È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

caratteristiche kfx 450R

  • Messaggi
  • OFFLINE
    epicc
    Post: 123
    Post: 34
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 17/09/2007 11:14
    ready to race
    LA SCORCIATOIA PER IL CIRCUITO
    Voglia di gareggiare? Con il nuovissimo KFX450R la scorciatoia per il circuito è a portata di mano. Non sono necessarie grandi e costose modifiche per preparare questo ATV per la gara, perché Kawasaki ha già fatto tutto il lavoro per voi. Il nuovo KFX450R nasce già dotato di caratteristiche da campione, tali da rendere la vostra partecipazione alle competizioni più facile e vincente.

    Il KFX450R è stato progettato in maniera meticolosa con tutto quanto occorre per vincere. Ogni componente è stato scelto sia per massimizzare le prestazioni sul circuito, sia per ridurre al minimo eventuali imprevisti. Questo ATV da corsa altamente avanzato è dotato di tutte le funzioni e la tecnologia necessarie per portarvi in testa alla corsa.



    Caratteristiche
    Le prestazioni di gara di un veicolo sono spesso limitate da quelle del suo telaio. E dal momento che il cambio dei telai non è un'operazione facile, il KFX450R viene dotato di un telaio al alte prestazioni sin dalla partenza. È il primo ATV della sua categoria a offrire un telaio completamente in alluminio: telaio, sub-telaio e forcellone oscillante sono tutti in alluminio leggero. Ma più che per la sua leggerezza, l'alluminio è stato scelto per le sue proprietà di elevata rigidità.

    Parafango scomponibilePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    La costruzione a due pezzi dei parafanghi lappati anteriore e posteriore rende possibile la sostituzione separata in caso di danni.

    MotorePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Il potente propulsore del KFX450R, basato sull'acclamatissimo motore della moto da cross KX450F, è stato ridisegnato per l'uso in un ATV da corsa. L'aggiunta dell'iniezione di carburante, dell'avviamento elettrico, della retromarcia, l'abbassamento del centro di gravità ribaltando l'angolo di inclinazione del cilindro in avanti di 9°, la risintonizzazione del motore per adattare la coppia a medi-bassi regimi al peso di un ATV e la revisione dei sistemi di aspirazione e di scarico sono alcune tra le tante modifiche apportate.

    Collettore di scaricoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Un tubo collettore di scarico leggero in titanio ad alto rendimento contribuisce alla risposta ai regimi medio-bassi.

    ManubrioPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Come equipaggiamento standard, è stata montato un Renthal FAT-BAR. Rastremato, il manubrio Renthal offre resistenza e leggerezza. Il supporto del manubrio, posizionato abbastanza in alto per utilizzare quello della Renthal, può facilmente accogliere altri manubri tipo MX, consentendo ai piloti di scegliere fra i numerosi componenti sul mercato in base alle preferenze personali.

    Avviamento elettricoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Il dispositivo d'avviamento elettrico facilita la partenza. (Un sistema opzionale di avviamento a pedivella è disponibile per le corse in stile MX (GNC) in cui il peso leggero è prioritario.)

    Cambio retromarciaPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    La leva compatta di sbloccaggio della retromarcia può essere attivata con il pollice destro, consentendo l'innesto della retromarcia mentre ancora si mantiene premuta la leva del freno anteriore. La trasmissione a 5 velocità (1 in giù, 4 in su) posiziona la retromarcia al di sotto della prima. (L'attivazione della leva di sbloccaggio della retromarcia quando si è in prima marcia consente di scalare alla retromarcia.) La combinazione del gruppo retromarcia con il telaio in alluminio leggero non risulta più pesante rispetto all'uso di un telaio in acciaio.

    Sospensioni AnterioriPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    La sospensione anteriore è dotata di ammortizzatori a doppie molle. Anche quando la macchina è senza carico, gli ammortizzatori restano compressi in maniera considerevole, con abbondante corsa disponibile per le situazioni G negative. La capacità delle ruote anteriori di rimanere in contatto costante con il terreno porta al mantenimento della trazione necessaria per il controllo anche in caso di superfici accidentate. Quando si corre in gare stile Mx (GNC), è possibile rimuovere facilmente i gruppi fanali anteriori per ridurre il peso.

    Molle a smorzamento progressivoPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Le caratteristiche di smorzamento progressivo delle molle è stato progettato non solo per fornire una eccellente manovrabilità sui terreni accidentati, ma anche per garantire ai piloti di non dover badare al lavoro delle sospensioni, e quindi di potersi concentrare al massimo sulla gara.

