00 06/05/2013 14:26
Problemone problematico.
Si che da quando l'ho comprato, il mio kawa ha sempre dato problemi a partire, ma dopo aver sostituito il sensore per l'iniezione, sembrava che i suoi problemi si fossero risolti.
Da un pò di tempo a questa parte ne salta fuori un'altra.
Il problema all'inizio si verificava dopo il lavaggio che portava il quad a tentennare a riaccendersi, ma li imputavo il fatto magari ad aqua che ostruiva il filtro e nn ci badavo.
Poi col passare del tempo il problema è andato sempre più peggiorando nel fatto che ad ogni uscita, che sia fango, pozzanghera, guado e chicchesia che abbia inerenza all'acqua (anche neve)
arriva ad un certo punto che, al minimo, si spegne borbottando e poi riparte solo a spinta.
Con amici più competenti di me lo abbiamo spogliato tutto e controllato con attenzione (non li abbiamo staccati e slegati dal mezzo) i vari cablaggi facendo prove direttamente bagnando il quad con un getto d'acqua
ed abbiamo trovato 3 cavi spelati sotto la sella.
Anche se ci sembrava strana la causa (dato che restavano alti per bagnarsi alla minima pozza) li abbiamo rigenerati sperando di aver risolto il problema ma...... alla notturna di frabosa, dopo 40 km il quad ha iniziato a borbottare,
come se al minimo scoppiettava, ad andare da schifo e a partire solo a spinta.
Adesso proverò anche a cambiargli la candela, anche se nn penso sia la causa.
Che caspiterina di altro devo guarare??? Stiamo diventando scemi a capirne la causa.
Pensavo fosse il blocchetto comandi devioluci ma.... oltre nn averlo controllato ho i miei dubbi.
Aiuto, sono davvero disperato e so già che se lo porto da un'elettrauto in zona, faccio prima a cambiare mezzo che a pagargli il conto :-)