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L'Orsetto dello Zione

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    aldo.59, 07/03/2008 18.51:

    Scusa l'ignoranza Andrea, ma sono le Dunlop del 660?
    Grazie - ciao



    a me sembrano le Dunlop del 700 [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

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    00 10/03/2008 08:36
    E la prova continua..
    Ieri ho messo proprio alla frusta l'Orso [SM=x544948] , ho percorso 120 km con neve, fango e qualche bella pietraia.. ho potuto constatare la buona motricità del mezzo su neve considerando anche il fatto che si tratta di un quadriciclo convenzionale..

    Un plauso alla conduzione in discesa, si comporta davvero bene, non solo per la presenza dell'EPS ma anche grazie al 4X4 che non sgancia mai, inoltre anche in 2X4 il quad è sempre molto ben reattivo e non tende mai a prendere il sopravvento.. anche nelle discese più ripide il freno motore è eccellente e non porta mai al bloccaggio delle ruote posteriori, per via di questa caratteristica il 4X4 in discesa non lo uso praticamente mai..

    Mi sto abituando alla tendenza ad alzare il muso nelle rampe, lo contengo modulando maggiormente il gas e cercando di tenerlo sempre costante in modo che le anteriori lo tengano maggiormente basso.. ho constatato anche che prendendole con maggiore rincorsa ottengo un maggiore schiacciamento del muso stesso..



    Alle prossime impressioni..





    Ciaooooooooooooooooooooooooooo..

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    00 10/03/2008 14:19
    Re: E la prova continua..
    andremxu, 10/03/2008 8.36:

    Ieri ho messo proprio alla frusta l'Orso [SM=x544948] , ho percorso 120 km con neve, fango e qualche bella pietraia.. ho potuto constatare la buona motricità del mezzo su neve considerando anche il fatto che si tratta di un quadriciclo convenzionale..

    Un plauso alla conduzione in discesa, si comporta davvero bene, non solo per la presenza dell'EPS ma anche grazie al 4X4 che non sgancia mai, inoltre anche in 2X4 il quad è sempre molto ben reattivo e non tende mai a prendere il sopravvento.. anche nelle discese più ripide il freno motore è eccellente e non porta mai al bloccaggio delle ruote posteriori, per via di questa caratteristica il 4X4 in discesa non lo uso praticamente mai..

    Mi sto abituando alla tendenza ad alzare il muso nelle rampe, lo contengo modulando maggiormente il gas e cercando di tenerlo sempre costante in modo che le anteriori lo tengano maggiormente basso.. ho constatato anche che prendendole con maggiore rincorsa ottengo un maggiore schiacciamento del muso stesso..



    Alle prossime impressioni..





    Ciaooooooooooooooooooooooooooo..





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    00 10/03/2008 20:45
    Re: Re: E la prova continua..
    cicccioo, 10/03/2008 14.19:




    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544941] [SM=x544941]


    [SM=x544954]




    Grande Yamaha.. nulla da dire, prodotto non al top ma più che buono, come sempre nel loro stile.. [SM=x544941]

    E fu così che l'Orso [SM=x544948] tirò fuori gli artigli.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]





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    00 11/03/2008 18:34
    x andremxu, fabio70 o chi mi puo' dare un consiglio
    Ciao Zione, e un po' che ti/vi leggo ed appena ho visto questo thread mi sono deciso a scrivere perche' ho bisogno davvero di un consiglio. Ero un non troppo soddisfatto proprietario di uno scrambler500, e dico ero perche' il 27 gennaio mi e' stato rubato. Ora viste le mie condizioni sono "polio", devo comprarmi un altro mezzo perche' proprio non riesco a farne a meno, ma sono troppo indeciso. Il problema e' che fino a qualche giorno fa avrei comprato il Kava 750 bf ma Venerdi' ho provato facendo solo pochi metri il Grizzly in questione e sono rimasto fulminato. A questo punto non so piu' che pesci prendere per questo ti chiederei gentilmente uno spassionato consiglio. Grazie
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    00 11/03/2008 18:41
    Re: x andremxu, fabio70 o chi mi puo' dare un consiglio
    PG60, 11/03/2008 18.34:

