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Istallazione verricello

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    sako84
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    00 29/02/2008 15:40
    Ragazzi come promesso vi posto le foto dell'istallazione del verricello sul Renegade.



    Ragazzi ecco tutte le foto del verricello, io ho montato un WARN 2.5 e con questo sistema di montaggio si noti anche nella terza fotografia il particolare della parte in alluminio che funge per bloccare tutto il musetto, perché secondo CAN-AM bisogna lasciarlo libero, cosi che facendo fuoristrada si smonti tutto il muso del Renegade (io vorrei conosceere l'ingegnere che ha detto che il nostro quad è predisposto per il montaggio del verricello).
    Cmq, per montare il verricello, non è difficile, io ho fatto fare la staffa in un officina specializzata per la costruzione di cassoni per camion. hanno usato un pezzo di ferro piegato a "L" hanno praticato i buchi al punto giusto. Per l'istallazione bisogna smontare sia il paraurti che la piastra in alluminio(che potremo posare perchè non si potrà + montare) ed il braccetto sempre di alluminio che tiene il musetto fermo.
    Per bloccare la staffa da noi acquistata o fabbricata sul lato alto, utilizzeremo la staffa ad "U" che è gia montata e che serve a tenere il piano di supporto del muso, nella parte inferiore invece lo attaccheremo dei 2 bulloni che servono come ancoraggio del paraurti.
    il Verricello lo dovremo montare prima sulla staffa e poi tutto insieme(staffa - verricello e paraurti) sul quad.
    Come si vede dalla seconda immagine il Clacson l'ho dovuto piegare perchè attacca in uno dei punti di ancoraggio del verricello.
    Per quanto riguarda la parte elettrica ho fatto passare i due cavi che vanno dal verricello al relè vicino all'ammortizzatore anteriore (ancorato con le fascette) ed il relè l'ho posizionato accanto alla scatola dei fusibili sotto la scocca avvolto in uno strato di gomma per impedire rumore durante i salti o fuoristrada, gli altri 2 cavi li ho fatti passare accanto al filtro dell'aria e li ho collegati direttamente alla batteria. Per impedire che il verricello venga azzionato anche a motore spento ho attaccato il positivo a chiave del verricello con un ruba corrente alla lampadina piccola centrale, cos' che il verricello funzioni solo con il quadro acceso.
    Il comando del verricello l'ho installato sul lato sinistro dello sterzo come si vede in foto.
    Ho provato la resistenza del tutto, e sembra buona, fate conto voi che ho tirato una Renault Laguna SW dalla battiggia (non mi chiedete cosa ci faceva!!!).
    il mezzo è più pesante sul d'avanti e molto meglio da guidare.

    Spero di esservi sato utile se avete qualche problema, fatemi sapere.
    Ciao

    Un'altra cosa:


    Se vi piace e ne volete una fatemi sapere.

    Ciao
    [Modificato da sako84 29/02/2008 15:46]
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    ciciusso
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    00 29/02/2008 18:29
    cosa dire... complimenti per l'ottima spiegazione!! ci mancava la tazza con logo can am...forte!! [SM=x544942]
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    futurquad
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    00 29/02/2008 19:13
    direi però che......
    sarebbe meglio passare i cavi dentro una guaina e fissarla meglio da come si vede in foto, i rami sono sempre in agguato e le vibrazioni possono fare il resto.
    Per quanto riguarda il relè, non deve essere lasciato libero ma fissato saldamente al telaio.
    I cavi che partono dalla batteria necessitano di un fusibile di adeguata potenza.
    Per l'alimentazione del comando a manubrio esiste un'apposito connettore.
    Ciao


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    00 29/02/2008 19:50
    Re: direi però che......
    [SM=x544941]
    futurquad, 29/02/2008 19.13:

    sarebbe meglio passare i cavi dentro una guaina e fissarla meglio da come si vede in foto, i rami sono sempre in agguato e le vibrazioni possono fare il resto.
    Per quanto riguarda il relè, non deve essere lasciato libero ma fissato saldamente al telaio.
    I cavi che partono dalla batteria necessitano di un fusibile di adeguata potenza.
    Per l'alimentazione del comando a manubrio esiste un'apposito connettore.
    Ciao



    Ma io direi anche : "di molto meglio ....."

    I mie complimenti invece per l'articolo, le foto e la presentazione web, bravo perdiana !

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
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    00 29/02/2008 21:03
    Re: Re: direi però che......
    ilfero, 29/02/2008 19.50:

    [SM=x544941]

    Ma io direi anche : "di molto meglio ....."

    I mie complimenti invece per l'articolo, le foto e la presentazione web, bravo perdiana !




    Mi associo ai complimenti.. veramente un gran bell'articolino.. [SM=x544941]




    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..


