È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Pratimanente si tratta dell'Artic Cat 366 rimarcato Kimco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sulcis2005
    Post: 7
    Post: 1
    Città: CARBONIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 24/05/2008 21:52
    Ciao a tutti.
    Ritengo che l' MXU 400 sia praticamente un Artic Cat: il 366 rimarcato Kimco. L'unica differenza sta nelle plastiche.
    La mia affermazione si basa su quanto visto dal concessionario di zona. Alcune parti meccaniche sono visivamente marcate Artic Cat,
    scarico, differenziali,ecc.
    Comunque me ne sono regato uno, in settimana lo ritiro.
    Vi farò sapere
    [SM=x544934]
  • OFFLINE
    mick71
    Post: 16
    Post: 16
    Città: BENEVENTO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 25/05/2008 02:55
    veramente arctic cat utilizza i componenti kymco e non viceversa....
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/05/2008 09:33
    Infatti la collaborazione tra i marchi non è una novità........già il 250 marchiato "gattone artico" è in pratica un MXU con i loghi sostituiti.
  • quadcla
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/05/2008 19:29
    Ciao! Facci sapere come va',sono curioso e potenzialmente interessato ad un eventuale acquisto futuro,per ora mi godo il 300 appena ritirato,l'ho visto anch'io dal conce e mi e' sembrato molto ben fatto,sono rimasto perplesso per quello che riguarda la velocita' di punta addirittura inferiore al 300,forse togliendo i fermi....
    Per curiosita',a quanto sei riuscito a portartelo via?
  • OFFLINE
    sulcis2005
    Post: 7
    Post: 1
    Città: CARBONIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/05/2008 21:19
    Ciao.
    Grazie della info....non ero a conoscenza che Kymco costruisse per Artic Cat. Per quanto riguarda il costo: 6,2 + immatricolazione.
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 5.932
    Post: 2.164
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 25/05/2008 21:57
    Confermo la collaborazione tra le aziende per il 400 4x4 indipendenti.
  • OFFLINE
    TorakFade
    Post: 22
    Post: 4
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/05/2008 15:19
    Interessatissimo! Mi raccomando facci sapere, sono fortemente indeciso fra questo e il 500..
  • OFFLINE
    TorakFade
    Post: 23
    Post: 5
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 30/05/2008 13:02
    Re:
    sulcis2005, 24/05/2008 21.52:

    Comunque me ne sono regato uno, in settimana lo ritiro.
    Vi farò sapere
    [SM=x544934]



    Allora è arrivata la bestia? Siamo tutti curiosi!!! [SM=g27828]
  • OFFLINE
    ciccio500
    Post: 41
    Post: 30
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 31/05/2008 16:54
    anche il dvx 250 altro non è che un kxr un pò rivisto nell'esteica
    [Modificato da ciccio500 31/05/2008 16:59]
  • OFFLINE
    mick71
    Post: 23
    Post: 23
    Città: BENEVENTO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 31/05/2008 20:29
    esatto, l'ho visto dal vivo, perfino il telaio era quello del kxr, cambiavano solo le plastiche.
  • OFFLINE
    TorakFade
    Post: 24
    Post: 6
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 06/06/2008 10:12
    Ancora nessuna notizia? A parte sulcis, nessuno che l'abbia provato? :(
  • OFFLINE
    sulcis2005
    Post: 8
    Post: 2
    Città: CARBONIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 09/06/2008 20:52
  • OFFLINE
    sulcis2005
    Post: 9
    Post: 3
    Città: CARBONIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 09/06/2008 21:36
    Ritirato e provato
    Ciao a tutti.
    Scusate se solo oggi a distanza di 15gg Vi comunico le prime impressioni di uso del MXU400 ma ho avuto problemi con la connessione ADSL.
    Quanto riporterò sono la mie impressione avute a seguito di due uscite per un totale di 450 km di cui 100 su asfalto. Premetto che precedentemento ho avuto ed utilizzato per oltre due anni un Honda TRX250 a marcie con il quale ho percorso miglia di km con grandi soddisfazzioni, quindi le mie impressioni sono in qualche modo riferite e comprate al TRX250 e non ad altri mezzi.
    -Velocità max 80 km/h senza nessuna modifica (ammesso che si possano effettuare)
    -Consumo con due persone a bordo poco più di 10 km/lt su percorso misto con trasmissione 2x4
    -Tenuta di strada su asfalto buona anche alla massima velocità anche se con una leggera vibrazione dello sterzo (ritengo che con buona equilibratura si risolva il problema, ma... in fuoristrada di un certo livello quanto dura un'equilibratura?.
