Con l'anno nuovo è arrivato anche il quad, un bel 500 TRV verde scuro.
Io e il mio amico abbiamo voluto immatricolarli il primo giorno utile dell'anno, il 02/01/09....
Il mezzo mi piace da morire,
, sia esteticamente che tecnicamente (per quanto possa valutare io)
son 2 giorni che scorazziamo in lungo e in largo, tanta e tanta neve.... mi sono sempre sentito sicuro e con tutto sotto controllo, in fuoristrada lo trovo ottimo, non ha una potenza esagerata ma penso sia più che sufficiente ed è molto ben gestibile.
Io e il mio amico abbiamo notato che nonostante le sfangiature, l'intervento allo scarico, gli ugelli e ...... la potenza sull'asfalto non è inebriante , comunque più che sufficiente.
Piccole "distrazioni" del concessionario su entrambi i mezzi che mi mettono dei dubbi sulla sua effettiva accuratezza/competenza nel preparare i mezzi:
1)pressione gomme 3 gomme a 1.4 bar e 1 a 1 (ora le ho messe tutte a 0.7)
2) un ammortizzatore regolato in maniera diversa degli altri
3) nessun avviso di "proteggere " il tubo" della benzina , nel forum ho visto che a molti ha dato problemi
4) guardando il quad da davanti e allineando le gomme di un lato, noto che dal lato opposto l'anteriore spara verso l'esterno, sarà un problema di convergenza ?
5) su asfalto noto che dai 60 ai 80 km/h il volante vibra e non è molto stabile, ai 90-95 no
sarà un probelma di convergenza o di bilanciamento ? non penso sia normale perche altri Artic di miei amici e il 700 EFI dimostrativo che ho provato non avevano questo problema.
6) consegna del mezzo forse un pò frettolosa, forse il cima festivo rende un pò meno professionali.... ma spiegazioni pochine
sono ben graditi i vostri consigli