SAMIR56, 01/02/2012 11.24:
fero, siccome non tutte le volte si riesce a passare e a volte, succede che tutte e quattro le ruote girano a vuoto (= inpantanamento, o imputtanamanto).
in quel caso, uno dovrebbe insistere all'infinito?
o mi pare logico che ci si fermi e si tenti quantomeno di ripartire, prima di ricorrere al verricello o al rimorchio?
nel caso si ritenti la partenza, il visco, sicuramente non aiuta.
appure, tu consigli che al primo impantanamento conviene non riprovare a ripartire e ricorrere subito al verro o soluzioni simili?
non dirmi che tu non sei mai rimasto inpantanato, senza nemmeno ritentare la partenza.
piuttosto, posso immaginare che eviti a priori certe situazioni.
spiega, come ci si comporta, quando malgrado ci si trova in certe situazioni?
noi poveri sprovveduti non sempre sappiamo trovare soluzioni opportune (parlo per me .......).
ciaoooooooooooooooooooooooooo
Ciao Samir ....
come hai fatto notare tu " .. senza nemmeno ritentare la ripartenza."
Se ci si ferma avendo una spinta di avanzamento, e' completamente impossibile che si possa ripartire. Se si riparte e' semplicemente perche' si sono fatti grossolani errori di guida prima della fermata.
Di conseguenza inutile sempre, tentare di ripartire, bisogna solo mettere la retro o tirare fuori il verricello.
Io evito ovviamente di trovarmi in quelle situazioni, sono meccanicamente molto pericolose (esplosione e/o comunque enorme usura per blocchi differenziali, copie coniche e semiassi), tuttavia spesso mi ci sono ritrovato. Inutile insistere se non si sono fatti errori di guida, di solito il piu' diffuso e' quello di mollare il gas e non scuotere il quad prima della fermata.
A volte ed in particolari passaggi tecnici, dopo essersi piantati normalmente, inserita le retro e tornati indietro di qualche metro, bisogna partire gia' con posizioni strane e comunque diverse dalla piantata iniziale...
... ma di solito sono solo cose da bar che non portano al superamento dell'ostacolo ... ;-)
Ma ovviamente i professionisti le fanno per far parlare la gente delle doti di un mezzo ....
Infatti, a volte, ci si pianta apposta, o comunque si e' perfettamente consapevoli di un eventuale errore commesso e poi si riparte, magari dopo aver arretrato di un metro, per stupire con un passaggio esagerato .... ma e' solo e semplicemente "fumo negli occhi" e tecnicamente assolutamente inutile !
Un immagine del passato ( 2005 con Bombardier 400 ) eseguita per convincere della superiorita' del Viscolock e del telaio SST ..... ;-)
Ciaoooo Samir !!!
;-)
[Modificato da ilfero 01/02/2012 12:30]
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