00 26/07/2013 11:40
Salve, su questo "assist" di Millino " Tu che hai avuto sia lo sportsman che il Kingquad, pregi del king rispetto allo sportsman ??? ( a parte blocco inseribile ovviamente....) la leggerezza nelle salite ripide e nei "denti" com'è rispetto al Pollo ( uno dei vantaggi del Pollo è quello di pesare molto davanti......anche se pesa troppo tutto!!) "

Premetto che mi piace fare trial non sono uno smanettone.

Espongo quì il mio parere secondo l'esperienza avuta con questi mezzi :



Sportsman 800 anno 2008 passo lungo :




gran bel mezzo, con ridotte veramente tali di questo nome. Uno dei difetti è che scaldava di brutto e la ventola di rafreddamento era sempre accesa, velocità di punta 95 km ora ma consigliabile per brevi tratti altrimenti da l'impressione che salti tutto. Ottimo per mulattiere ripide sia in salita che in discesa, tutto sommato anche leggero visto che l'ho messo sul fianco due volte e l'ho riadrizzato da solo.



sportsman 850 2012 passo corto



Diverso dalla vecchia serie , migliore ?? No..solo diverso e per i miei gusti, meglio la vecchia serie.

Molto più peso, difficilissimo fare trial o tecnico estremo ( si deve essere sempre guardati da vicino da compagni ) , a causa del troppo peso spostato centralmente, è facilissimo andare all'indietro ( a me x due volte e con le altre fanno 4 XD ) e cappottare inoltre, la gestione del gas è totalmente inadatta a percorsi hard.
Quando però il gioco si fa diverso e magari, come quest'anno che ha fatto 70 cm di neve sulle Pizzorne, è tutta un'altra musica !
Dove c'è bisogno di motore e tiro, non è secondo a nessuno ! Con tutto il rispetto per gli altri ma questo, anche se sono rimaste le briciole, è il mezzo più "agricolo" di tutti, unito alla potenza ( 77 hp ) , tra fango, neve e praterie da fare in alta velocità è senz'altro un ottimo mezzo, su asfalto poi, ci puoi andare dove vuoi.
Però, io il quad lo concepisco diverso, più come la vecchia serie ( 500-800 ).



Suzuki KingQuad 750 axi



Bè, che dire..... semplicemente è il mio " LUI " !
Per il momento ho solo 400 km ma è bastato poco per capire che ci siamo.
Leggero, gestibile di gas, preciso nella direzione.
Credo che sia uno dei mezzi più adatti al trial e tecnico hard ( anche se a mio parere, i passaggi difficili devono essere sempre assistiti dai compagni ).
Sicuramente non ha la potenza degli altri due ma il tiro c'è e come !
Spero che, dopo tanto tempo, abbia trovato un mezzo affidabile con manutenzione ridotta perchè gli altri due ....mammamiaaaa.... ( premetto che io al mio mezzo ci tengo e lo rispetto,e anche se è da bosco, a me interessa riportarlo sano a casa).

Bè, questa è la mia idea secondo la mia esperienza, mi piacerebbe sentire le vostre [SM=g27823]