ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Scritto da: ilfero 21/07/2007 11.05 i mozzi anteriori agiscono anche per azione centrifuga . Il problema che ti è capitato è sempre stato parte integrante delle peculiarità del tua mezzo. Consiglio di quaddisti.it, non andare a velocità alevate su trada con SCM 500, soprattutto se con tanti chilometri alle spalle...... Ciaooooooooooooooooooooooooo
Scritto da: RaminelaHSP 23/07/2007 22.06 Ciao a tutti e ' anche oblligatorio sostituire i platter del mozzo ogni 3000 km +tutto quello che e' stato detto....
Scritto da: robbyjimny 20/07/2007 13.17 I mozzi dello Scrambler (ma non solo) hanno un funzionamento meccanico che si innesta grazie ad una calamita e alla forza centrifuga...... Capita di sovente l'inconveniente del bloccaggio di uno dei mozzi......i motivi sono due: 1) l'usura dei componenti che è determinata dai kilometri e dalla manutenzione. 2) la manutenzione......i mozzi sono lubrificati da olio, il quale va cambiato tassativamente ogni 2.000 km se il quad è usato normalmente, altrimenti ogni 1.000 se il quad viene strapazzato e si usa al 90% la trazione integrale. L'olio è un comune ATF per cambi automatici, ma il livello è fondamentale..........troppo fa pressione e blocca il mozzo, poco fa grippare il mozzo. Il consiglio è di farlo fare da persone navigate che hanno esperienza di quad Polaris......se vuoi fare da solo, almeno la prima volta fattelo spiegare bene.
robbyjimny, 08/04/2008 8.43:Ancora una volta mi sento di sconsigliare, per questo problema, il fai da te............ I mozzi sono semplicissimi da manutenzionare, ma se non si hanno le conoscenza tecniche si peggiora solo la situazione. La cosa migliore è un controllo accurato presso un professionista capace.