    Ciao Zione, e un po' che ti/vi leggo ed appena ho visto questo thread mi sono deciso a scrivere perche' ho bisogno davvero di un consiglio. Ero un non troppo soddisfatto proprietario di uno scrambler500, e dico ero perche' il 27 gennaio mi e' stato rubato. Ora viste le mie condizioni sono "polio", devo comprarmi un altro mezzo perche' proprio non riesco a farne a meno, ma sono troppo indeciso. Il problema e' che fino a qualche giorno fa avrei comprato il Kava 750 bf ma Venerdi' ho provato facendo solo pochi metri il Grizzly in questione e sono rimasto fulminato. A questo punto non so piu' che pesci prendere per questo ti chiederei gentilmente uno spassionato consiglio. Grazie




    Il mio consiglio è quello di provare il mezzo per un tempo necessario per capire se realmente potrebbe fare al caso tuo, pochi metri non sono abbastanza..

    Sono entrambi due buoni mezzi, come diciamo sempre: va dove ti porta il cuore..


    Se hai altri dubbi siamo qui..




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    00 12/03/2008 00:58
    Ciao Pg60 , io ho avuto il grizzly660 e succesivamente il bf750 , non so se hanno risolto sulla versione 2008 del bf quei gap che le precedenti versioni avevano so che io ho venduto il bf dopo tre mesi per i seguenti motivi : consumi spropositati non andando mai oltre i 6-7km\l anche senza tirarci il collo , sterzo e guida molto pesante in quanto molto duro e mezzo con una ciclistica molto impegnativa ogni volta tornavo con le braccia a pezzi , il 4x4 dovevi ricordarti di inserirlo prima altrimenti se rimanevi piantato anche se premevi il 4x4 rimanevi li xchè aveva bisogno di avanzare 2-3metri prima di inserirsi , segnalazioni di anomalie varie alla trasmissione , di pro aveva soltanto un ottimo confort grazie a una sella generosa di dimensioni visto che io viaggio spesso in due , tutto un'altro pianeta invece il grizzly : buonissimi consumi , motore molto meno nervoso con una gestibilità ottima , un sistema di trasmissione eccellente con un freno motore in discesa ottimo , facilità di guida ottima insomma un mezzo godibilissimo in tutte le situazioni , ha solo bisogno di 4 cerchi scampanati o distanziali per allargare un p'ò la careggiata , se dovessi tornare su di un utility non avrei dubbi grizzly a occhi chiusi .
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    00 12/03/2008 10:32
    io invece ,,,,,
    sceglierei tra questi due ATV.

    Outlander Max 400 (se non hai problemi di budget 650 max)
    Arctic Cat 500 4x4 passo lungo ( se non hai problemi di budget 650 max)

    Sull'Outty gli metterei i douglass normali, sull'arctic lo terrei cosi.

    Tutto il resto, a mio parere, non è assolutamente adatto, nel fuoristrada, ad una persona diversamente abile a livello motorio.

    Il parere sopracitato non è personale, ma è una affermazione basata su indiscutibili doti tecniche dei mezzi.

    Se invece ritieni che un ribaltone laterale ogni tanto, non sia un problema per te, , sicuramente con il Grizzly 700 ti stanchi molto meno le braccia nel tecnico. (.... a scapito del culetto nero , però ......)

    In ogni caso, vai sempre dove ti porta il cuore.
    [Modificato da andremxu 12/03/2008 16:26]

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    00 12/03/2008 11:03
    Re:
    .fabio70., 12/03/2008 0.58:

    Ciao Pg60 , io ho avuto il grizzly660 e succesivamente il bf750 , non so se hanno risolto sulla versione 2008 del bf quei gap che le precedenti versioni avevano so che io ho venduto il bf dopo tre mesi per i seguenti motivi : consumi spropositati non andando mai oltre i 6-7km\l anche senza tirarci il collo , sterzo e guida molto pesante in quanto molto duro e mezzo con una ciclistica molto impegnativa ogni volta tornavo con le braccia a pezzi , il 4x4 dovevi ricordarti di inserirlo prima altrimenti se rimanevi piantato anche se premevi il 4x4 rimanevi li xchè aveva bisogno di avanzare 2-3metri prima di inserirsi , segnalazioni di anomalie varie alla trasmissione , di pro aveva soltanto un ottimo confort grazie a una sella generosa di dimensioni visto che io viaggio spesso in due , tutto un'altro pianeta invece il grizzly : buonissimi consumi , motore molto meno nervoso con una gestibilità ottima , un sistema di trasmissione eccellente con un freno motore in discesa ottimo , facilità di guida ottima insomma un mezzo godibilissimo in tutte le situazioni , ha solo bisogno di 4 cerchi scampanati o distanziali per allargare un p'ò la careggiata , se dovessi tornare su di un utility non avrei dubbi grizzly a occhi chiusi .



    devo dire che molti miei amici di uscita hanno il Grizzly 660 [SM=g27811] ed in effetti, in alcuni passaggi vedo che vanno un po meglio in confronto al 700 [SM=g27828] sembrano meglio piantati a terra [SM=g27816] non so se è solo una mia impressione oppure un dato di fatto... comunque, qualche cm in meno il 700 l'ha [SM=g27825]

    [SM=x544954]


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    00 12/03/2008 16:39
    Re: io invece ,,,,,
    ilfero, 12/03/2008 10.32:

    sceglierei tra questi due ATV.

    Outlander Max 400 (se non hai problemi di budget 650 max)
    Arctic Cat 500 4x4 passo lungo ( se non hai problemi di budget 650 max)

    Sull'Outty gli metterei i douglass normali, sull'arctic lo terrei cosi.

    Tutto il resto, a mio parere, non è assolutamente adatto, nel fuoristrada, ad una persona diversamente abile a livello motorio.

    Il parere sopracitato non è personale, ma è una affermazione basata su indiscutibili doti tecniche dei mezzi.

    Se invece ritieni che un ribaltone laterale ogni tanto, non sia un problema per te, , sicuramente con il Grizzly 700 ti stanchi molto meno le braccia nel tecnico. (.... a scapito del culetto nero , però ......)

    In ogni caso, vai sempre dove ti porta il cuore.




    IlFero ha perfettamente ragione, il ribaltamento laterale è uno dei punti deboli dell'Orsetto 700..

    Per esattezza domenica non mi sono ribaltato, mi sono gettato io per via di un crampo dato che ero fermo, però il problema è reale e senza risoluzione.. [SM=g27813]



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    00 13/03/2008 18:54
    ... sempre peggio...
    Ragazzi, non so davvero come ringraziarvi... Purtroppo, quando credevo di essermi schiarito le idee, ero quasi deciso di comprare il Grizzly, sono rimpiombato nel buio, perche' parlando con il concessionario della Kawasaki, mi ha detto (forse perche' vuole vendere il suo di atv) che in Italia la Yamaha non vende ufficialmente i quad. Questo vuol dire che tutti i quad Yamaha sono importati parallelamente, mi sbaglio? Ma se cosi' fosse in caso di guasto, la garanzia? Perche' non viene detto al compratore? E poi in caso di mezzo importato parallelamente non dovrei risparmiare un bel po' di soldini? Boh, non ci capisco piu' niente.
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    00 13/03/2008 19:24
    Re: ... sempre peggio...
    PG60, 13/03/2008 18.54:

    Ragazzi, non so davvero come ringraziarvi... Purtroppo, quando credevo di essermi schiarito le idee, ero quasi deciso di comprare il Grizzly, sono rimpiombato nel buio, perche' parlando con il concessionario della Kawasaki, mi ha detto (forse perche' vuole vendere il suo di atv) che in Italia la Yamaha non vende ufficialmente i quad. Questo vuol dire che tutti i quad Yamaha sono importati parallelamente, mi sbaglio? Ma se cosi' fosse in caso di guasto, la garanzia? Perche' non viene detto al compratore? E poi in caso di mezzo importato parallelamente non dovrei risparmiare un bel po' di soldini? Boh, non ci capisco piu' niente.



    ciao PG60 [SM=g27828]
    provo a spiegarti questa cosa, per quanto di mia conoscenza ed esperienza diretta [SM=g27811]
    dunque, Yamaha Italia esiste [SM=g27811] solo che vende gli atv non omologati, purtroppo [SM=g27820] ma ci sono gli omologatori tipo Motoboom, Quaddy e Paolettiracing ecc. che applicano le modifiche per l'omologazione tradale [SM=g27811]
    detto ciò, se compri un quad omologato è passato per forza di cose per le loro mani [SM=g27811] ma la garanzia è sempre Yamaha [SM=g27816]

    il discorso importazione (io personalmente ho acquistato un import) va definito col concessionario [SM=g27816] e la garanzia esiste sempre e comunque [SM=g27811] solo che passa tramite l'importatore "Tedesco, Olandese ecc." per dirla in breve, non tutti i concessionari vendono i mezzi importati (per capirci, quelli che alla fine costano circa 2000€ in meno) o forse perchè legati contrattualmente o per politica personale [SM=g27811]

    spero di non aver detto baggianate [SM=g27828] e nel caso, rettificatemi [SM=g27828]

