00 20/10/2008 07:49
in un yamaha kodiak
Sabato scorso sono stato da MUPO che per chi è di Bologna o è nel mondo delle due ruote suonerà certo familiare. Si tratta di un costruttore e rivenditore di sospensioni per moto.
Il motivo della mia visita riguarda le sospensioni anteriori del mio kodiak 450. Chi ha un kodiak sa di cosa sto parlando, sono una vera schifezza, hanno un'idraulica frenatissima che ad ogni sconnessione o ostacolo non fa a tempo reagire, scaricando tutto il lavoro di sospensione alla gomma e sollecitando il telaio.
Purtroppo sugli ammortizzatori originali non si può intervenire perchè sigillati, quindi i ragazzi della MUPO (molto gentili e competenti) mi hanno proposto un loro prodotto che tarano e provano al banco prova specifico per l'esigenza del mio quad.
Ora non metto in dubbio il buon esito della modifica ma siccome mi hanno chiesto 900 euro per fare i due ammortizzatori anteriori vorrei sapere da voi se sono molti, troppi, oppure è il loro prezzo, ed eventualmente se avete alternative più economiche considerando che non devo farci gare, devo solo poter "galleggiare" meglio nello sconnesso senza trovarmi a cavalcare un cavallo imbizzarrito.
Chiamo in ballo anche il "guru" Robbyjimny che col wolvy credo abbia avuto lo stesso problema.

Ciao a tutti....


Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05