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    00 29/02/2008 21:48
    Re: direi però che......
    futurquad, 29/02/2008 19.13:

    sarebbe meglio passare i cavi dentro una guaina e fissarla meglio da come si vede in foto, i rami sono sempre in agguato e le vibrazioni possono fare il resto.
    Per quanto riguarda il relè, non deve essere lasciato libero ma fissato saldamente al telaio.
    I cavi che partono dalla batteria necessitano di un fusibile di adeguata potenza.
    Per l'alimentazione del comando a manubrio esiste un'apposito connettore.
    Ciao



    I cavi meglio di come sono stati messi non li si possono mettere perché i punti di attacco quelli sono, per quanto rigurada la guaina consiglio una guaina ignifuga quelle in tessuto belle resistenti, niente +. i cavi WARN hanno una guaina in gomma grossissima.
    Il relè dovrebbe essere inbullonato al telaio, giusto, ma chi di voi si permette a bucare il telaio del Renegade per mettere le viti del relè???
    Il punto trovato dove mettere il relè è eccezzionale, non si muove di un millimetro.
    per il fusibile quale dovrei mettere??? Il 2,5 a piena potenza vuole quasi 160Ampère!!!
    Poi il comando a manubrio come si vede in foto è il suo originale e nel cavo c'è un filo rosso che è il positivo a chiave, e dentro il pacco del WARN c'è il rubacorrente che si attacca al positivo sotto la chiavature, ma non volendo toccare li poiché ha il D.E.S.S. e non avrei voluto combinare un casino l'ho attaccato alla porta del faro centrale anteriore, che come credo tu ben sappia e la porta accessori del quad. La stessa in cui si attaccano anche le manopole e la leva dell'accelleratore riscaldate.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao
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    00 01/03/2008 09:55
    guarda che........
    la mia era una critica costruttiva dettata dall'esperienza di molteplici installazioni di verricelli, non assolutamente un acritica offensiva.

    Aggiungerei che eliminando la staffa del musetto e non facendone una modificata, metti a serio rischio il radiatore ed il verricello stesso, infatti ad un piccolo urto frontale il musetto può rientrare verso il radiatore.
    Si nota inoltre la mancanza dei rulli di rinvio, questo può danneggiare il musetto in alluminio in caso di tiro fuori asse, e non permettere un regolare avvolgimento della fune.

    Altro punto: se non erro, hai avvolto il relè con un foglio di gomma, questo può portare ad un surriscaldamento del relè stesso.

    Per quanto riguarda il fusibile è sufficente un 100/120 Amp
    normalmente reperibili in commercio con tanto di portafusibile.

    a riguardo del comando a manubrio, come da te installato lo vedo molto scomodo. Se il quad lo si usa seriamente , e non solo al bar, il comando del verricello deve essere installato in posizione comoda, che permetta di usarlo e tenere saldamente il manubrio con due mani durante l'uso. Questo perchè è risaputo che durante il traino del verricello, in condizioni critiche , bisogna aiutare l'avanzamento del mezzo con l'uso delle marce.


    Questo sistema di montaggio del verricello può andare bene a te, ma se lo si mette in rete per aiutare gli altri usufruitori del sito, bisogna correggere le inesattezze.

    Ciao
    [Modificato da futurquad 01/03/2008 10:39]


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    00 01/03/2008 09:55
    Re: Re: direi però che......
    sako84, 29/02/2008 21.48:



    I cavi meglio di come sono stati messi non li si possono mettere perché i punti di attacco quelli sono, per quanto rigurada la guaina consiglio una guaina ignifuga quelle in tessuto belle resistenti, niente +. i cavi WARN hanno una guaina in gomma grossissima.
    Il relè dovrebbe essere inbullonato al telaio, giusto, ma chi di voi si permette a bucare il telaio del Renegade per mettere le viti del relè???
    Il punto trovato dove mettere il relè è eccezzionale, non si muove di un millimetro.
    per il fusibile quale dovrei mettere??? Il 2,5 a piena potenza vuole quasi 160Ampère!!!
    Poi il comando a manubrio come si vede in foto è il suo originale e nel cavo c'è un filo rosso che è il positivo a chiave, e dentro il pacco del WARN c'è il rubacorrente che si attacca al positivo sotto la chiavature, ma non volendo toccare li poiché ha il D.E.S.S. e non avrei voluto combinare un casino l'ho attaccato alla porta del faro centrale anteriore, che come credo tu ben sappia e la porta accessori del quad. La stessa in cui si attaccano anche le manopole e la leva dell'accelleratore riscaldate.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao




    OTTIMO [SM=g27811]
    Grazie!

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    00 01/03/2008 14:06
    il rinnegato
    non'è male come è stato montato....appena posso vi mostrero' l'altra versione di montaggio.....ciao




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    00 01/03/2008 17:54
    ciao Sako..ottimo lavoro!Quanto ti è costato il verricello,se non sono indiscreto?Molto simpatica la tazza [SM=g27823] dove l'hai trovata?
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    00 02/03/2008 14:37
    Il verricello l'ho pagato 504,90€ da quaddy.it.

