,perchè è impensabile che in america hanno un costo tot e qui da noi quintuplicano i prezzi.
mentre per il servo io dico di essere contrario ad acquistare il quad con questo accessorio perchè deve essere un mezzo per divertirsi con una spesa abbordabile. se si guasta un servo su polaris,can am o altri vi siete chieste quanto dovreste sborsare???? io si, mio cugino sempre con il suo xp ha speso 1550 euro, io lo bruciavo nel bosco.
concludendo, per chi volesse acquistare l'x8 non posso che consigliarvelo pienamente.

messaggio per petri: come và dalle tue parti???



grazie mille per la risposta esaustiva!!
ho visto che tu sei di milano, dove giri con il tuo mezzo?
in Valtellina non vieni mai?


petrinim
00mercoledì 19 dicembre 2012 16:39
cfx8 terralander
Ciao Natalie.73 , qui dale mie parti tutto alla grande, il quad va da dio e oggi ho raggiunto I 1000 km ....... con domani mattina soon in ferie fino al 10 gennaio e mi sto programmando dei super giro nevosi nella vicuña Slovenia ....... forse un po più in la !!
natale.73
00mercoledì 19 dicembre 2012 20:58
mi sà che il piu fortunato di tutti noi sei tu, sicuramente dalle tue parti non ci saranno divieti. [SM=x544954]
tony6825
00mercoledì 19 dicembre 2012 21:06
volevo rispondere a sporting86.
in questo forum c'è un certo zio (cosi è il suo nickname) il quale ha anche lui un X8 e forse è stato il primo ad averlo,che abita a lodi vecchio. sò che quando parte per i suoi giri viene spesso dalle tue parti,e attenzione, senza carrello!!! fà andata e ritorno con il quad.
questo per dirti quanto sia affidabile il mezzo. anche lima 68 se sparato diversi km quest'estate. ho provato a girare nel forum mà non riesco atrovare zio,come faccio per rinracciarlo?? se riesco ti giro il suo contatto.
ultima cosa valida per tutti gli utenti: come si fà ad unire le cartelle del cf 800??ho visto che ci sono delle discussioni sparse quà e là nel forum.
petrinim
00mercoledì 19 dicembre 2012 23:17
cfx8 terralanderx
ciao rata, fortunatamente di divieti veri e propri non ce ne sono, pero bisogna stare attenti la polizia non è come in Italia ..... li se sbagli paghi .... e paghi bene ....
sporting86
00giovedì 20 dicembre 2012 09:29
Re:
tony6825, 19/12/2012 21:06:

volevo rispondere a sporting86.
in questo forum c'è un certo zio (cosi è il suo nickname) il quale ha anche lui un X8 e forse è stato il primo ad averlo,che abita a lodi vecchio. sò che quando parte per i suoi giri viene spesso dalle tue parti,e attenzione, senza carrello!!! fà andata e ritorno con il quad.
questo per dirti quanto sia affidabile il mezzo. anche lima 68 se sparato diversi km quest'estate. ho provato a girare nel forum mà non riesco atrovare zio,come faccio per rinracciarlo?? se riesco ti giro il suo contatto.
ultima cosa valida per tutti gli utenti: come si fà ad unire le cartelle del cf 800??ho visto che ci sono delle discussioni sparse quà e là nel forum.



grazie mille per la risposta!
caspita lodi vecchio-valtellina sono un bel pò di km da fare con un quad..soprattutto per il consumo delle gomme sull'asfalto..e per la benzina!!!!
a proposito, a consumi come siete messi indicativamente?
ilfero
00giovedì 20 dicembre 2012 16:11
Re: Re:
sporting86, 20/12/2012 09:29:



grazie mille per la risposta!
caspita lodi vecchio-valtellina sono un bel pò di km da fare con un quad..soprattutto per il consumo delle gomme sull'asfalto..e per la benzina!!!!
a proposito, a consumi come siete messi indicativamente?




fino a che i mezzi non vanno a pezzi ... vanno sempre da dio.

Motivo per cui convenga certamente rispettarli dal principio ed evitare lodi-valtellina su asfalto ... ;-)

;-)
sporting86
00giovedì 20 dicembre 2012 16:19
Re: Re: Re:
ilfero, 20/12/2012 16:11:




fino a che i mezzi non vanno a pezzi ... vanno sempre da dio.

