00 02/06/2007 20:02
Ci tengo a fare un po di chiarezza.

Per quanto riguarda la rete concessionari ufficiali Yamaha Motor Italia Spa confermo che le omologazioni vengono fatte da paoletti. In una sede separata che si occupa solo di quello e basta.

Per quanto riguarda il sig. Enzo Paoletti posso dire che è una persona estremamente preparata e ferma nelle sue idee. Ciò che ho letto non corrisponde all'immagine che ho.

Per quanto concerne i ricambi: I concessionari ufficiali Yamaha hanno pieno accesso al magazzino centrale europeo in olanda che garantisce 365 giorni all'anno il 99% dei ricambi, con consegne matematicamente in 48 ore. Nessun altra realtà può garantire questo livello di servizio.

Per quanto concerne le garanzie; per la legge italiana l'unico responsabile è il concessionario che ha venduto il il veicolo.
Per quanto riguarda i concessionari ufficiali; normalmente ci si rivolge direttamente a Yamaha Motor Italia Spa, con il n. di matricola e con i moduli di cui siamo in possesso non ci sono problemi.
Il sistema non è rigido; sono stati passati in garanzia a volte anche guasti dovuti ad uso improprio o negligenza...
Yamaha Motor Italia Spa ha facoltà di intervenire a qualunque livello ed in qualunque forma sulle garanzie. So di un caso in cui c'è stata la sostituzione integrale del veicolo. I concessionari ufficiali hanno libero accesso a canali riservati con i tecnici specializzati della casa madre, che vi posso garantire, sono veri e propri guru del settore.

Yamaha Motor Italia offre ai suoi concessionari un servizio di addestramento ed aggiornamento tecnico che viene svolto direttamente nella sede di lesmo. Io ho partecipato più volte e posso afermare che la formazione è di primo livello.

Purtroppo ho notato che molti rivenditori generici si spacciano per concessionari ufficiali. L'elenco dei concessionari ufficiali è disponibile sul sito www.yamaha-motor.it o al limite, in forma più aggiornata, chiamando il numero del servizio clienti: 848 580 569

Tutto quanto sopra senza voler nulla togliere ad importatori paralleli, che spesso hanno il vantaggio di disporre di una struttura commerciale più snella. Ad esempio la ditta quaddy, che per otto anni ha collaborato proficuamente con Yamaha Motor Italia Spa.

Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830