Ancora non l'ho praticamente usato, ma già inizio ad avere qualche domanda. Forse spulciando il forum potrei trovare alcune risposte, ma anche no...
1- La pressione delle gomme: in fuoristrada mi pare di aver letto 0,3 mentre su asfalto 0,7? E' giusto? Ma se devo passare molto da fuoristrada ad asfalto posso tenere una via di mezzo o mi conviene sempre fermarmi pompare-spompare per non farmi male e/o rovinare le gomme?
2- Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che il freno a leva sulla sinistra agisce su tutte e quattro le ruote, mentre quello a pedale sulla destra solo su quelle dietro.... E' giusto? Lui mi ha detto, "userai sempre quello a leva e mai il pedale"? Sapete darmi qualche veloce dritta sull'uso dei due freni prima che mi ribalti?
3- Stamattina sempre il tipo mi ha spiegato che nel fare retro, "se ti serve potenza" devo schiacciare un tastino giallo (non ricordo cosa c'era scritto)... cosè? Su cosa lavora quel tasto?
4- per spegnere il motore lui mi ha detto di girare la chiave. Ma il selettore rosso sul manubrio? A che serve?
5- il quad l'ho preso a Verona che sarà a 200 m di altitudine credo
io sto a 1000 m e il quad lo porterò spessissimo fino a 1800-1820 m. Sarà da ricarburare? E' semplice e lo posso fare io o è meglio se lo faccio fare?
Intanto non mi viene in mente altro (quando lo userò sicuramente nasceranno nuovi dubbi). Se qualcuno riuscirà ad aiutarmi gliene sarò eternamente grato