ram 500 si spegne

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FabioRN
00lunedì 23 aprile 2012 22:26
Io userei il motul 5100 10W40 che và bene un pò per tutte le stagioni però mi sembra un pò caruccio, un mesetto fà ne ho preso un cartone da 12 bottiglie pagandolo 7,2€ (5,9€ + iva) a bottiglia, magari la confezione sfusa andrà sui 10€.
marco.quaddisti
00martedì 24 aprile 2012 10:59
il motul 10w40 mi viene 13!lo yamaha invece e' facile da trovare ma non credo sia superiore al motul.ma mi dicevi di metterci il 15w40 perche' ora il 20w50???
(ktmmoto)
00martedì 24 aprile 2012 13:19
Io adopero il 20/50W JASO-MA 2 perche' e' un po più' denso e diminuisce quando fa caldo la rumorosità delle valvole.Unico accorgimento che devi usare in inverno,fare scaldare un po il quad prima di usarlo.Prima usavo il 15/40 JASO-MA 2 e a motore caldo in estate.le valvole, in rilascio gas,"tintinnavano a meraviglia",ora lo fanno meno.Considera cmq che la casa madre consiglia il 15/40W e non il 10/40W,nn vorrei fosse un po troppo fluido.Bye
marco.quaddisti
00martedì 24 aprile 2012 17:30
ok ora ci sono!
marco.quaddisti
00giovedì 26 aprile 2012 19:15
ho messo lo spray al silicone su tutti i contatti e ho sistemato il minimo che era alto. ora le marce entrano molto meglio ma quando si scalda diventano dure...PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'''''''''''!!!???????????????????????????????????????????????????????????????????????????? mamma mia ma perche'?se era da freddo ok ma da caldo????
(ktmmoto)
00venerdì 27 aprile 2012 09:14
Avevo anche io stesso problem,minimo un po alto le marce faticano ad entrare,fai attenzione che quando e' caldo,il minimo e' + alto(a me succede cosi)per cui se lo regoli a freddo,poi a caldo si alza,di conseguenza le marce faticano ad entrare,perche' il cambio e' sempre in tiro...perche' variatore nn si ferma.Poi io ho anche tarato il braccetto che collega la leva cambio al cambio sul motore(vi sono due dadi da smollare e poi si avvita/svita il braccetto,poi richiudi ii dadi) in modo che abbia la posizione ottimale,ovviamente per questo devi essere un 1/2 meccanico(io lo sono)e da allore entrano che sembra che gli abbia dato la vasellina.Ciao
marco.quaddisti
00venerdì 27 aprile 2012 11:07
infatti ho notato anche io che aumenta il minimo e allora ieri ho regolato il tutto e anche il braccetto che dici tu. ora le marce entrano anche se ancora dure(abbastanza)ma il problema grosso rimane le ridotte che fatico veramentre tanto per inswerirle se ci riesco. poi ieri ho tel al conc e mi regola ho chiesto di regolarmi le valvole e di controllare il getto che e' rimasto originale con scarico e filtro e ho paura che il minimo dipenda anche da quello??!!!poi ho tel al carrozziere che me lo ha verniciato perche' la vernice si polverizza e la prox sett me lo rivernicia tutto tutto tutto!!!!finira' mai queta odissea??ora pero' non si spegne piu' pare!!scusate ma mi tocco!
(ktmmoto)
00venerdì 27 aprile 2012 11:22
AZZ...NN TI TOCCARE che poi e' la volta buona che......SCHERZAVO!!!
con le ridotte faccio fatica anche io ma nn piu' di tanto,ora dopo aver regolato l'asta del cambio/Leva le altre entrano bene,le ridotte un po meno,ma credo dipenda dal fatto che cmq non sono perfetti e hanno delle regolazioni interne un po....l'importante che durino e che ci portino sempre dove vogliamo noi senza abbandonarci.......
Devi riverniciareil telaio????? AZZ ma bisogna smontare tutto il quad....NON VERNICIARE LE PLASTICHE che nn durano e poi si stacca la vernice.EVENTUALMENTE trova qualcuno che ti applichi pellicole con SISTEMA WATER PRINTING(come quelli che vedi in mimetica).
Ciao
(ktmmoto)
00venerdì 27 aprile 2012 11:25
Se fai molta fatica con ridotte,non hai trovato la regolazione giusta dell'asta,io ci ho impiegato un po prima di trovare la posizione che vada bene,ocio pero che se magari trovi la giusta per ridotte ,poi il sensore marcia non legge correttamente e sente la marcia inserita anche se non lo e'.Ho trovato il giusto compromesso dopo alcuni tentativi.
marco.quaddisti
00venerdì 27 aprile 2012 17:38
io devo riverniciare le carene no il telaio!appena preso e lavato si e' staccata tutta la vernice e allora ho deciso di farlo verde opaCO militare ed e' meraviglioso ma non e' stato fatto bene e adesso perde il colore e allora lo devo riportare per rifarlo.e pensare di rismontarlo tutto tutto e poi ieri ho dato il trattamento al silicone come avevi detto e ho ripulito tutti i contatti.... mamma mia !!!
(ktmmoto)
00domenica 29 aprile 2012 18:33
Na domanda,ma chi e' quel PIRLA che ha verniciato le carene di plastica???? La vernice su quelle plastiche che si flettono, non terra' mai,sopratutto del fatto che fai fuoristrada,rami,sassi,ecc.. solo che scalfiscano appena poi pian piano ti salta via tutta.BHA! queste cose non le capisco,fosse no scooter che gira per strada....Anche io ne avevo visto uno riverniciato,bello da vedere ma poi.....NON e' che il proprietario precedente lo ha voluto far sembrare piu' bello di quello che non era??
Bye
(ktmmoto)
00martedì 1 maggio 2012 21:33
Piuttosto che verniciare le palstiche,dai occhiata qui:
www.cubicatura.it/
Trattasi di "water printing" o "stampa ad acqua" e credimi che e' ottimo per le plastiche,viene applicato un film ad acqua su qualsiasi materiale e se vuoi lo puoi fare in mimetica,carbonio ecc... e tiene molto di piu' della vernice.Prova a cercare video di water Printing e vedrai come funziona.
Ciao
(ktmmoto)
00martedì 1 maggio 2012 21:34
Poi ovviamnete se cerchi,ne trovi anche piu' vicino a te,fanno dei lavori che sono no spettacolo
marco.quaddisti
00mercoledì 2 maggio 2012 12:06
eccomi qua di ritorno dopo 2 giorni con il mio quad!ho tantissimi perplessita' che piano piano cerchero' di spiegarvi e forse potete dirmi che cosa e'!intanto ti risp che la pellicola sui nostri mezzi non va bene per il fatto che deve fare un risvolto sotto le carene (non so se mi spiego bene) e li va acqua e fango e in poco tempo si stacca. si possono solo fare pezzi che combaciano con altras plasticca.intanto vi accenno che questi due giorni ho percorso quasi 280 km ed e' andato benissimo ma....
(ktmmoto)
00mercoledì 2 maggio 2012 14:46
PELLICOLA NN VA BENE???? Scusa ma in che modo pensi vengano fatte le carene dei qaud(e non solo) che non sono a tinta unita ma es a mimetica forestale,deserto,ecc...certo che se la superfice e' rigata e rovinata ti do ragione,ma se integra di certo da nuovi nn le verniciano,ma usano sistema "water Printing".Ovviamente qui in italy nn si sa nemmeno cosa sia a momenti,continuano ad usare le pellicole adesive,vedi simil carbonio e allora ti posso dare ragione,ma con "water printing" NO!!!
(ktmmoto)
00mercoledì 2 maggio 2012 17:57
Prova un po a vedere qui come funge il water printing e poi ti renderai conto:
www.youtube.com/watch?v=cXtmIjkzuwM&feature=fvsr
www.youtube.com/watch?v=BxB1bFp-lG8&feature=related

