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Can-Am 400 Efi

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    Terry.18
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    00 07/02/2021 10:28
    Tagliando Can-Am 400 Efi
    Ciao a tutti,
    Comincio col dire che ho acquistato un can-am 400 outlander e ne sono veramente entusiasta.
    Spero di aver indovinato il forum, io ho bisogno di un aiuto per fare un tagliando completo per il mio mostriciattolo, chi mi può aiutare?
    Che oli, filtri e come procedere coi vari controlli per fare le cosa fatte bene?
    Scusate per la domanda che a molti può sembrare banale ma per me le vostre risposte contano, spero che qualcuno riesce ad aiutarmi
    Vi ringrazio in anticipo
    [Modificato da Terry.18 07/02/2021 10:31]
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    Fabio5656
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    00 07/02/2021 11:13
    Ciao benvenuto in quaddisti.it un tagliando normalissimo con cambio olio e filtro olio e aria
    sost.candela,per scrupolo un controllo ai freni e pressione gomme se sono presenti degli ingrassatori ingrassa.
    Questa è la base poi ovviamente dipende dal chilometraggio,ma visto che lo hai appena comprato consiglio mio vai a sostituire anche gli oli della trasmissione.
    Buon lavoro ciaooooo
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    Terry.18
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    00 07/02/2021 12:06
    Grazie Fabio per le info, per olio motore e cambio che dovrebbe esser lo stesso da come ho capito non dovrei aver problemi, il tappo di scolo e sotto e per il rabbocco faccio dal tappo dell’astina. Mentre per la trasmissione non saprei che olio usare e come fare, sono nel buoi totale.
    Per i filtri cosa mi consigli? Il quad è usato e non so quando è stato fatto un tagliando, se dovessi sostituire anche il filtro dell’olio mi sai dare qualche dritta ?
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    Fabio5656
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    00 07/02/2021 12:49
    Non ci sono tante dritte per il motore lo hai capito,mentre per il differenziale e coppia conica ci vuole il suo olio specifico per la sostituzione ci sono i tappi di scarico e di livello di carico.
    mentre per il filtro ti consiglio di montarne uno a cono senza però eliminare l'air-box.
    Mentre il filtro dell'olio lo sviti lo togli e poi scarichi l'olio e avviti il filtro nuovo.
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    Terry.18
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    00 07/02/2021 13:21
    Dove trovo i tappi che mi dici sul differenziale e sulla coppia conica?
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    Fabio5656
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    00 07/02/2021 15:43
    lo hai appena detto tu......sul differenziale e sulla coppia conica eventualmente metti foto e vedo se posso aiutarti ciaooooo
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    Terry.18
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    00 09/02/2021 22:26
    Che filtro olio mi consigliate? Mi sapete consigliare quale comprare, sia per filtro olio che filtro aria, li sostituisco tutti e due.
    Se sapete già una marca e il modello vado diretto
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    +Francogian+
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    00 15/02/2021 09:47
    Ciao, io ho la versione 2006 e uso da tempo il filtro della Hiflo il modello HF152, occhio all'oring che chiude il vano filtro che consiglio di cambiare.
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    +Francogian+
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    00 15/02/2021 09:48
    Ciao a tutti, è un pezzo che non intervengo perchè ho lasciato un po a riposo il mio mezzo.
    Volevo riprenderlo e cambiare l'olio dell'impianto frenante ma non avendolo mai fatto ho iniziato a vedere video dell'intervento, purtroppo su quad come il mio non ne ho trovati.
    L'Outlander 400 ha una vaschetta sul manubrio per i freni anteriori e una davanti (tonda e trasparente) per il freno posteriore.
    Le pastiglie hanno ancora 3/4 mm ma non so se sarei in grado di cambiarle, nonostante la mia buona volontà.
    Riguardo i livelli dell'olio nelle vaschette volevo un chiarimento, se mantengo le vecchie pastiglie, come devo orientarmi con il livello olio, sul minimo, sul massimo....
    Poi ho un dubbio riguardo alle pastiglie che sembrano molto vicine al disco posteriore, normalmente quanto spazio dovrebbe esserci tra pastiglia e disco e se cambio l'olio dovrebbero riportare il giusto spazio ?
    Qualsiasi contributo per questa manutenzione sarebbe molto gradito e ringrazio anticipatamente.
    [Modificato da +Francogian+ 15/02/2021 10:22]
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    8suni4
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    00 16/02/2021 19:51
    +Francogian+, 15/02/2021 09:48:

    Ciao a tutti, è un pezzo che non intervengo perchè ho lasciato un po a riposo il mio mezzo.
    Volevo riprenderlo e cambiare l'olio dell'impianto frenante ma non avendolo mai fatto ho iniziato a vedere video dell'intervento, purtroppo su quad come il mio non ne ho trovati.
    L'Outlander 400 ha una vaschetta sul manubrio per i freni anteriori e una davanti (tonda e trasparente) per il freno posteriore.
    Le pastiglie hanno ancora 3/4 mm ma non so se sarei in grado di cambiarle, nonostante la mia buona volontà.
    Riguardo i livelli dell'olio nelle vaschette volevo un chiarimento, se mantengo le vecchie pastiglie, come devo orientarmi con il livello olio, sul minimo, sul massimo....
    Poi ho un dubbio riguardo alle pastiglie che sembrano molto vicine al disco posteriore, normalmente quanto spazio dovrebbe esserci tra pastiglia e disco e se cambio l'olio dovrebbero riportare il giusto spazio ?
    Qualsiasi contributo per questa manutenzione sarebbe molto gradito e ringrazio anticipatamente.


    Ciao, se trovi il libretto di manutenzione c'è specificato il consumo massimo delle pastiglie. Nel mio polaris dice "Controllare che lo spessore delle guarnizioni frenanti (materiale di attrito sulle pastiglie freno) non sia inferiore agli 1,5 mm." Per quanto riguarda il liquido l'ho fatto proprio oggi! Prima di tutto bisogna essere in due. Se hai visto dei video su youtube sai gia come si fa visto che i freni sono fatti tutti allo stesso modo: si apre il serbatoio del freno a manubrio (pompa) - con una chiave (solitamente da 8 mm) si allenta la vite di spurgo posta sulla pinza del freno (basta 1/4 di giro). A questo punto uno preme e tiene premuta la leva del freno mentre l'altro, una volta che è uscito del liquido, serra la vite di spurgo. Solo a vite serrata si tira indietro la leva del freno in modo da pescare dal serbatoio nuovo liquido dei freni. Chiaramente va fatto più volte e va rabboccato il livello del liquido man mano che cala.
    Ripeti l'operazione su tutte le pinze azionando la pompa corrispondente.
    Gli errori da non commettere sono 2:
    - riportare la leva del freno in posizione di partenza senza aver serrato la vite dello spurgo;
    - far prosciugare il serbatoio del liquido.
    In questi due casi si immette aria nell'impianto ed è un casino da eliminare. Avere aria equivale ad avere frenata scarsa o nulla.
    Un consiglio che ti posso dare è di infilare un tubicino trasparente (si trova al brico misura 5-9mm) nella testina della vite di spurgo e tenerlo più alto della pinza. In questo modo vedi se c'è aria (si vedono le bolle uscire e salire lungo il tubo) e non rischi che rientri aria dallo spurgo. Infatti il tubicino dovrebbe riempirsi di liquido, specie se vuoi sostituirlo, ed anche non coordinando alla perfezione pompaggio e spurgo rientrerebbe liquido dalla pinza e non aria.
    Per il livello solitamente c'è una tacca.. Tra minimo e massimo va bene. Poi pastiglie nuove o vecchie non fa differenza la vaschetta compensa alla grande la differenza di liquido dei due casi. Tu fai tutti i lavori e i livelli li ricontrolli alla fine.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Non sono un professionista ma mi piace documentarmi ed arrangiarmi 😉
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    00 17/02/2021 09:43
    Grazie 8Suni4, la procedura è quella che ho visto in video, le pinze da spurgare sono due anteriori e una posteriore, però le vaschette sono 2, una a manubrio tipo quelle delle moto rettangolari con2 viti e una nel cofano anteriore circolare e trasparente.
    Credo che quella a manubrio sia dei freni anteriori e quella nel baule sia della pinza posteriore.
    Quindi a seconda di dove eseguo lo spurgo apro la sua vaschetta e rabbocco.
    Per le pastiglie in effetti un po di ferodo c'è ancora ma sono veramente vecchie (oltre 10 anni), vado piano e freno poco di conseguenza.
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    8suni4
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    00 17/02/2021 10:30
    Se sono vecchie cambiale.. La spesa non è eccessiva. Magari fai qualche ricerca sul tipo di materiale che più si addice alla tua guida. Se non fai corse lascia perdere pastiglie racing che nel tempo consumano molto il disco.. meglio cambiare le pastiglie più spesso che il disco.. Le sinterizzate metalliche sono le più dure, lavorano meglio a caldo ma sono aggressive sul disco; le organiche sono le più “tenere”, lavorano bene a freddo, non consumano il disco ma durano meno..
    Valuta anche lo stato del disco. Se è molto ruvido le organiche nuove se le mangia subito...
    Se non vuoi sbagliare prendi le originali, prezzo permettendo 🤣
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    00 17/02/2021 13:37
    olio differenziali:Synthetic polyolester oil 75W90 (API GL5)
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    00 17/02/2021 13:51
    olio motore:
    carpimoto.it/it-IT/49658_104087-Olio-Motore-Motul-7100-5...
    filtro:
    carpimoto.it/it-IT/9448_KN-152-Filtro-Olio-K-N-KN-152.htm