    [SM=x544954]

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    00 13/03/2008 19:27
    Ciao PG60 , non preuccuparti che qui in Italia la situazione.....è peggio di quello che sembra [SM=g27828] [SM=g27828] , scherzi a parti di importatori ufficiali quad li si contano qui da noi su una mano alcuni esempi sono egimotors per polaris , bluedream per can-am , ace1 per artic cat , padana rcambi per kymco per citarti alcuni esempi , per i mezzi jap invece la questionè è un p'ò più complicata in quanto ci sono vari importatori omologatori che importano i nostri quad e li rivendono con la loro omologazione solo qualcuno è riconosciuto dalle case madri ufficialmente per esempio KLmotors è riconosciuta ufficialmente da kawasaki , Hm Honda riconosciuto casa madre , Valenti per suzuki riconosciuti ufficialmente da suzuki , Yamaha a quel che so io on ha ancora un omologatore riconosciuto so che nelle mie zone fino a poco tempo fa la yamaha indirizzavano direttamente a motorbike , ci sono poi omologatori che prendono mezzi nuovi di importazione e li distribuiscono ai vari concessionari con i loro nomi e in genere trattano vari marchi jap e questi hanno una omologazione riconosciuta a norma europea in regola con il cds , i nomi più blasonati sono ktcmotorbike-borile-paolettiracing-dresel e comunque se accquisti un mezzo da qualche concessionaro con questa omologazione per legge ti viene riconosciuta una garanzia di 2anni direttamente dal concessionario quindi hai assistenza e tutto poi il discorso varia o meno dalla serietà e competenza del concessionario dove comprerai il tuo mezzo sappi comunque che in genere omologatori riconosciuti ufficialmente alcuni ci marciano sopra caricandoci anche 2-2500€ in più sullo stesso mezzo che compreresti tranquillamente da un'altro omologatore non riconosciuto comunque l'unica cosa da stare attendo e se ti propongono mezzi nuovi o usati con omologazione strane tipo esemplare unico ..stanne alla larga , detto ciò spero di aver fatto un p'ò di chiarezza e facilitarti l'accquisto poi se ho tralasciato qualcosa vedrai che qui qualcuno aggiungerà info di precisazione al mio post ....tornando sulla tia scelta io considererei anche il suzuki kingquad 700 4x4 è un'ottimo mezzo molto affidabile con caratteristiche molto simili al grizzly forse secondo me leggermente superiore in ciclistica e con 9500€ lo trovi nuovo visto che a breve sarà disponibile sul mercato il 750iniezione .
    Fabio70
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    00 13/03/2008 21:03
    Re:
    .fabio70., 13/03/2008 19.27:

    Ciao PG60 , non preuccuparti che qui in Italia la situazione.....è peggio di quello che sembra [SM=g27828] [SM=g27828] , scherzi a parti di importatori ufficiali quad li si contano qui da noi su una mano alcuni esempi sono egimotors per polaris , bluedream per can-am , ace1 per artic cat , padana rcambi per kymco per citarti alcuni esempi , per i mezzi jap invece la questionè è un p'ò più complicata in quanto ci sono vari importatori omologatori che importano i nostri quad e li rivendono con la loro omologazione solo qualcuno è riconosciuto dalle case madri ufficialmente per esempio KLmotors è riconosciuta ufficialmente da kawasaki , Hm Honda riconosciuto casa madre , Valenti per suzuki riconosciuti ufficialmente da suzuki , Yamaha a quel che so io on ha ancora un omologatore riconosciuto so che nelle mie zone fino a poco tempo fa la yamaha indirizzavano direttamente a motorbike , ci sono poi omologatori che prendono mezzi nuovi di importazione e li distribuiscono ai vari concessionari con i loro nomi e in genere trattano vari marchi jap e questi hanno una omologazione riconosciuta a norma europea in regola con il cds , i nomi più blasonati sono ktcmotorbike-borile-paolettiracing-dresel e comunque se accquisti un mezzo da qualche concessionaro con questa omologazione per legge ti viene riconosciuta una garanzia di 2anni direttamente dal concessionario quindi hai assistenza e tutto poi il discorso varia o meno dalla serietà e competenza del concessionario dove comprerai il tuo mezzo sappi comunque che in genere omologatori riconosciuti ufficialmente alcuni ci marciano sopra caricandoci anche 2-2500€ in più sullo stesso mezzo che compreresti tranquillamente da un'altro omologatore non riconosciuto comunque l'unica cosa da stare attendo e se ti propongono mezzi nuovi o usati con omologazione strane tipo esemplare unico ..stanne alla larga , detto ciò spero di aver fatto un p'ò di chiarezza e facilitarti l'accquisto poi se ho tralasciato qualcosa vedrai che qui qualcuno aggiungerà info di precisazione al mio post ....tornando sulla tia scelta io considererei anche il suzuki kingquad 700 4x4 è un'ottimo mezzo molto affidabile con caratteristiche molto simili al grizzly forse secondo me leggermente superiore in ciclistica e con 9500€ lo trovi nuovo visto che a breve sarà disponibile sul mercato il 750iniezione .



