00 31/07/2013 15:00
vi aggiorno (così scarico un po' di sano nervosismo!):
devo sostituire i carter motore che hanno definitivamente gettato la spugna (per chi mi segue fin dall'inizio ricordo che dopo lo sbiellaggio la biella ha sbattuto ripetutamente sulle pareti del carter superiore fino a venarlo inreparabilemnte. Ora, dopo 4 sedute di saldatura, e 9 cricche nell'alluminio! ho gettato la spugna ed ho deciso di sostituire i carter (bisogna giustamente comprare la coppia per la modica cifra di 1718 + iva!!!!!
A ciò vanno aggiunti altri 436€ di paraolio e bronzine varie.
Visto che smontare un motore SOLO per sostituire dei pezzi rotti, mi sembrava uno spreco di tempo, ho deciso di fare un ulteriore up-grade al gruppo termico aumentando ancora un pelino la cubatura ed il rapporto di compressione (tra l'altro ho un fusto da 200lt di benzina racing AGIP che è "caduto da un camion" e mia moglie non me lo lascia sprecare con la moto da pista, quindi tanto vale buttarlo nel Razzo!!!!).

Se ce la faccio lo rimonto la settimana prossima e vi faccio sapere cosa ne esce. Se in lontananza vedete un fungo atomico, vuol dire che il motore del mio Razzo è brillato come una supernova.....