    ho un bombardier 400 stessomotore del tuo, compro qii perchè costa un pò meno
    il filtro è per aprilia 1000 ma monta lo stesso perchè è un motore rotax
    [Modificato da Tritta 17/02/2021 13:58]
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    Terry.18
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    00 17/02/2021 14:33
    Per regolare il minimo del gas del mio 400 come posso fare..... se lo lascio al minimo dopo poco si spegne
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    Tritta
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    00 17/02/2021 17:58
    Quando il motore è in temperatura togli la fiancatina di destra e facendo attenzione alla marmitta che è calda, vicino al carburatore giri una vite con la testa molto grande che fatta apposta da prendere con le dita. (Se hai il carburatore)
    Se avviti aumenti i giri.
    A motore caldo!

    quantità olio differenziali:
    davanti 500 ml
    dietro 300 ml
    [Modificato da Tritta 17/02/2021 20:39]
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    00 17/02/2021 20:42
    filtro olio hiflo
    www.ebay.it/itm/FILTRO-OLIO-HIFLO-HF152-APRILIA-BOMBARDIER-CAN-AM-HISUN-ROTAX/283821429915?_trkparms=aid%3D1110010%26algo%3DHOMESPLICE.DISCCARDS%26ao%3D1%26asc%3D20200220090753%26meid%3D9c36396d285e457aa9d8522427bf8b0e%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D1%26mehot%3Dlo%26sd%3D173899298024%26itm%3D283821429915%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3Ddefault&_trksid=p2047675.c1000...

    Io ho sempre usato hiflo hf152.
    K&N non l'ho mai usato ma sembra lo stesso
    [Modificato da Tritta 17/02/2021 20:47]
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    Terry.18
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    00 22/02/2021 06:32
    Per il filtro aria voi quale usate?
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    Fabio5656
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    00 22/02/2021 09:31
    ciao ti consiglio di montare un Kn a cono ma non eliminare la scatola filtro montalo al posto del filtro il motore aspirerà molto meglio.
    Ciao
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    Terry.18
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    00 22/02/2021 19:16
    Grazie per la info, ma che modello KN potrebbe andare bene per il mio Quad? Scusa ma sono alle prime armi
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    Fabio5656
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    00 24/02/2021 18:36
    comprati un filtro a cono universale va bene per tutti e nella confezione ci sono le riduzioni per ogni tipo di utilizzo.
    Elimina il filtro e metti il cono con la riduzione giusta richiudi l'air box e sei a posto.
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    Tritta
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    00 24/02/2021 22:02
    www.ebay.it/itm/BD-3303-K-N-Filtro-Aria-Per-Bombardier-Can-Am-330-400-403-/2925...
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    Tritta
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    00 24/02/2021 22:18
    www.knfiltri.com/bd-3303-replacement-air-filter
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    Terry.18
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    00 24/02/2021 22:35
    Vi ringrazio per le vostre info, mentre per pulire l’esterno del motore cosa usate? Volevo togliere dell’olio trasudato per vedere bene da dove proviene...... che prodotti posso usare?
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    Fabio5656
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    00 25/02/2021 10:54
    Comprati un bomboletta di pulitore freni va benissimo per quello che devi fare non serve lavare,spruzza lascia evaporare e trovi pulito per controllare eventuali perdite o trasudamenti.
    P.s guarda che un cono universale lo trovi tranquillamente in un autoaccessorio al costo di 20€ poi se vuoi spendere di piu' è una tua scelta,ma sostanzialmente quello da 20€ va benissimo io l'ho montato su due quad e un auto.
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