00 27/03/2017 17:25
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Da una settimana sono (in)felice possessore di un Brute Force del 2012 ufficiale KL, molto bello e molto ben accessoriato. Ho portato a casa il quad una settimana fa, provato davanti a casa il mezzo va che vola, davvero bello ed esagerato. Poi per tutta la settimana il mezzo è stato fermo in garage e io a soffrire in ufficio, fino a ieri mattina, giornata per la quale avevo programmato il primo giro serio di prova. Accendo il quad e lo lascio acceso meno di 5 minuti al minimo, giusto il tempo di mettermi il casco e la giacca. Parto, e in meno di 20 metri mi si accende la spia del motore e il mezzo va a un cilindro... Fine del giro. Ho passato la domenica in garage a bestemmiare contro il credo comune e a cercare la causa ma niente da fare. Il mezzo continua ad accendersi con solo il cilindro anteriore e la spia resta fissa. Qualcuno può aiutarmi? Sul cruscotto mi dà codice errore 52, che in un ricerca in rete ho capito essere collegato alla bobina o relativo filo. Ho controllato se arriva corrente, ho sostituito le candele, ho controllato le bobine, i fusibili, spruzzato spray per contatti sui vari spinotti, ma il mezzo è davvero bello e pulito, sembra quasi non abbia mai visto il fango. Temo sia un problema di centralina (già rifatta dal precedente proprietario per eliminare la centralina aggiuntiva KL). Mi affido alla vostra esperienza e pazienza... Chiedo anticipatamente scusa se ho tralasciato qualche passaggio, tipo presentazione o altro, ma di forum ci capisco ancora meno che dell'impianto elettrico del Bruto...