    [SM=x544941] fabio [SM=g27811]


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    00 13/03/2008 23:48
    Ahooo grazie ciccioo per il link sotto la mia firma con la mitica frase del gladiatore , sai come fare a metterlo sotto la mia firma grazie
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    00 13/03/2008 23:54
    Re:
    .fabio70., 13/03/2008 23.48:

    Ahooo grazie ciccioo per il link sotto la mia firma con la mitica frase del gladiatore , sai come fare a metterlo sotto la mia firma grazie



    [SM=g27828] [SM=g27828] fabio [SM=g27828] [SM=g27828]
    questo il link img532.imageshack.us/img532/5301/almiosegnale0be8.flv
    solo che sotto esce sempre la scritta more video from cicccioo [SM=g27825]
    ti dovrei mandare il codice da inserire alla firma ma non fo la tua email [SM=g27825]
    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

    [Modificato da cicccioo 13/03/2008 23:57]

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    Re: Re:
    cicccioo, 13/03/2008 23.54:



    [SM=g27828] [SM=g27828] fabio [SM=g27828] [SM=g27828]
    questo il link img532.imageshack.us/img532/5301/almiosegnale0be8.flv
    solo che sotto esce sempre la scritta more video from cicccioo [SM=g27825]
    ti dovrei mandare il codice da inserire alla firma ma non fo la tua email [SM=g27825]
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    Ragazzi, occhio all'OT..


    [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]



    Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
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    cicccioo
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    00 14/03/2008 22:28
    giusto per ritornare in tema...
    [SM=g27828] metti una salita + pietraia che sterrato + dossi vari = divertimento garantito [SM=g27828] se vuoi farlo alzare [SM=g27811] sempre tenendo il controllo [SM=x544944] della situazione [SM=g27828] questo il risultato [SM=x544946]


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    00 17/03/2008 18:05
    Prosegue la mia prova..
    La prova dell'Orso prosegue in terra Toscana, ho avuto una certezza:

    "Non è un mezzo da poter condurre in due per Noi utenti diversamente abili, sia nel fuoristrada duro che nelle salite particolarmente pendenti"!!!!

    Dunque cercherò di spiegare il tutto: in diverse situazioni in salita il muso è perennemente alzato e data la mia impossibilità ad alzarmi in piedi il rischio di ribaltamento è concreto e persino probabile; specie se ci sono radici oppure massi soffre parecchio il superamento degli ostacoli venendo decisamente su e questo non è bello e neppure sicuro.. per ovviare a quest'inconveniente sono stato costretto a far scendere la mia passeggera..

    Data quest'esperienza andrò ai raduni da solo, non vorrei mai cappottarmi come una " tartaruga".. inoltre cercherò di appesantire il muso con il verricello, è poco ma è meglio di nulla.. sposterò anche la borsa davanti..

    Concludo affermando che la mia è solo un parere personale e non vuole e non deve essere preso come "oro colato", rappresenta solo una pura e semplice esternazione da parte di un appassionato..


    La prova continua..
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    00 17/03/2008 19:17
    Re:
    andremxu, 17/03/2008 18.05:

    Prosegue la mia prova..
    La prova dell'Orso prosegue in terra Toscana, ho avuto una certezza:

    "Non è un mezzo da poter condurre in due per Noi utenti diversamente abili, sia nel fuoristrada duro che nelle salite particolarmente pendenti"!!!!

