00 07/07/2006 12:15
Ciao a tutti...
Ieri finalmente ho ritirato il goes220 (problemi motorizzazione che pare bloccata da 2 settimane).

Iniziamo male perchè ho subito notato che l'assale del retro-treno non è simmetrico cioè appena l'ho preso (gomme off-road) il "culo" sobbalzava e mi sembrava che la gomma di destra fosse ovalizzata (con conseguente rumore tipo wow-wow su strada).

Il tecnico ha controllato che tipo di problema fosse e per evitare perdite di tempo inutili mi ha detto che avrebbe cambiato l'assale ordinandolo nuovo.
Comunque ha smontato le gomme e le ha rimontate, il problema adesso è molto lieve (sembrava fosse che le gomme erano montate male), non da fastidio ... ma sapete... il mezzo è nuovo e voglio che sia perfetto, anzi ho notato che l'assale era un po ossidato (da voi è perfettamente cromato)?.

Fin qui va bene l'ho provato e nonostante le gomme off-road che tritano l'asfalto (dureranno pochissimo immagino) mi è sembrato vivace come motore.

Il tecnico che poi sarebbe il proprietario della concessionaria e tecnico ingegnere che scrive articoli su Moto4 (vedi ultimo moto 4 prova AXR300). mi ha detto che la S finale dello scarico ha una strozzatura che porta il Goes alla potenza di 9kw rispetto agli 11kw (15 PS / 11 kw / 7.700 rpm (gedrosselt auf 9 kw) gedrosselt auf 9Kw vuol dire strozzato a 9kw.

Bhè mi ha consigliato di tagliare la S con conseguente aumento di 4-5 Cv e aumento del rumore di scarico.

Bene volevo solo chiedervi se qualcuno lo sapeva e l'ha già fatto.

Ciao a tutti