ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
paolopoli, 04/11/2012 16:44:grazie ho capito ma secondo te vale la pena toglierlo? visto che forma una strozzatura non indifferente! ciao
paolopoli, 05/11/2012 15:51:ciao allego la tua foto nella quale e' raffigurato quello che secondo me e' il catalizzatore questo e' quello che voglio togliere o sbaglio?? ciao
(Millino), 15/11/2012: ATTENZIONE: UNA VOLTA TOLTO IL CATALIZZATORE NON SI E' PIù IN REGOLA COL CODICE DELLA STRADA........LE IMMAGINI SONO PURAMENTE INDICATIVE.
Andruet, 17/11/2012 13:49: Cazzo ce ne ne frega, tanto si va ne' campi...
paolopoli, 02/12/2012 09:58:alla fine l'ho tolto e il risultato e' stato veramente sorprendente sembra quasi un altro razzo. e' molto piu' reattivo e scattante in ripresa e accelerazione. per chi non l'avesse ancora tolto cosiglio vivamente l'operazione. PS.per ilfero "togliere solo il catalizzatore non cambia niente, bisogna togliere le strozzature" strozzature non ne ho trovate ho guardato molto attentamente ma niente,allora ho tolto solo il cat. e SORPRESA ora e' veramente un razzo. ciao
(Millino), 02/12/2012 14:08:Fero..... Codesti sono catalizzatori "seri", noi si parla di Polaris: è già tanto se c'è hanno messo il nido d'ape subito all'uscita del collettore......a loro l'è bastato avé' l'omologazione (magari tarando il termostato altissimo e smagrendo la carburazione per far scaldare i gas di scarico)..... Ci sono delle omologazioni nei libretti Polaris che un ci sono da altre marche.....(vedi misura gomme, dalle 24 fino alle 27")....... Poi che funzioni o no ....basta che di sia..... È difatti "cuoce i collettori" di scarico in modo impressionante col catalizzatore montato.
maxbycvg, 02/12/2012 14:41:questo è un pò un problema comune per l'italia un mio amico con un CAN AM 1000 ha distrutto le plastiche e l'amortizzatore posteriore a causa delle grosse temperature di esercizio del catalizzatore! (nonostante bendaggi, pezze anti calore e varie altre soluzioni che ha provato ad adottare) questi mezzi non sono progettati per averlo. E' che in italia e europa per essere omologati lo necessitano ma si vede che è proprio una soluzione adattata.
paolopoli, 02/12/2012 16:36:io non credo che dobbiamo gridare al complotto da parte di egimotors ma penso che tutto il sistema di raffreddamento sia stato concepito cosi' direttamente dagli "ingegnieri" polaris in america. non per niente sui forum di finanza questi americani vengono a volte chiamati anche "americchioni" per spiegarne la mentalita' un po' particolare(scusate non volevo offendere nessuno). comunque la mia modifica dei forellini allargati non credo sia una cosa cosi' grossa da sballare i parametri del motore e' solo un aiutino per un migliore raffrddamento. ciao