bypaco, 9/28/2015 10:48 AM:Girando in rete per reperire info sul Maxxer mi sono imbattuto in questo sito di un Team USA che corre con il Maxxer 450ì. atvillustrated.com/content/team-spotlight-k-team Fanno riferimento ad alcune modifiche apportate al motore per renderlo più performante. Pistone Wiseco HC 11,5:1 Centralina rivista Albero a cam della Web Cams ecc....
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
bypaco, 9/28/2015 1:56 PM:Neanche sul mio K 250 da cross si cambia il pistone ogni 25 ore o la biella ogni 50, figuriamoci su un motore di un quad che ha forse la metà dei cavalli che dovrebbe avere per quella cilindrata. Era più uno spunto per chi potesse interessare dare un pò di brivio al motore del Maxxer
ilfero, 29/09/2015 12:39: infatti il k 250 da cross il pistone lo danno per 15 ore .. non 25 ....
bypaco, 9/29/2015 1:48 PM: Non dire stupidate!!! Si fanno controlli dell'usura del pistone e cilindro dalle 40 ore in su a livello di competizioni, a livello amatoriale il manuale di uso e manutenzione consiglia a 80 ore. Fai olio e filtri ogni 10 ore, io che sono un fissato della manutenzione gli faccio ogni 5. E sto parlando di un 250 4t che arriva a 14.000 g/min, il motore del maxxer farà a fatica gli 8000 g/min tirato giu da un campanile
bypaco, 9/30/2015 2:26 PM:Non è che lo dico io, lo dice il manuale di uso e manutenzione della KTM. Ho visto pistoni con 270 ore ancora perfettamente in ordine di un 525 KTM. Di certo non intendevo discutere di una preparazione per fare gare con il Kymco e battagliare su 1 secondo al giro, mai sceglierei un chiodo del genere per pensare di correre. Eranon solo delle indicazioni raccolte in rete per dare un pò più di brio al motore del 450 del Kymco