    Dunque cercherò di spiegare il tutto: in diverse situazioni in salita il muso è perennemente alzato e data la mia impossibilità ad alzarmi in piedi il rischio di ribaltamento è concreto e persino probabile; specie se ci sono radici oppure massi soffre parecchio il superamento degli ostacoli venendo decisamente su e questo non è bello e neppure sicuro.. per ovviare a quest'inconveniente sono stato costretto a far scendere la mia passeggera..

    Data quest'esperienza andrò ai raduni da solo, non vorrei mai cappottarmi come una " tartaruga".. inoltre cercherò di appesantire il muso con il verricello, è poco ma è meglio di nulla.. sposterò anche la borsa davanti..

    Concludo affermando che la mia è solo un parere personale e non vuole e non deve essere preso come "oro colato", rappresenta solo una pura e semplice esternazione da parte di un appassionato..


    La prova continua..



    [SM=x544960] Invece io ..... oltre a quotarti, ribadisco il concetto che quanto da te espresso sia una realtà tecnica inequivocabile. [SM=x544961] Duro duro duro Zione !! [SM=x544961]

    Ps: Ciccio ..... cerchiamo di non carci male ... cavolicchio .... [SM=x544966]

    [Modificato da ilfero 17/03/2008 19:18]

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    00 19/03/2008 17:18
    Re: giusto per ritornare in tema...
    cicccioo, 14/03/2008 22.28:

    [SM=g27828] metti una salita + pietraia che sterrato + dossi vari = divertimento garantito [SM=g27828] se vuoi farlo alzare [SM=g27811] sempre tenendo il controllo [SM=x544944] della situazione [SM=g27828] questo il risultato [SM=x544946]


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    Per un "pilotino disabile" è praticamente impossibile tenere sotto controllo il muso quando si alza, più che portare il tronco in avanti non possiamo fare, purtroppo abbiamo dei grandissimi limiti fisici che spesso si tramutano anche in limiti tecnici.. indi concludo dicendo che meno il muso tende ad alzarsi e meglio è.. in caso di ribaltamento rimarremmo sicuramente sotto il mezzo che pesando circa 300 kg non è il massimo..




    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
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    00 19/03/2008 19:45
    grande andre... complimenti per le spiegazioni dettagliate che dai.. [SM=g27811]
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    andremxu
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    00 20/03/2008 16:47
    Re:
    ciciusso, 19/03/2008 19.45:

    grande andre... complimenti per le spiegazioni dettagliate che dai.. [SM=g27811]



    Cerco di fare il mio massimo per dare una corretta ed utile informazione all'utenza..

    Grazie Ciciusso..




    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..


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    andremxu
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    00 29/04/2008 08:16
    ..ed il test prosegue..
    Il mio personalissimo test prosegue, oramai ho percorso circa 1400 km in sella al mio Orso [SM=x544948] e le indicazioni si fanno sempre più precise e dettagliate.

    Per ridurre il rischio di ribaltamento frontale ho pensato bene di piazzarmi una bella tanica in ferro da 5 litri, non sarà un gran suggerimento tecnico, ma Vi assicuro che ha migliorato la situazione.

    Rimane sempre il pericolo nei "denti" piuttosto accentuati ma probabilmente con la tanica sono riuscito a "tamponare" leggermente la situazione.

    In discesa confermo le mie prime impressioni, un mezzo fantastico: infonde sempre sicurezza all'utente e mai da la sensazione di essere fuori controllo; scende con grande scioltezza da qualsiasi pendenza e senza sentir il bisogno di inserire il 4X4.

    L'EPS svolge il proprio compito in modo egregio, anche se sto molto attento a non prendere eccessive mazzate all'anteriore dato che questo sistema maschera parecchio le reali sollecitazioni a cui è soggetto l'avantreno.

    Per quello che concerne il ribaltamento laterale mi sto abituando alla sensazione di appoggio che da il mezzo e mi sento più sicuro. A breve monterò al posteriore delle gomme a spalla quadra per tentare di migliorare ancora un filino la situazione.

    I consumi si sono stabilizzati intorno ai 8-10 km/l, che col mio dolce peso a bordo direi essere più che accettabile.



    Vi rimando alle prossime impressioni targate Zione..





    Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
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    mancio58
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    esperto
    00 29/04/2008 11:23
    ...DAI ANDRE...

    ...Come tu ben sai, nei casi limite, è sufficente posizionare

    sull'avantreno un....DAYTEC, per avere il 100 % di aderenza...

    CIAOOO!!!
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