È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Dove posso comprare Ammortizzatori?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 9
    Post: 9
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/11/2019 06:55
    Buongiorno ragazzi devo sostituire ammortizzatori al mio Sportsman XP 850 senza spendere tanto, a chi posso rivolgermi?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.477
    Post: 11.796
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 25/11/2019 12:12
    il problema è definire il " tanto " ....
    1) prodotto di serie con prezzo imposto dal listino egimotors, importatore italiano polaris ....
    2) ammortizzatori seri di alta gamma, con listino imposto dalle case madri di ammortizzatori
    3) porcate varie con listino libero recuperabili su ebay

    Prima devi scegliere in quale categoria andare .... poi ti si può dare una mano ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 9
    Post: 9
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/11/2019 06:56
    Da sostituire agli originali, ma non da spendere troppo.-
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.485
    Post: 11.801
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 28/11/2019 12:43
    Re:
    crimaldigiovanni, 11/26/2019 6:56 AM:

    Da sostituire agli originali, ma non da spendere troppo.-



    sui 600 euro circa si può fare ... ma restiamo nella categoria high quality porcate varie ....

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 10
    Post: 10
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/11/2019 12:48
    Ok dammi indicazioni a chi chiamare
  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 11
    Post: 11
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/11/2019 12:51
    Se stacco la barra stabilizzatrice posteriore, che succede?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.486
    Post: 11.802
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 28/11/2019 12:51
    guarda ,,,,
    se li vuoi da noi chiamami, ma forniamo high quality
    fox o extreme tech, elka o ohlins, fatti ed ottimizzati per il tuo mezzo ... dai 600 ai 2.000 a coppia

    stefano 3928305881

    per il resto invece:

    una coppia anteriore usata su ebay ad 87 euro
    www.ebay.it/itm/2014-Polaris-Sportsman-850-XP-EPS-Front-Shock-Suspension-Damper-Set-7043464/264380038698?hash=item3d8e473e2a:g:QCkAAOSw...

    e le low quality le trovi nelle varie email che ti arrivano e pubblicizzano prodotti cinesi di bassa qualità ....
    [Modificato da ilfero 28/11/2019 13:02]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 12
    Post: 12
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/11/2019 13:13
    Per la barra che mi dici
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.487
    Post: 11.803
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 28/11/2019 13:19
    Re:
    crimaldigiovanni, 11/28/2019 1:13 PM:

    Per la barra che mi dici



    guarda, con le sospensioni high quality .. la barra originale non ha problemi .......

    non vedrei, se non in ambito gare usa, (in europa non ne fanno) ... utilizzo di barre racing high quality .... non avrebbe senso.

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    crimaldigiovanni
    Post: 13
    Post: 13
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/11/2019 13:42
    Se la tolgo va meglio sul fuoristrada o peggio,
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 2.838
    Post: 1.984
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 29/11/2019 01:04
    dipende molto dai percorsi che fai:senza nel trial la differenza nei twist è notevole in presenza della barra il posteriore risulta ballerino mentre se la smonti le ruote seguono meglio le asperita'.
    il problema è sull'asfalto veloce: in accellerazione alza la ruota aneriore interna , ed il quad tende a cappottare...
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.500
    Post: 11.812
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 29/11/2019 14:19
    Re:
    purosangueOFFROAD, 11/29/2019 1:04 AM:

    dipende molto dai percorsi che fai:senza nel trial la differenza nei twist è notevole in presenza della barra il posteriore risulta ballerino mentre se la smonti le ruote seguono meglio le asperita'.
    il problema è sull'asfalto veloce: in accellerazione alza la ruota aneriore interna , ed il quad tende a cappottare...



    .. ed ad andare dritto in curva ......

    ps: un mezzo progettato per la barra di torsione ,,,,, senza la stessa non può che andare solo peggio .... su qualsiasi terreno.

    Poi ovviamente, un guidatore esperto e semi-pro, per taluni percorsi estremi ed utilizzi similare, può decidere di toglierla, ma ben conscio di quello che sta facendo e delle caratteristiche tecniche e bachi che il mezzo avrà dopo questa operazione .... ;-)
    [Modificato da ilfero 29/11/2019 14:22]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.501
    Post: 11.813
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 29/11/2019 14:23
    Re: Re:
    ilfero, 11/29/2019 2:19 PM:



    .. ed ad andare dritto in curva ......

    ps: un mezzo progettato per la barra di torsione ,,,,, senza la stessa non può che andare solo peggio .... su qualsiasi terreno.

    Poi ovviamente, un guidatore esperto e semi-pro, per taluni percorsi estremi ed utilizzi similare, può decidere di toglierla, ma ben conscio di quello che sta facendo e delle caratteristiche tecniche e bachi che il mezzo avrà dopo questa operazione .... ;-)




    Sul nostro Triton outback 400 4x4 la abbiamo tolta .... ma abbiamo montato 4 extreme tech stage 3 costruiti appositamente per il mezzo ... in altro caso, sarebbe stato assoultamente suicido.

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 22.505
    Post: 11.815
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 29/11/2019 14:39
    Re: Re: Re:
    ilfero, 11/29/2019 2:23 PM:




    Sul nostro Triton outback 400 4x4 la abbiamo tolta .... ma abbiamo montato 4 extreme tech stage 3 costruiti appositamente per il mezzo ... in altro caso, sarebbe stato assoultamente suicido.





    😁😁😁😁 se ti interessa, e per avere una idea di dove tu ti stia imbarcando, questi sono i parametri di base necessari per costruire nuove sospensioni ad un mezzo ....

    foglio 1 dati tecnici sospensioni triton 400 4x4

    sospensioni 2

    ciaoooooooooooo
    [Modificato da ilfero 29/11/2019 14:43]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"