liut766
00giovedì 19 agosto 2010 13:59
Re:
liut766, 14/08/2010 1.04:
chiedo lo spostamento in smotard...grazie
Bailo83
00giovedì 2 settembre 2010 00:02
Re: Re:
liut766, 09/06/2010 10.51:
con una maggiore pressione hai piu' grip e piu' controllo,meno derapate e maggiore facilita' agli impuntamenti.
con una minore pressione hai meno grip,meno controllo,piu' derapate e meno impuntamenti.
in linea di massima,anche in configurazione stradale,comunque, non superei 1 bar di pressione,facciamo0,8..regolati da 0,4 a 0,8....ciao ildrake....
scusa ma non sono d'accordo... più alzi la pressione e meno gomma hai in terra, se la abbassi troppo rischi di stallonare... io person almente con le mie gomme 195/50/10 su 8x10 e 255/40/10 su 10x10 sono a o,4 bar e sono perfette, gomma tutta a terra e ottima rigidà di spalla-carcassa...
byez
liut766
00giovedì 2 settembre 2010 12:05
scusa su cosa non sei daccordo?
con una gomma piu' gonfia aumenta la presa a terra,indipendentemente dalla sezione di contatto con l'asfalto...
tu a 0,4 sei perfetto,prova ad aumentare e vedi che il posteriore si pianta a terra...
Bailo83
00giovedì 2 settembre 2010 13:21
no no, se alzo il posteriore, le gomme toccano solo la parte centrale e basta, ergo tengo meno....
liut766
00giovedì 2 settembre 2010 13:43
se alzi di 0,3 o 0,4 tocca comunque tutta la gomma che, ad una pressione maggiore, fa piu' presa...quando ho alzato la pressione e l'ho portata a 0,8 il quad si puntava di piu'...comunque devo riprovare...
ildrake
00giovedì 2 settembre 2010 15:00
Quoto liut sembra un paradosso ma più la sgonfi più scivola mentre se la gonfi si punta
liut766
00giovedì 2 settembre 2010 20:27
dai provo e ti faccio sapere che succede,ma a memoria ricordo che quando ho aumentato la pressione il quad si puntava di piu'...saranno tipo due anni che giro a 0,6...