00 17/01/2014 08:38
approfitto della "momentanea" disponibiltà del Fero per chiedere.
da un po di tempo, quando carico il king sul carrello, quando chiudo la sponda posteriore (munita di soprasponda che fa da rampa) devo sollevarlo per far si che la sponda vada sotto i parafanghi posteriori.

ho l'impressione (anzi senza impressione) ke il king resti basso come se gli ammortizzatori non si estendano del tutto.

il precarico è al 50% ma ritengo che pur caricando al 100% non si recuperi un granchè.

io di assetto non ne capisco, dunque chiedo se è consigliabile irrigidire il retrotreno e/o nel caso non si ottenga un risultato apprezzabile aumentando il precarico è possibile sostituire solo le molle?

se è sì, cosa consigli e a che prezzo?

nel caso non sia questione di molle e precarico (come penso) volendo o dovendo sostituire gli ammortizzatori, senza andare su materiali al top o racing cosa consigli?

e soprattutto su che cifre ci si aggira?

comunque conviene aumentare al 100% il precarico prima di correre ai ripari?

dal punto di vista tecnico, per l'uso che ne facciamo noi del quad è corretto avere il retrotreno più rigido?

grazie anticipato per le risposte che vorrai darmi senza tanti contorni ma badando solo al sodo.

ciaooooooooooooooooo

p.s.

quando scrivo per l'uso che ne facciamo noi, penso che dopo tanto tempo tu abbia ben capito come lo usiamo........ certamente non facciamo gare di trial, ma ogni tanto qualche soddisfazione ce la togliamo.
[Modificato da SAMIR56 17/01/2014 08:40]