B ye
marco.quaddisti
00mercoledì 2 maggio 2012 18:52
mamma mia ma cos'e'!!!!!!!!!!!!wow!!!!!!!!1111mai visto!!!!!!!!!!!!!
marco.quaddisti
00venerdì 4 maggio 2012 11:07
lunedi va in verniciatura e speriamo bene questa volta!non so che dire ma visto che questa volta mi sono spiegato bene ....!appena rientra poi gli faccio il tagliandone e cambio anche l'olio dei differenziali e poi ho pensato di mettere delle gonnelline sui parafanghi per allargare le carene. ne ho visto un modello del grizzly che sono di 7 cm ma vuole 200 euro e allora sto' cercando dei...angolari o delle guarnizioni o...(non so cosa) che posso fissare alle carene con delle viti in modo da allargare il tutto cosi la signorina anche se andiamo a fare un semplige giro non rischi di sporcarsi molto.sapete niente del genere????
marco.quaddisti
00sabato 5 maggio 2012 18:48
ktmoto ho scritto una email al giornale moto 4 per chiedergli se sanno niente riguardo vari problemi e modifiche voglio proprio vedere cosa rispondono!intanto ho preso olio motul 5100 e devo andare a prendere quello per i differenziali. faccio il tqagliando la prox sett dopo che rientra dalla verniciatura.intanto se sapete dove posso rimediare quei parafanghi fatemi sapere.
(ktmmoto)
00sabato 5 maggio 2012 21:56
Per i parafanghi e bene che te li fai in casa,ci sto pensando anche io perche' ogni volta che trovo fango,le ruote anteriori mi "immerda..."le carene posteriori e allora ho pensato di applicare dei paraspruzzi alle ruoti anteriori nella parte verso pedana e poi pensavo di allargare i parafanghi,cosi sporca meno.
Io ho preso gomma nera,quella da mettere sui banchi di lavoro,spessa 2mm,direi che puo andare bene.
Per MOTO4 nn ci penso nemmeno,perche da quel che so vedono solo polaris.....mi sono spiegato.
Questo e' un GRAN FORUM,perche' puoi parlare di tutti i mezzi senza che nessuno ti dia a dosso...…
Ciao
(ktmmoto)
00sabato 5 maggio 2012 21:58
Dimenticavo: per i parafanghi,se nn voui buttare 200€ per della palstica,usa la gomma nera come ti ho detto,io per un pezzo di 1,5mt x 1,30mt ci ho dato 24€.
marco.quaddisti
00domenica 6 maggio 2012 12:08
si ok ma la devo fissare tutto attorno ai parafanghi e non posso se non e' a elle!!!non devo fissarla solo in basso!!non e' facile trovarla!!la tua dove l'hai presa? e' ad elle??
(ktmmoto)
00domenica 6 maggio 2012 17:58
per le "elle" le devi fare tu,la gomma e quella classica da mettere sui banchi di lavoro,presa presso distributore di materiale gomma/plastiche/tubi ecc...Poi con un po di ingegno le puoi fare benissimo,piuttosto che spendere 200€......per quello che devono fare....
cicccioo
00domenica 6 maggio 2012 19:44
va benissimo....
...un profilato di alluminio a "L" che trovi in qualsiasi ferramenta :D
marco.quaddisti
00lunedì 7 maggio 2012 09:26
vi appoGGIO PERFETTAMENTE MA IL PROBLEM CHE IL PROFILO DI ALLUMINIO POI NON CI SI RIESCE A FARGLI PORENDERE BENE LA FORMA DEL PARAFANgo e non credo venga un bel lavoro
cicccioo
00lunedì 7 maggio 2012 15:57
Re:
marco.quaddisti, 07/05/2012 09.26:

vi appoGGIO PERFETTAMENTE MA IL PROBLEM CHE IL PROFILO DI ALLUMINIO POI NON CI SI RIESCE A FARGLI PORENDERE BENE LA FORMA DEL PARAFANgo e non credo venga un bel lavoro




a si [SM=x544953] e il seghetto cosa lo hanno inventato a fare [SM=x544953] basta tagliare solo la parte interna che si deve curvare e ricorda che .....[SM=x544932] [SM=x544948]
marco.quaddisti
00mercoledì 9 maggio 2012 12:49
????
cicccioo
00mercoledì 9 maggio 2012 21:55
Re:
marco.quaddisti, 09/05/2012 12.49:

????



spiegati... cos'è che non hai capito [SM=x544953]
marco.quaddisti
00giovedì 10 maggio 2012 12:25
non capisco come un profilo in alluminio si possa curvare se e' ad elle.nel senso che lo devo fissare nella parte interna al parafango e la elle serve per mandarlo all'esterno e non verso la ruota. dovrei fare tutti supporti separati???
ilfero
00giovedì 10 maggio 2012 12:28
basta che con il seghetto tagli la elle dove lo devi piegare ....

.... almeno io farei cosi' !!!

(prima che cicccioo ti morda al collo....)
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