    La tazza l'ho fatta io...
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    00 02/03/2008 19:28
    Pensavo costasse un pò meno..... [SM=g27825] Complimenti per la tazza...molto originale [SM=g27811] [SM=g27811] Ciao
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    00 03/03/2008 08:24
    Re:
    Rene500, 02/03/2008 19.28:

    Pensavo costasse un pò meno..... [SM=g27825] Complimenti per la tazza...molto originale [SM=g27811] [SM=g27811] Ciao



    Bella tazza davvero, i miei complimenti.. [SM=g27811]



    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..


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    00 06/03/2008 13:39
    ciao
    ciao a tutti ho montato anche io il vericello da 1.5 però è più piccolo ma penso che vada bene lo stesso.
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    00 25/03/2008 22:33
    VERRICELLO
    Non riesco ad inserire le foto vorrei farvi vedere come ho installato sul mio renegade il verricello WARN 2.5 completo di rulli originali, con piastre del OUTLANDER 800
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    00 25/03/2008 23:38
    mandala a me che la posto io.
    salvo.bart@tin.it
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    00 26/03/2008 21:49
    Ecco le foto del nostro amico makyy:


    Ciao a tutti
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    scimpa48
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    VERRICELLO
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    00 16/04/2008 20:31
    verricell by RD MOTORS
    Ragazzi come promesso vi mostro l'altra versione di montaggo.....






    continua su...... www.rdmotors.it/officina.htm ......




    ciao...
    [Modificato da riposando 18/04/2008 20:50]
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    00 22/05/2008 19:32
    quoto in pieno Futurquad. Si è un montaggio ok... ma dato che deve fungere da guida x il "fai da te" mi sembra logico correggere alcune cose già specificate da futurquad. Quello che più non ha senso è il comando... è inutilizzabile in situazioni serie quando davvero serve il verricello...

    x chi ha montato il verricello 1.5 dico... in effetti è davvero sottodimensionato su un renegade... io col 2.5 ho fatto fatica a tirare fuori dal fango colloso il 400 XT....

    x il prezzo è caro ma si sà il marchio si paga!! lo stesso verricello e anche realizzato molto meglio del WARN 2.5 lo vendono i alcuni concessionari tipo la Nossing Quad e chi ha aderito alla vendita di tale verricello. il WINCH 2500. so che mio padre chiede 250 euro compreso il montaggio. io avevo il warn 2.500 e devo dire che è durato ben poco... si è ossidato dentro e non andava più... mentre quello da 250 euro va ancora nonostante essere stato messo a mollo un macello di volte... a volte marchio non è sinonimo di qualità... ciao a tutti!
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    Novellino
    00 29/07/2009 00:48
    cerco il kit per montare il vericello
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    aleba71
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    00 09/10/2009 23:58
    Schema elettrico
    Salve a tutti, facendovi i complimenti per lo scambio di idee molto costruttivo e utile vi chiedevo una gentilezza:
    avendo comperato un verricello usato ma praticamente solo montato ma mai! adoperato mod. Warn 2.5 mi e' stato dato oltre lo stesso una scatoletta nera con degli attacchia bullone colorati dei cavi ed il comando al manubrio ma non mi e' stato dato lo schema elettrico sapreste gentilmente aiutarmi o fornirmelo magari in formato PDF
    alla mia mail-aleba4812@libero.it grazie a tutti in anticipo
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    simmi91
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    senza pretese
    00 17/02/2010 22:24
    proprio sul discorso di qualità di HANS87quad vorrei intromettermi nella discussione proponendo uno di questi verricelli che si possono ecquistare su ebay...guardate bene il prezzo e il carico che possono raggiungere poi fatemi sapere! grazie!!!

    cgi.ebay.com/ebaymotors/3000lb-ATV-Winch-3000-lb-Suzuki-KING-QUAD-2005-2009_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5639cee524QQitemZ370337047844QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...

    questo è uno dei tanti che ci sono in vendita sulla piattaforma ebay...
    per esempio quello linkato sopra costa solamente un centinaio di € e ha portata 3000LB!!! (circa 1600kg), come il warm xt3000 che però raggiunge i 500€ se non sbaglio!
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    simmi91
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    senza pretese
    00 17/02/2010 23:01
    eccolo qua il modello apposta con kit e piastre di istallazione per il nostro fantastico quad...

    cgi.ebay.com/ebaymotors/3500lb-ATV-Winch-CanAm-Renegade-VIPER-MAX-3500-lb-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem45ee8e037eQQitemZ300355027838QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...

    attendo le vostre opinioni riguardo l'articolo...grazie a tutti!
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    00 22/02/2010 14:47
    verricello
    io ho trovato questo negli Stati Uniti, costa 250 dollari + trasporto, ma è completo di tutto ha gli attacchi per il renegade, il telecomando, è americano, garantio e sembra abbastanza buono. Comunque sullo stesso sito hanno anche i Warm. Cosa ne dite ? www.kfiproducts.com/index.php?_a=viewProd&productId=411
    [Modificato da imperio62 22/02/2010 14:57]
    "nel dubbio...dagli sempre il gas"
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