00 01/10/2012 23:05
Ragazzi, come vi dicevo da qualchemese ho comprato un raptor 660 del 2005 e avevo rifatto la frizione perchè era bruciata avendo girato a secco.Cambio quel poco di olio che c'era , ma mi accorgo subito che dopa strada già inizia a mangiare olio.....ho messo una porcheria di olio (motul 5100 15w50) perchè dovevo cambiarlo dopo pochissimo.

Lo scarico è nero, fa puzza di olio e ieri in 100 Km fatti girando forte si è mangiato 500 grammi di olio [SM=x544944]
Quindi non capisco perchè non faccia fumo bianco e inoltre non capisco se passa dai paraoli delle valvole oppure dalla fascia del pistone.....come si fà a capirlo?
Misurando la compressione potremmo capire qualcosa?
Mi sono fatto fare un preventivo e il meccanico mi ha consigliato anche se sono solo i paraoli di rifare anche il pistone.
Montando un pistone Wertex completo con serie smeriglio mi costa 180 euro +150 di manodopera
Montando ricambi originali Yamaha 340 euro+150 di manodopera

Altri mi hanno consigliato di venderlo in modo tale da togliersi dalle balle perchè i 660 hanno il difetto che rompono la distribuzione con conseguenti danni irreparabili al motore.Come in effetti su subito ce ne sono diversi in vendita con il blocco spaccato a causa della distribuzione.

Sinceramente non sò che fare......considerando che andrei a spendere sulle 400/500 euro , e poi non saprei se domani si rompe anche l distribuzione [SM=x544939]
Che consigli potreste darmi in merito? [SM=g27811]