    Sospensione posteriorePhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Posteriormente, i carichi delle sospensioni sono supportati da un forcellone oscillante in alluminio pressofuso con alta rigidità in torsione e da un ammortizzatore posteriore che offre una doppia possibilità di regolazione della compressione (è possibile sintonizzare separatamente lo smorzamento ad alta e a bassa velocità) così come la possibilità di regolazione dello smorzamento in estensione. Considerando il basso centro di gravità del telaio, le impostazioni delle sospensioni posteriori offrono una straordinaria tenuta di strada e una trazione ottimale. L'asse posteriore è rastremato per un peso non sospeso ridotto.

    Ruote posterioriPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Le ruote posteriori progettate in maniera speciale presentano bordi con piastre rinforzanti. Posizionate sul lato interno (asse) dei bordi, queste piastre rinforzano i bordi laddove risulta necessaria una maggiore resistenza (atterraggio dopo salti, ecc) mantenendo al minimo il peso.

    ErgonomiaPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket
    Sella, serbatoio e coperture laterali sono state specificamente disegnate non solo per non ostacolare la mobilità del pilota, ma anche per fornire un buon supporto in curva. Anche la comodità del pilota è stata considerata con attenzione nella loro progettazione.


    ....chi ha il coraggio di salire??

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    pattonstar
    Post: 602
    Post: 2
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 27/09/2007 23:12
    raga ma è vero ke rispetto agli altri quad è molto + piccolo come dimensioni?vorrei acquistarlo,ma metti ke ci voglio andare in 2 faccio figuracce [SM=g27819] !!ma xkè il sito della kl non da le dimensioni??
    ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
  • OFFLINE
    epicc
    Post: 167
    Post: 47
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 27/09/2007 23:38
    ciao pattonstar, dopo ricerche estenuanti ho trovato le dimensioni del kfx:
    lunghezza totale 1,80

    larghezza totale 1.17

    altezza totale 1.06

    altezza sella 0,79

    interasse 1,25

    come puoi vedere non è un gigante, ma non è neanche piccolino, chiaramente non ho esperienze con questo mezzo, ma se provi a fare il paragone con altri delle stesse dimensioni (ltz 400 o kfx 400) puoi farti un idea. spero di averti aiutato.

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    pattonstar
    Post: 604
    Post: 3
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/09/2007 09:16
    Re:
    epicc, 27/09/2007 23.38:

    ciao pattonstar, dopo ricerche estenuanti ho trovato le dimensioni del kfx:
    lunghezza totale 1,80

    larghezza totale 1.17

    altezza totale 1.06

    altezza sella 0,79

    interasse 1,25

    come puoi vedere non è un gigante, ma non è neanche piccolino, chiaramente non ho esperienze con questo mezzo, ma se provi a fare il paragone con altri delle stesse dimensioni (ltz 400 o kfx 400) puoi farti un idea. spero di averti aiutato.

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]



    grazie davvero [SM=g27828] [SM=g27828] !!!anke io le avevo cercate un casino...adesso provo a fare un confronto!! [SM=x544949]


    ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
  • OFFLINE
    pattonstar
    Post: 605
    Post: 4
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/09/2007 11:24
    epicc hai trovato x caso anke quanti cv o kw ha a libretto? [SM=x544953]
    ROMAGNA LIBERA DALLA FECCIA
  • OFFLINE
    epicc
    Post: 168
    Post: 48
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 28/09/2007 13:08
    circa la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 43hp (57.6 kw), ma è chiaro che per omologazione il kfx sarà limitato a 15kw e quindi a libretto troverai questi.

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 252
    Post: 103
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    esperto
    00 24/10/2007 18:09
    Re:
    epicc, 28/09/2007 13.08:

    circa la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 43hp (57.6 kw), ma è chiaro che per omologazione il kfx sarà limitato a 15kw e quindi a libretto troverai questi.

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]



    Complimenti per la presentazione Epicc [SM=g27811]

    Non per fare il saputello... [SM=g27828] ma probabilemte hai invertito i dati dei kw con quelli degli hp [SM=x544951]


  • OFFLINE
    epicc
    Post: 325
    Post: 98
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 24/10/2007 22:54
    grazie jano ma [SM=x544932]

    p.s. adesso ilfero e andremxu mi cazziano...

