00 06/01/2018 10:12
Ciao a tutti,
mi sono appena acquistato un raptor 700 (lo so come primo quad ci sono andato giù pesante, ma l'ho trovato ad un prezzo veramente ottimo ed è stato amore a prima vista).
Visto che non sono assolutamente un esperto in materia, volevo farvi due domande veloci visto che avete più esperienza di me.
Userò il quad anche su strada, e mi stavo chiedendo se mi conveniva montare dei distanziali per migliorare la stabilità. Cercando in rete ho visto che si trovano a vendere dei distanziali da applicare in modo molto facile alle ruote. Fanno il suo dovere? Ripeto che non ho esperienze di guida con i quad, quindi se questi distanziali danno realmente una mano per la stabilità li comprerei al volo. Se avete consigli a riguardo fatemi sapere!
Come seconda domanda volevo sapere se ci sono "tecniche" specifiche per la frenata. Facendo un giro veloce (non ho ancora l'assicurazione, quindi non volevo rischiare xD) ho notato che la frenata è molto diversa rispetto ad una normale moto o macchina. Frenando con i freni posteriori la frenata mi è risultata molto lenta. Avete dei consigli da darmi?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno! [SM=g27811]