ram 500 si spegne

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marco.quaddisti
00martedì 17 aprile 2012 18:45
ciao a tutti ho gia' aperto una discussione ma ne posto una qui.
ho un ram 500 con svariati problemi tra cui quello che si spegne mentre cammino e mi hanno detto che potrebbe essere in magnete..??'?'ne sapete niente? poi ho il conta km che sfarfalla e tra le altre cose non trovo un variatore per migliorare le prestazioni. ho gia' filtro e scarico ma per il peso che ha ..!ho 4000 km e devo risolvere problemi su problemi . coonviene allargare con distanziali per allegerire lo sterzo!!??ragazzi se qualcuno di voi conosce il mezzo mi contatti e se possibile con il num di terl che lo ricontatto io che non ne posso piu'!!!!grazie atutti!!
(ktmmoto)
00mercoledì 18 aprile 2012 08:58
ram 500 sis spegne
Guarda io ho un GOES520(uguale al tuo),ho avuto un problema analogo,mentre camminavo al di sopra dei 60km il contakm andava a zero e poi tendeva a spegnersi.ho controllato sotto sella reparto rele',scatola fusibili e ho trovato un connettore "fastom" a +12v che collega i fusibili inserito male e faceva contatto,sistemato poi il mezzo andava bene.Quindi verifica bene i contatti sotto sella che non siano ossidati o che non facciano "falso contatto",il problema potrebbe essere li(lo spero per te),nel caso sostituisci o fai sostituire i fastom.
Ciao
(ktmmoto)
00mercoledì 18 aprile 2012 09:00
ram 500 sis spegne
Per le prestazioni,una volta tolti i soliti blocchi,ti devi accontentare di quello che ti da,e' solo un 500cc e non tra i piu' brillanti.Se volevi un mezzo performante,dovevi andare su un 700cc di marca,poi anche loro hanno i loro problemi,credimi non sono perfetti.
Ciao
marco.quaddisti
00mercoledì 18 aprile 2012 09:36
grazie mille ragazzi . per il conta km vado subito a controllare e poi ti faccio sapere mentre per le prestazioni non voglio mollare. so che hai ragione ma mi sembra strano che non ci sia un modo per migliorarlo. ma potrebbe anche essere!!!
(ktmmoto)
00mercoledì 18 aprile 2012 10:33
Prestazioni
guarda...non buttarci dei soldi che non vale la pena....potresti cominciare a sost scarico completo,carburatore,filtro aria,variatore,abbassare la testa,valvole,lucidare i condotti di aspirazione ecc... ricarburare il tutto...ti costa piu' del quad... ma poi hai sempre un 500cc che,come il mio,le prende da uno sportman 500.Ma questo e' normale.
Se riesci a dargli piu' cavalli,dimmi qualcosa.
Ciao
(ktmmoto)
00mercoledì 18 aprile 2012 10:50
variatore
Per il variatore potresti vederi qui:

www.martinracingdealer.com/SPD/tkc-tm108--80002920-127291...
ilfero
00mercoledì 18 aprile 2012 14:58
se lo fate girare di piu' i cuscinetti di banco saltano che e' una bellezza ....
(ktmmoto)
00mercoledì 18 aprile 2012 15:08
Non avevo dubbi,ev cambiare cuscinetti di bank con blindati.....eh eh eh ma poi bisognerebbe cambiare anche biella,ecc.... forse conviene cambiare quad.....
Ciaooooo
marco.quaddisti
00mercoledì 18 aprile 2012 17:32
il variatore mi piace tanto tanto ma ilfiero mi ha demolito. non credo si riesca a fare nulla. intanto sono appena tornato da un girone di prova e non si e' spento mai...!!!!ma perche' due volte si e' spento?cosa fa il magnete?il conta km e' ok ora e non so perche' ma il meccanico dice che devo aspettare che si spegne di nuovo per capire cosa ha ma secondo mlui e' un problema di corrente!intanto grazie ragazzi!ktmmoto tu come ti trovi nel fuoristrada ?nel senso va bene ?
(ktmmoto)
00giovedì 19 aprile 2012 09:11
Guarda,io del mio mezzo(coi suoi limiti)sono contentissimo,in fuoristrada,trial,senza andare nel fango&acqua estremo,fino ad ora mi ha sempre soddisfatto e mai abbandonato,anzi col 4x4 mi ha tirato via da "impicci" non indifferenti.Ovviamente devo accontentarmi di quello che mi da,altrimenti andavo su Outlander 800,ma visto il prezzo che i e' costato(5.500€)nuovo,non mi posso lamentare.Poi ovviamente ha bisogno di mooltee cure,come un bimbo piccolo,ma se lo tratti bene ti da soddisfazioni non indifferenti.Se volevo un mezzo per andare forte,prendevo uno sportivo,non utility.CMQ controlla bene i contatti sotto la sella che nn siano ossidati o semistaccati,come era successo a me.