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    [Modificato da epicc 24/10/2007 22:55]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    epicc
    Post: 329
    Post: 100
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 25/10/2007 11:44
    chiedo scusa [SM=x544959] ,
    gli hp sono effettivamente 43, ma sono 32.06 i kw.
    nel fare la conversione ho invertito il rapporto.

    grazie jano, non erano invertiti i valori, ma c'era comunque un errore!


    a persto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    epicc
    Post: 330
    Post: 101
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 25/10/2007 11:46
    certo che il 450R se libero resta però una gran estiolina!!

    a presto [SM=x544954]

    EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
    "Goditi la tua NUOVA HD, divertiti, cambia gli scarichi e stai sereno, il tuo viaggio comincia ora" (NT1200)

    ...quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...
  • OFFLINE
    sCor3
    Post: 2
    Post: 2
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 27/06/2008 19:56
    Basta montare una bella centralina KL ragazzi e dalla 1° alla 5° vedrete le ruote anteriori sempre verso il cielo...affiancato ad un raptor 700 con scarico completo c'è da fargli ancora spazio :D
  • OFFLINE
    cive67
    Post: 39
    Post: 36
    Città: BRESCIA
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 03/01/2010 14:18
    in alternativa alla kl che costa 500€ ?
  • OFFLINE
    matteo.boscolo
    Post: 10
    Post: 8
    Città: CHIOGGIA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 15/03/2012 22:51
    E il Raptor 700?
    Ma se dovessi scegliere, non avendo grandi esperienze (sarebbe il primo quad) quale scegliere tra raptor 700 e kfx 450? Anche scegliendo un usato, è preferibile un raptor 700 o un kawa? A me piacciono tutti e due ma devo scegliere! che dite voi?
  • nox570r
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/04/2012 16:55
    Qlcuno di voi che ce l'ha, ha riscontrato rapidi scaricamenti di batteria o è solo il mio che magari ha la batteria a KO????
  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 814
    Post: 571
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 12/04/2012 08:23
    Matteo dipende molto da quello che ci vuoi fare, il raptor è un mulo instancabile pieno di potenza ma gestibile anche per i meno esperti, infatti è stato il mio primo mezzo e mi sono divertito moltissimo, gli fai le classiche manutenzioni e il motore ti dura una vita e puoi macinarci molti km, il kfx invece è un mezzo già improntato per un uso pistaiolo anche se meno spinto rispetto agli altri 450 rimane sempre un mezzo per la pista, dove le manutenzioni sono maggiori e a ogni tot di ore devi valutare il cambio del pistone

    quindi se la tua idea è di fare enduro con un mezzo sportivo prendi il raptor, se invece vuoi fare enduro e andare anche in pista più avanti il kfx è il giusto compromesso



  • OFFLINE
    imandrew
    Post: 35
    Post: 22
    Città: SERRAMAZZONI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 12/04/2012 12:17
    ildrake, 12/04/2012 08.23:

    Matteo dipende molto da quello che ci vuoi fare, il raptor è un mulo instancabile pieno di potenza ma gestibile anche per i meno esperti, infatti è stato il mio primo mezzo e mi sono divertito moltissimo, gli fai le classiche manutenzioni e il motore ti dura una vita e puoi macinarci molti km, il kfx invece è un mezzo già improntato per un uso pistaiolo anche se meno spinto rispetto agli altri 450 rimane sempre un mezzo per la pista, dove le manutenzioni sono maggiori e a ogni tot di ore devi valutare il cambio del pistone

    quindi se la tua idea è di fare enduro con un mezzo sportivo prendi il raptor, se invece vuoi fare enduro e andare anche in pista più avanti il kfx è il giusto compromesso



    Oppure un bel suzuki ltz 400!! [SM=x544941]
  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 818
    Post: 575
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 12/04/2012 21:26
    certo se la linea gli piace il suzu è un'ottimo mezzo per fare enduro



  • OFFLINE
    Celo98
    Post: 4
    Post: 1
    Città: ANCONA
    Età: 25
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 04/02/2014 19:13
    Quanto costa e si può richiedere depotenziati ??
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 17.684
    Post: 7.943
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 07/02/2014 18:13
    Re:
    Celo98, 2/4/2014 7:13 PM:

    Quanto costa e si può richiedere depotenziati ??



    che cosa ?

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Celo98
    Post: 9
    Post: 4
    Città: ANCONA
    Età: 25
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 07/02/2014 18:16
    Il quad intendo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 17.690
    Post: 7.949
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 09/02/2014 14:55
    di serie, i quad hanno tutti 15 kw.

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"