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rumore cinghia carter

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    bengy94
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    00 12/12/2015 13:55
    rumore cinghia polaris sportsman 570
    ciao a tutti è da un po di tempo che sentivo un rumore nel vano carter quando rilascio l'acceleratore.Oggi ho smontato il carter e me ne sono accorto che sbatte la cinghia nella plastica....il quad ha quasi 7000km mai stata cambiata la cinghia. Secondo voi sbatte perchè si è allungata e si dovrebbe cambiare?
    [Modificato da bengy94 12/12/2015 14:04]
  • bypaco
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    00 12/12/2015 21:07
    Sono nuovo dell'ambiente atv e poco esperto di variatori, ma per quello che posso pensare nn mi sembra normale che la cinghia vada ad usurare il carter. Nn credo che costi molto come ricambio
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    00 13/12/2015 10:55
    Re: rumore cinghia polaris sportsman 570
    bengy94, 12/12/2015 1:55 PM:

    ciao a tutti è da un po di tempo che sentivo un rumore nel vano carter quando rilascio l'acceleratore.Oggi ho smontato il carter e me ne sono accorto che sbatte la cinghia nella plastica....il quad ha quasi 7000km mai stata cambiata la cinghia. Secondo voi sbatte perchè si è allungata e si dovrebbe cambiare?



    La foto della cinghia riporta segni di usura .... deve essere cambiata ... poi il resto lo vediamo una volta installata e provata la nuova ! ;-)

    7.000 km per la cinghia di un spn polaris ... sono praticamente un record storico ! ;-)

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    00 26/12/2015 11:08
    ho cambiato cinghia e button ramp....la cinghia batte ancora nel carter nel rilascio..può essere il cuscinetto del primario?
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    00 26/12/2015 12:28
    Re:
    bengy94, 12/26/2015 11:08 AM:

    ho cambiato cinghia e button ramp....la cinghia batte ancora nel carter nel rilascio..può essere il cuscinetto del primario?



    iO CREDO CHE SIA MEGLIO CONTROLLARE IL NUOVI BUTTON RAMP .... potrebbero non essere perfettamente in sede ... ;-)

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    00 26/12/2015 18:59
    basta inselirli nel posto giusto e avvitarli...la sede è quella non si puo sbagliare non ce nessuna regolazione da fare
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    Re:
    bengy94, 12/26/2015 6:59 PM:

    basta inselirli nel posto giusto e avvitarli...la sede è quella non si puo sbagliare non ce nessuna regolazione da fare



    Di regolazioni non ce ne sono .... ma devono ruotare sul pernino bloccato con il dado ..... visto che a parte la cinghia sono le uniche cose che hai cambiato .... prova a dargli un occhio ... ;-)

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    00 01/12/2016 13:24
    Re:
    [POSTQUOTE][QUOTE:131900981=bypaco, 12/12/2015 21.07]Sono nuovo dell'ambiente atv e poco esperto di variatori, ma per quello che posso pensare nn mi sembra normale che la cinghia vada ad usurare il carter. Nn credo che costi molto come ricambio[/QUOTE][/POSTQUOTE]
    Stesso problema anche per me. Hai risolto?


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    Quale problema hai riscontrato tu?
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    00 01/12/2016 15:59
    Ho un fischio al rilascio dell'acceleratore,quando entra in folle. E accelerando il quad,al rilascio la cinghia tocca il carter ,usurandolo.
    [Modificato da Nuccio03 01/12/2016 16:00]
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    quad fermo acceso al minimo la cinghia si muove?
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    00 02/12/2016 04:33
    La cinghia rimane ferma al minimo.
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    00 03/12/2016 00:26
    secondo me hai fuori asse i variatori e la cinghia lavora storta consumandosi precocemente...
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    00 03/12/2016 15:36
    Re:
    purosangueOFFROAD, 12/3/2016 12:26 AM:

    secondo me hai fuori asse i variatori e la cinghia lavora storta consumandosi precocemente...



    concordo anche io ....

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    00 05/12/2016 10:20

    secondo me hai fuori asse i variatori e la cinghia lavora storta consumandosi precocemente...




