00 07/06/2016 00:07
Ciao ragazzi, il buon Jack.Rufus chiede un piccolo aiutino!

Allora, ho deciso di farmi il tagliando da me, anche perché nell'ultimo anno (anzi 10 mesi ad esser precisi) ho fatto oltre 5.000 km con il mio bestiolino dunque è ora di metterci le mani.

Ho preso tutto il necessario (olio motore, filtro olio, filtro aria, olio diff ant/post, grasso ecc,) se manca qualche altra parte da controllare fatemelo sapere! Devo ancora controllare la cinghia, nei prossimi giorni lo farò.

E QUI VIENE IL BELLO! Nell'armeggiare mi sono accorto che gli stop non funzionano e la luce di posizione post sx rossa non va. O meglio, spiego nel dettaglio: La chiave di accensione ha 2 posizioni, la prima indica ON mentre facendo un ulteriore scatto la chiave raggiunge la posizione 'luci', c'è un disegnino proprio dei fari. Girando la chiave nella posizione luci e spostando la levetta sul manubrio per accendere le luci anabbaglianti la post sx non va, funziona solo la post dx, girando però la chiave nella posizione di 0n (ovvero la posizione della chiave dove non ci sono figure dei fari) le luci posteriori si accendono entrambe, ho notato pero che la post dx (quella che va sempre) è ok mentre la post sx (quella che si spegne non appena giro la chiave in posizione luci) è molto più debole. Se può essere d'aiuto ho notato, come detto sopra, che gli stop non vanno, tirando le leve del freno (manubrio o pedale è indifferente) gli stop fanno una lucina debolissima quasi tremolante che si vede solo se uno ci schiaffa l'occhio dentro.

Io purtroppo non sono per niente competente in materia di cavi, luci, impianto elettrico e balle varie. La parte più meccanica riesco ad affrontarla un po' ma il discorso elettrico è un mondo nuovo per me..

Avete qualche idea? Riuscite a guidarmi per risolvere il problema? Grazie comunque anticipatamente!

Jack.Rufus

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