Ciaoooooo
(ktmmoto)
00giovedì 19 aprile 2012 09:13
ilfero
00giovedì 19 aprile 2012 10:20
Re:
(ktmmoto), 19/04/2012 09.11:

Guarda,io del mio mezzo(coi suoi limiti)sono contentissimo,in fuoristrada,trial,senza andare nel fango&acqua estremo,fino ad ora mi ha sempre soddisfatto e mai abbandonato,anzi col 4x4 mi ha tirato via da "impicci" non indifferenti.Ovviamente devo accontentarmi di quello che mi da,altrimenti andavo su Outlander 800,ma visto il prezzo che i e' costato(5.500€)nuovo,non mi posso lamentare.Poi ovviamente ha bisogno di mooltee cure,come un bimbo piccolo,ma se lo tratti bene ti da soddisfazioni non indifferenti.Se volevo un mezzo per andare forte,prendevo uno sportivo,non utility.CMQ controlla bene i contatti sotto la sella che nn siano ossidati o semistaccati,come era successo a me.
Ciaoooooo



si, quel contatto sotto la sella e' veramente bastardissimo ! ;-)
marco.quaddisti
00giovedì 19 aprile 2012 10:31
oggi riparto per il giro di prova e vediamo! uio comunque non e' che sono pentito e so che e' un 500 cinese ma la cosa che mi da fastidio e' il fatto che si spegne e il cruscotto e il fatto che non posso fare piu' di tanto anche esteticamente perche' cambiando anche solo misura di gomme o cerchio non credo riesca a tirare tutto bene. poi per il 4x4 che ho provato solo una volta con un po' di fango si sente molto che va bene e il mio non scalda perche' ha lo scarico racing completamenter libero e un filtro ma a livello resa e' identico.presto rpovo a mettere delle foto.a dimenticasvo ho controllato i ricambi motore che sono della cf e il pistone lo vendono a 30 euro.... hahahaha!!!!pero' e' resistente!hanno detto di cambiare la cinghia con quella del suzuki vision 500 che e' identica e non fa rumore !!!????
marco.quaddisti
00giovedì 19 aprile 2012 10:32
si ma ogni volta che lo lavo sotto la sella si riempe di acqua!!!come faccio??
(ktmmoto)
00giovedì 19 aprile 2012 18:05
Ogni volta che lo lavi.....
Ogni volta che lo lavi.....come quando ti lavi tu compresi i capelli....lo asciughi bene a MODO e gli "asciughi bene anche i capelli" nel senso che lo sofii bene a modo sotto sella,ovunque vi siano contatti eletrici e non solo,come faccio io e poi spruzzi spary al silicone sui contatti da renderli un po impermeabili.Io sotto sella nei vani ove vi sono i rele' ecc... ho fatto un foro nell'angolo piu' basso in modo da fargli spurgare h2o meglio.
Ciaoooo
(ktmmoto)
00giovedì 19 aprile 2012 18:07
Rumore ABBAIO DI CANE
al momentoio me lo tengo,e' solo la cinghia che ,partendo da fermo,ritarda ad essere agganciata dal variatore,la tengo controllata e quando sara' usurata la cambiero'.
(ktmmoto)
00giovedì 19 aprile 2012 18:09
Il mezzo
Goes 520 = VT Ram 500 = CFmoto 500 sono gli stessi,cambiano alcuni particolari nelle plastiche e basta.
marco.quaddisti
00giovedì 19 aprile 2012 18:47
ho appena finito di fare alcuni lavori tra cui ho rimesso il tubo dell'aria al carburatore che era completamente staccato...!!forse era quello che lo portava a spegnersi?poi ho sistemato le plastiche che molti attacchi erano rotti e gli ho fatto staffe di ferro con nuove viti. ho controllato moltissime viti. ora devo provarlo appena smette di fare l'alluvione e poi vediamo come si comporta. per i cavi sotto la sella hai ragione devo fare cosi ma se riesco vorrei trovare un modo da isolarli un po' meglio. ktmmoto scusa sai a cosa serve il tubo che parte da sotto il copri cofano ant???cioe' l'aria la prende da sotto la sella da un foro ridicolo quindi a cosa serve quel buco sotto il coperchio? per i vari rumori pensavo di cambiare olio a tutto con olio buono ma non so se serve!su ho quelloo originale credo o fac simile. per il fatto che sono gli stessi forse si ma il tuo e' bellissimo.
