È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

TBZ 250 '03 : Modifica Impianto Frenante

  • Messaggi
  • OFFLINE
    GOD Angelo Nero
    Post: 420
    Post: 3
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 07/11/2005 12:47
    Allora ho bisogno di un paio di chiarimenti per quanto riguarda il ripristino della frenata integrale con leva freno anteriore.

    Ho trovato l'intersezione sotto il serbatoio , essa presenta le 2 viti che devono essere sostiuite con le tubazioni da mandare alle pinze anteriori.

    allora per fare questo devo acquistare 2 tubi nuovi con le rispettive bullonerie..

    Sapete che codici hanno e dove posso acquistarle tranquillamente online?


    Frenata posteriore

    la pompa posteriore funge da frenata integrale, ora se sostituisco le tubazioni anteriori che fine gli faccio fare all'intersezione a t ? e come copro la lacuna della pompa posteriore che in questo modo non userà + la frenata integrale?





  • ilFero
    00 07/11/2005 13:58
    be c'e una altra via ....
    innanzitutto, le portate delle pompe sono studiate per:

    pompa a manubrio dimensionata per 3 pinze, due anteriori + una posteriore
    pompa a pedale solo per pinza posteriore

    indi assurdamente il mezzo non funziona bene nella configurazione con la quale ti viene consegnato in versione omologata ....

    Vi è poi una via più semplice per il ripristino della frenata, che non comporta alcun dispendio.

    Allora, stacchi il bullone dalla pompa a pedale e sposti il tubo con t per le pinze anteriori direttamente alla scatolina che hai visto sotto il serbatoio.

    Riagganci poi la sola linea posteriore alla pompa a pedale.

    Il tutto è gia fatto senza alcuna spesa, ricordati poi di sciacquare con acqua e idrogetto e ripristinare i livelli di olio freni nelle vaschette. Consiglio anche di eseguire operazione di spurgo.

    Ciaoooooooooooooo
  • OFFLINE
    GOD Angelo Nero
    Post: 421
    Post: 4
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 07/11/2005 16:38
    a Fero che te lo dico a fà.... G R A Z I E

    come situazione temporanea credo sia ottima (fino a quando non troverò i giusti pezzi...) [SM=x544942] [SM=x544949] [SM=x544944] [SM=x544960]

    stavo pensando che a questo punto è sufficiente trovare due raccordi + m2 bolloni da mettere in cima ai tubi che fanno l'intersezione a T con il tubo del freno posteriore... [SM=g27838]

    [Modificato da GOD Angelo Nero 07/11/2005 18.21]

  • OFFLINE
    GOD Angelo Nero
    Post: 422
    Post: 5
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 08/11/2005 11:31
    Cose da pazzi..
    Dopo aver preso i riferimenti dei codici delle parti da ordinare, ho contattato il mio rivenditore di zona Polaris, dove ho acquistato il TBZ, e per i 2 tubi freno originali mi ha chiesto la bellezza di 64.30 + IVA cadauno, sconto 10%.

    Ma è possibile... [SM=x544939]
  • Piero
    00 27/02/2007 21:42
    Secondo voi è meglio ripristinare la frenata originale cioè freno integrale al manubrio e freno posteriore a pedale, oppure è meglio lasciare tutto come ci viene consegnato dal concessionario?
    Ma soprattutto, perchè viene fatto questo scambio al momento dell'omologazione se le pompe dei freni non sono proporzionate al numero di freni su cui andranno a lavorare?