Motivo per cui convenga certamente rispettarli dal principio ed evitare lodi-valtellina su asfalto ... ;-)

;-)



a me sembrava tanto farne 45 di km su asfalto ogni tanto..!
vedremo come si comportano a lungo andare...comunque il fattore qualità/prezzo da quello che ho capito sembra buono!
aspetto di provarne uno dal vivo per vedere com'è!!

natale.73
00giovedì 20 dicembre 2012 17:57
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
sporting86
00giovedì 20 dicembre 2012 18:01
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
AlbertoMoretti
00giovedì 20 dicembre 2012 18:14
Calma raga
Mi gira la testa ...
Questo è una tranquilla discussione sui quad o un duello simulato tra concessionari a chi è più dotato?
Forse mi sbaglio, ma mi puzza un pò!

Moderazione.
Fero pensaci tu.
sporting86
00giovedì 20 dicembre 2012 18:23
Re: Calma raga
AlbertoMoretti, 20/12/2012 18:14:

Mi gira la testa ...
Questo è una tranquilla discussione sui quad o un duello simulato tra concessionari a chi è più dotato?
Forse mi sbaglio, ma mi puzza un pò!

Moderazione.
Fero pensaci tu.



cioè?
io di sicuro non sono un concessionario ma un semplice quaddista che ha chiesto info su questo modello cercando di capire come mai lo si osannava così tanto... [SM=x544944]
lima68.
00giovedì 20 dicembre 2012 19:04
cfx8 terralander
ciao a tutti natale lo conosco personalmente ed è un quodista anche tony anche petrinim anche se non l'ho mai visto ma ha chiesto consigli e spiegazioni su questo mezzo e lui può confermare che tutto quello che io gli ho spiegato si e rivelato verita anche se cera qualcuno che diceva che erano c.....e per esempio come la centralina che petrinim a gia montato ed era stato sconsigliato da qualcuno,io ho aquistato cf per la qualita del mezzo per i pezzi di ricambio che costano la metà di altri e per il prezzo e non sono pentito,per quanto riguarda che l'asfalto nuoce alla salute mi sembra una c.....a un mio conoscente circa un mese fà a fatto rifare cilindro e pistone su cf 500 dopo che gli a sciaffato 52000 cinquantaduemila km tutti su asfalto,un altro su polaris 45000 quarantacinque mila risultato che questi mezzi apparte i consumi viaggiano tranquillamente su tutti i terreni,per quanto riguarda i consumi tempo fà ho dato delle spiegazioni a petrinim se andate indietro nel forum potete legerli e leggere anche la mia avventura dell'estate scorsa quasi tutta su asfalto,se lo rispetti nelle curve con le gomme pui fare anche 18.000 kl tranquillo x8 non mangia gomme ad esempio x6 fa fuori quelle anteriori in circa 5000 km penso di essere stato chiaro per qualsiasi cosa scrivete sul forum ciao a tutti.
ilfero
00giovedì 20 dicembre 2012 19:20
Signori quaddisti .... siete su di un forum tecnica che viene utilizzato dall'utenza per reperire informazioni tecniche sui mezzi.
Indi come amministratore devo a mio malgrado mantenere attinenza di quanto gli utenti postino con la realtà dei fatti e della tecnica meccanica:

in questa discussione state insinuando l'impossibile e cioè che la qualità produttiva attuale e dello scorso anno della CF moto, non solo sia eguale alla alta qualità americana e canadese, ma addirittura ad essa superiore.

Questo mi dispiace ma non posso tollerarlo, indi vedete di rientrare nel lecito ed evitate di postare affermazioni assurdi atte esclusivamente a circuire i nuovi acquirenti di quad con affermazioni false e assolutamente non corrispondenti alla minima oggettività meccanica e tecnica.

Attenzione, non vi saranno ulteriori avvertimenti. Per il momento vengono censurati in modo lieve i post che potrebbero dare informazioni errate agli acquirenti di quad.

"I Messaggi Censurati da ilFero, lo sono stati in quanto assolutamente fuorvianti ed inesatti, secondo queste motivazioni specifiche:
1) nessun quadriciclo con trasmissione CVT può affrontare lunghe percorrenze su asfalto senza accusare una elevata usura alla sua trasmissione
2) la qualità dei prodotti CF Moto non e' all'oggi minimamente paragonabile alla alta qualità di Polaris e Can-Am ... figuriamoci di quella dei Jap.
3) ritengo che questo post possa fallacemente convincere l'utenza circa la superiorità di un prodotto low cost, in assoluto contrasto con qualsiasi cognizione tecnica meccanica e progettuale.
4) se volete fare i culattoni, cercate di non usare le chiappe di Quaddisti.it ma bensi le vostre. (non sarà una motivazione tecnica ma vi consiglierei di considerarla egualmente come .... "tecnicissima" !)
"

Grazie a tutti per l'attenzione.
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