    Ho quasi 6000 km,e non ho avuto problemi di cinghia fuori asse.Il problema e il fischio e penso possa essere il cuscinetto dove alloggia la cinghia quando e ha riposo.Per il consumo del copri variatore...non so.
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    Re:
    Nuccio03, 12/5/2016 10:20 AM:


    secondo me hai fuori asse i variatori e la cinghia lavora storta consumandosi precocemente...




    Ho quasi 6000 km,e non ho avuto problemi di cinghia fuori asse.Il problema e il fischio e penso possa essere il cuscinetto dove alloggia la cinghia quando e ha riposo.Per il consumo del copri variatore...non so.




    Di solito il coperchio si consuma quando si svita dado di serraggio ......

    ;-)

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    Re:
    Nuccio03, 05/12/2016 10.20:


    secondo me hai fuori asse i variatori e la cinghia lavora storta consumandosi precocemente...




    Ho quasi 6000 km,e non ho avuto problemi di cinghia fuori asse.Il problema e il fischio e penso possa essere il cuscinetto dove alloggia la cinghia quando e ha riposo.Per il consumo del copri variatore...non so.



    Io ho un' idea... ma se tu dici che è jn problema di cuscinetto.. avrai le tue certezze! [SM=x544967]
    [SM=x544934]


    Teto
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    Re: Re:
    purosangueOFFROAD, 12/5/2016 1:19 PM:



    Io ho un' idea... ma se tu dici che è jn problema di cuscinetto.. avrai le tue certezze! [SM=x544967]
    [SM=x544934]






    ops .... stiamo cominciando ad assomigliare a qualcuno ?????

    muhahahahhahahauuuu !!! ;_)

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    00 05/12/2016 15:49
    Grazie dell'aiuto. Bel forum.
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    00 05/12/2016 17:13
    Ascoltami .. chiedi aiuto a chi più o meno ne sa qualcosa in più di te e non accetta nemmeno quello che ti dicono?
    Leggi bene la tua risposta poi pensa che questa non è una associazione di volontariato siamo disponibili a aiutare ma dalla altra parte un minimo di collaborazione penso sia dovuta.
    Io non ho detto nulla di che...
    Una cosa però sono d accordo:questo è un bel forum!
    Non ti offendere sulla tastiera i toni sembrano essere più scontrosi di quello che sono in realtà;-)
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    00 05/12/2016 18:51
    allora ho chiamato in polaris e anche in 2 3 officine polaris mi hanno detto purtroppo che la cinghia in certi 570 a freddo è normale che batte nel carter e non ce nulla da fare...diciamo puoi cambiare anche i variatori ma lo fa lo stesso. io ho ingrassato il cuscinetto nel variatore primario con un grasso specifico che usano i can am e ho cambiato i botton rump...batte di meno ma a freddo batte sempre....i variatori li ho fatti controllare e sono allineati...
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    00 05/12/2016 22:53
    Ti ho accennato dei variatori perché purtroppo questi mezzi ha un difetto, si crea una asola da un foro normale (3/8") a cui è fissata la trasmissione.
    Se controllato la allineamento dei variatori sei in tolleranza..puoi star tranquillo!
    Teto
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    00 06/12/2016 08:51
    Re:
    bengy94, 12/5/2016 6:51 PM:

    allora ho chiamato in polaris e anche in 2 3 officine polaris mi hanno detto purtroppo che la cinghia in certi 570 a freddo è normale che batte nel carter e non ce nulla da fare...diciamo puoi cambiare anche i variatori ma lo fa lo stesso. io ho ingrassato il cuscinetto nel variatore primario con un grasso specifico che usano i can am e ho cambiato i botton rump...batte di meno ma a freddo batte sempre....i variatori li ho fatti controllare e sono allineati...



    [SM=x544952] a me sembra tanto una cagata ..... ma grossa perdiana !!!

    [SM=x544960] scusami un attimo dammi esattamente modello e anno del tuo mezzo .... ;-)
    [Modificato da ilfero 06/12/2016 08:53]

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    Re:
    bengy94, 12/7/2016 8:17 PM:

    sporstsman 570 forest 2014



    guarda che codice di cinghia hai plz ...

    forest 2014 cinghia 3211113 con eps o meno .. sempre sta cinghia deve avere .....

    se la vuoi ordinare, chiamami al cell o via email

    stefano 3928305881 - quaddisti.it@gmail.com

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