    -Non sono riuscito a salire su una duna di sabbia alta circa 20 mt ne con le ridotte ne con le 4x4, cosa riuscita ad un MXU300 e ad un Access 300.(forse per via delle gomme troppo gonfie)! Ci ritenterò la prossima volta
    -Buone le sospensioni posteriori con ridottissime trasmissioni di vibrazioni. (non c'è paragone con l'assale rigido)
    -Ho utilizzato il 4x4 solo per qualche salita di poche centinaia di metri senza riscontrare nessun problema, buona l'arrampicata anche in presenza di roccie
    -Il variatore risponde bene, ha una buona accelerazione iniziale ed un pregressivo altrettanddo buono (certo..mi è mancata la sportività delle marcie...ma devo riconoscere che il variatore è molto comodo e ti dà la potenza che ti serve quando ti serve)
    -La posizione del contollo livello olio motore si trova in una posizione scomoda, per accedere bisogna togliere un carter di protezione. Buona la posizione del controllo e rabbocco olio dei differenziali.
    -Mancano le protezione sulle cuffie sia anteriori che posteriori
    -L'indicato di livello carburante è completamente inaffidabile. A 1/2 serbatoio segnala 0. L'indicazione è instabile e imprecisa. L'indicatore è completamente meccanico, una bella trovata.. ma come detto non è affidabile, oltretutto si estrare dal serbatoio semplicemente tirandolo!.
    -Impreciso il selettore di marcia, Ho avuto parecchie difficoltà ad inserire correttamente le marcie e sopratutto il neutro (per fortuna la moto va in "moto" anche se non è neutro tirando la leva del freno a mano. Penso sia un problema di corretta regolazione del leverismo delle marcie.
    Spero di aver contribuito in qualche modo alla sete di conoscenza di alcuni, allo stesso modo invito altri utilizzatori del MXU400 a dare il proprio parere.
    Ciao
  • OFFLINE
    sulcis2005
    Post: 10
    Post: 4
    Città: CARBONIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 09/06/2008 21:36
    Ritirato e provato
    Ciao a tutti.
    Scusate se solo oggi a distanza di 15gg Vi comunico le prime impressioni di uso del MXU400 ma ho avuto problemi con la connessione ADSL.
    Quanto riporterò sono la mie impressione avute a seguito di due uscite per un totale di 450 km di cui 100 su asfalto. Premetto che precedentemento ho avuto ed utilizzato per oltre due anni un Honda TRX250 a marcie con il quale ho percorso miglia di km con grandi soddisfazzioni, quindi le mie impressioni sono in qualche modo riferite e comprate al TRX250 e non ad altri mezzi.
    -Velocità max 80 km/h senza nessuna modifica (ammesso che si possano effettuare)
    -Consumo con due persone a bordo poco più di 10 km/lt su percorso misto con trasmissione 2x4
    -Tenuta di strada su asfalto buona anche alla massima velocità anche se con una leggera vibrazione dello sterzo (ritengo che con buona equilibratura si risolva il problema, ma... in fuoristrada di un certo livello quanto dura un'equilibratura?.
    -Non sono riuscito a salire su una duna di sabbia alta circa 20 mt ne con le ridotte ne con le 4x4, cosa riuscita ad un MXU300 e ad un Access 300.(forse per via delle gomme troppo gonfie)! Ci ritenterò la prossima volta
    -Buone le sospensioni posteriori con ridottissime trasmissioni di vibrazioni. (non c'è paragone con l'assale rigido)
    -Ho utilizzato il 4x4 solo per qualche salita di poche centinaia di metri senza riscontrare nessun problema, buona l'arrampicata anche in presenza di roccie
    -Il variatore risponde bene, ha una buona accelerazione iniziale ed un pregressivo altrettanddo buono (certo..mi è mancata la sportività delle marcie...ma devo riconoscere che il variatore è molto comodo e ti dà la potenza che ti serve quando ti serve)
    -La posizione del contollo livello olio motore si trova in una posizione scomoda, per accedere bisogna togliere un carter di protezione. Buona la posizione del controllo e rabbocco olio dei differenziali.
    -Mancano le protezione sulle cuffie sia anteriori che posteriori
    -L'indicato di livello carburante è completamente inaffidabile. A 1/2 serbatoio segnala 0. L'indicazione è instabile e imprecisa. L'indicatore è completamente meccanico, una bella trovata.. ma come detto non è affidabile, oltretutto si estrare dal serbatoio semplicemente tirandolo!.
    -Impreciso il selettore di marcia, Ho avuto parecchie difficoltà ad inserire correttamente le marcie e sopratutto il neutro (per fortuna la moto va in "moto" anche se non è neutro tirando la leva del freno a mano. Penso sia un problema di corretta regolazione del leverismo delle marcie.
    Spero di aver contribuito in qualche modo alla sete di conoscenza di alcuni, allo stesso modo invito altri utilizzatori del MXU400 a dare il proprio parere.
    Ciao
  • OFFLINE
    HANS87quad
    Post: 1.031
    Post: 454
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 10/06/2008 14:53
    l'equilibratura non si consuma eh... a meno che non sdereni i cerchioni sulle pietre i pesi sono incastrati sul bordo interno del cerchione non li perdi mica dura a vita l'equilibratura o almeno finchè non cambi pneumatici... ciao!