(ktmmoto)
00venerdì 20 aprile 2012 10:20
TUBO SOTTO IL COFANO ANTERIORE= Presa d'aria del variatore da dove aspira per raffreddare il variatore,mettici una retina con fascette per evitare che entrino corpi estranei.Il Carburatore prende aria dalla scatola del filtro sotto la sella,se lo steso e' staccato dal carburo,ovviamente si spegne perche' prende troppa aria.Olio: io uso Yamalube 20-50 JASO MA (specifiche jaso-ma per frizioni bagno dolio)MOLTO IMPORTANTE CHE SIA JASO MA 1/2 in inverno lo deVi prima far scaldare,oppure usi 15/40 JASO MA di marca poss...,FILTRO OLIO = FIltro olio piccolo della SUZUKI MATIZ 800(macchina) costa 6€.Ciao
(ktmmoto)
00venerdì 20 aprile 2012 10:26
Ti consiglio anche di sostituire o far sostituire i due rele' piu grossi sotto sella( 1 e' della ventola e 1 delle luci) se non lo hanno gia fatto,originali sono arancioni.ti dico questo perche a me e' successo che nn mi partiva la ventola ed era a causa del rele' che si innestava ma a causa falsi contatti non dava abbastanza corrente alla ventola,ora e' ok,ne ho messo uno buono e ho modificato attacco,perche' come originale trovi solo quelli piccoli,ovvero i 2 del 4x4 e quello ausiliario di accensione.Poi siccome ho avuto anche problema che a freddo per accenderlo dovevo provare piu volte(non partiva il motorino avviamento) ho sostituito anche quello che pilota il motorino(rele' grosso e tondo) con quello di una R6 yamaha che avevo,modificando gli attacchi e ora va che na meraviglia.
marco.quaddisti
00venerdì 20 aprile 2012 10:28
aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il raffredamento del variatiore!!!e chi ci pensava!!wow!ecco perchi chi monta lo snork ne ha due uno per il filtro aria e l'altro per il variatore!!per l'olio invece credo che lo cambiero ma molti mi consigliano il motul!scusa ma tu hai sentito la differenza a livello ruvidita' e rumorosita'?ieri sera parlavo con un amico e volevo mettere un additivo(x1r)ma ha detto che poi slitta la frizione!.jaso cosa significa??per frizioni bagno d'olio?
(ktmmoto)
00venerdì 20 aprile 2012 10:41
NN METTERE ADDITIVI!!!! USA OLIO BUONO 10/40 JASO-MA,ALTRIMENTI LA FRIZIONE IN BAGNO D'OLIO TI VA A PUTTANE.Io uso il 20/50 JASO-MA per attenuare un po la rumorosita' delle valvole,vedro' quando fa caldo se fa effetto desiderato.Poi ho fatto anche la registrazione delle valvole anche se ho solo 2000Km,ma an sa mai....il tuo se ha 4000km falle controllare,sicuramente hanno de gioco in +,il mio 2 su 4 avevano + gioco.JASO-MA e' la specifica che deve avere olio motore per i Ns mezzi con frizione in bagno d'olio,se ti dicono che va bene anche altro olio...io non mi fido,ricerco olio con quella specifica.NON LO COMPRARE AL CENTRO COMMERCIALE!!! HANNO OLI CHE FANNO CAG......
Ciao
marco.quaddisti
00venerdì 20 aprile 2012 18:31
lunedi complro subiro l'olio che non mi fido di quello che c'e' adesso. per le valvole...sentiro' a chi me lo a venduto. ho letto ora il post dei rele' e per la ventola ci ho fatto mettere anche un comando manuale . comunque non credo sia una spesa esagerata cambiare i due rele' anche perche' sono le uniche parti elettriche che hanno!!!
marco.quaddisti
00domenica 22 aprile 2012 09:55
ho trovato un rivendito di olio qui vicino domani ci passo
.
ilfero
00domenica 22 aprile 2012 11:45
mettici il full power katana ipone ..... ;-)
marco.quaddisti
00domenica 22 aprile 2012 13:14
domani controllo se lo ha perche' avevo chiamata per il motul....!!!grazie mille!!!
marco.quaddisti
00lunedì 23 aprile 2012 10:49
sono appena arrivato e ha il motul e il bardhall a euro 13 e 16 e poi ha il q8...!!!volevo vedere il ipone!!!il motul e' il 5100 e il bardall e' il kts!!!
(ktmmoto)
00lunedì 23 aprile 2012 12:06
Importante : 15/40W (quello di serie) o 20/50W e che dietro nella confezione riporti nelle specifiche la dicitura JASO-MA 1 o 2 almeno.
marco.quaddisti
00lunedì 23 aprile 2012 14:24
ok ma sono molto indeciso su che olio mettere. anche perche' vorrei un olio che aiuti al motore in prestazioni e silenziosita' oltre che a mantenere un buon motore visto che la qualita' scarseggia . nel senso che potrebbe aiutarlo a girare meglio. xcerto non voglio miracoli ma...
(ktmmoto)
00lunedì 23 aprile 2012 14:48
Quello che consiglia Ilfero va bene,pero' costa un po troppo per i miei gusti,io uso Yamahlube(yamaha) 20/50W JASO-MA 2 PER MOTORI 4TEMPI,pagato 15€/L e mi trovo bene.Poi non so dirti dalle parti tue dove lo puoi trovare,sicuramente presso conce yamaha.
OCIO CHE IL BARDAL KTS E' X MOTORI 2 TEMPI!!!NON VA BENE!!!!!!
CONTROLLA NELLA CONFEZIONE CHE SIA OLIO MOTORE 4TEMPI 15/40W O 20/50W JASO-MA 2,IL COSTO SE SI AGGIRA INTORNO AI 15€ DIREI CHE E' UN BUON OLIO.
C'E' ANCHE CHI CI METTE DENTRO IL MINERALE 10/40W NORMALE......MHA!!!
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