mi scuso con tutti perchè la mia spiegazione potrebbe risultare poco chiara, ma le foto non riesco a mnetterle, causa affogamento della macchinetta in un guado.
dunque i seguaenti punti per la tensione sono i seguenti:
1 mollare il dado con chiave da 17, proprio davanti alla pinza del freno;
2 svitare i due dadi da 17 ceh tengono su il supporto del gancio di traino, e smontare quest'ultimo.
3 con chiave da 65, o magari una chiave a pappagallo per chi non la possiede, avvitare l'ecentrico proprio a sinistra della catena.
4 controllare come detto da fabio il lasco, a circa 20 cm dovrebbe oscillare di circa 1.5 cm massimo..
5 occhio a non tensionarla troppo, ne va dell'integrità del pignone.
6 rimontare il supporto del gancio di traino, fino a stringerlo del tutto.
7 prima di serrare per bene ricontrollare l'oscillazione della catena, cosicchè se per sbaglio l'eccentrico si è mollato si possa provvedere alla sistemazione.
8 serrare il supporto e rimontare il dado del supporto della pinza del freno posteriore.
9 controllare i serraggi e oleare bene la catena...
a questo punto non resta altro che mettere in moto, mettersi il casco e dargli di gas a iosaaaaaa...
Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS