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CECTEK GLADIATOR 500EFI RECENSIONE

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    Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO
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    10 06/06/2009 20:09
    CECTEK GLADIATOR 500EFI RECENSIONE

    Allora raga parliamo un pò di questo quad,ancora non diffuso e sconosciuto ai più.

    Estetica:
    personalmente lo ritengo molto bello(infatto l ho acquistato),con bel “muso” aggressivo,plastiche di ottima fattura,fari alogeni,e un bel cruscotto dotato di tutti i dati che servono,contagiri molto grande,tacchimetro digitale,led indicanti la marcia inserita,4wd se attivo,blocco dei differenziali se inseriti e orologio.



    Telaio:
    il telaio è molto robusto e ben fatto,con doppio arms anteriore e posteriore a doppio trave,mozzo in alluminio,protezione totale del telaio in plastica(ABS)dischi freno da 180mm su tutte e quattro le ruote,una altezza da terra di 30,5cm,ruote da 25” e para arms sia anteriori che posteriori.

    Tutta la carrozzeria e fissata su telaietti indipendenti fissati al telaio centrale,che nonostante a prima vista sembrino di piccola sezione,garantisco una buona robustezza,testato personalmente con uno spiacevole cappottamento,riportando solo un piegamento,che è stato raddrizzato eccellentemente da Fokamo(importatore ufficiale per l italia.
    Motore
    Il motore è un 497cc ad iniezione elettronica di 43cv circa,che lo spinge ad una velocità massima di 105kmH con una eccelente coppia,tanto da spingerlo da 0 a 70kmH in 6,5 secondi,dichiarati dalla casa e veritieri come dati.
    Il cambio inizialmente èra molto ruvido e in alcuni casi addirittura non inseribile a motore acceso,costringendo il pilota a spegnere il motore per effettuare la cambiata,e in alcune situazioni di off-road risultava molto fastidioso.il problema è stato risolto da Fokamo con la sostituzione del intero cambio con la versione aggiornata,correttore di coppia e massette del variatore piu leggere,che hanno reso il motore ancora piu brillante e pronto,senza intaccare la velocità massima,per fare un esempio le ridotte le avrò usate si e no 3 volte,piu per sfizio che per necessita.come consumi è strabiliante,la capicità del serbatoio di ben 19 litri garantisce una buona tranquillità di viaggio,in quanto col pieno si percorrono oltre 200km,siano essi fatti su strada,che in off-road,senza dover portarsi al seguito taniche o avere il problema di cercare il distributore nelle lunghe escursioni.
    4wd e blocchi differenziali.
    Il 4wd elettromeccanico risulta essere preciso e rapido,nonche inseribile in marcia,ovviamente non a 80 all’ora,ma con velocità ridotte. I differenzialli anteriori e posteriori sono anch’essi elettromeccanici, inseribili indipendenti,solo da fermo onde evitare danni(si possono inserire anche in marcia),che trovo molto comodi in quanto non si deve attendere l inserimento come ad esempio nei quad che montano coppia conica.inserisci parti e hai gia il massimo della trazione
    Generale
    Il quad ha un peso di 330kg che lo inserisce a metà tra i piu leggeri ed i piu pesanti,rimanendo comunque molto agile,e con un angolo di sterzo superiore a tutti i quad che ho visto e provato. Anche le sospensioni fanno egregiamente la loro parte ed essendo regolabili tramite ghiera a vite permettono una regolazione personale valida.Per i più smaliziati vi sono presenti a catalogo cectek anche sospensioni regolabili a gas con tutte le regolazioni necessarie,non ne conosco il prezzo,ma sarà mia premura inserirli in questa recensione quanto prima.
    Purtroppo fino ad ora,1000km percorsi,e 3 mesi di uso,ho avuto anche dei problemi.la centralina mi ha mollato,a causa di una infiltrazione di umidità,la frizione del motorino di avviamento si è rotta due volte,e l avviamento a strappo disintegrato una volta,ed il correttore di coppia(come gia dicevo sopra) sostituito a causa di una infiltrazione di acqua e fango,in quanto,purtroppo l’aspirazione del raffreddamento del gruppo variatore e molto bassa rispetto ad altre marche e modelli di quad.Tutti ricambi sostituiti da fokamo gratuitamente senza batter ciglio,e decisamente non inseribili nella garanzia,non che le scuse per il disagio arrecatomi,l che rende questo importatore decisamente affidabile,fattore prevalente sulla scelta di acquisto di questi meravigliosi quad(tutti).Sempre a causa di questa aspirazione diciamo mal studitata degli ingegneri cectek,perche oltre ad essere bassa,era rivolta in modo da aspirare tutto il calore del motore,e dello scarico,che vi passa adiacente,col tecnico e col titolare della fokamo mentre discutevamo di questo fattore ho esposto la mia idea di creare uno snorky,sia per eventuali guadi,sia per migliore il raffreddamento del variatore,e di conseguenza anche del motore,essendone parte molto sollecitata.Dopo aver esposto la mia idea dettagliatamente anche per quel che riguarda la costruzione,materiali ecc convenivano con me che tale snorky avrebbe portato dei benefici,constato oggi dopo l installazione,MA soprattutto che al fine della garanzia questo mio intervento non ne avrebbe pregiudicato la validità(idem per l eventuale montaggio dello snorky per l’airbox di aspirazione del motore),cosa importantissima su un mezzo nuovo.
    Per qualsiasi domanda su questo meraviglioso mezzo chiedete pure,sarò lieto di potervi aiutare.(per quanto le mie conoscenze lo permettano.
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    ANTAEON
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    10 06/06/2009 20:25
    Ottima recensione!!Complimenti!!


    OUTLANDER 650 MAX-XT


    http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
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    Quad Navetta Capo
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    00 07/06/2009 07:55
    bellissima recensione! [SM=g27811] [SM=g27811]
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    Fast34
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    Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO
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    00 07/06/2009 14:17
    grazie,ad oggi visto che NON l ho trovato ancora dal fiume,ne ho ordinato un altro,identico,forse i versione bianca,ma lo stesso quad...oltre che a piacermi,ed essermi trovato bene,ha giocato un ruolo fondamentale l assistenza.
    [Modificato da Fast34 07/06/2009 15:33]
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    andreanilorenzo
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    00 06/07/2009 15:55
    Sto pensando di acquistarlo anche io
    Vorrei acquistare questo quad perchè ho visto che ha il differenziale posteriore e sull'asfalto (sopratutto nelle rotonde) dovrebbe consumare meno gomme. E' vero?

    Non posso mettere le gomme da asfalto perchè per arrivare da un percorso fuoristrada all'altro devo percorrere vari km in strade asfaltate. Quindi la mia scelta sta andando su questo quad perchè ha il differenziale posteriore e penso che consumi meno le gomme posteriori.
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    Il mio quad: Cectek Gladiator 500 EFI
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    00 11/07/2009 21:22
    ma il cosumo è relativo al tuo polso,se le rotonde le fai a cannone non vi è gomma che tenga,se le fai moderate ovviamente si usurano meno,per il resto lo ritengo un buon quad...
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    andreanilorenzo
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    00 18/07/2009 01:25
    L'ho preso........
    Oggi ho ritirato il Cectek Gladiator grigio.

    A me sembre che il differenziale posteriore funzioni veramente bene sull'asfalto, le gomme girano libere senza gratugiare come faceva il Goes 360 Max che usavo prima.
    .
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    Il mio quad: Cectek Gladiator 500 EFI
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    00 18/07/2009 02:03
    monti anche tu le kenda bear claw EX?io le tengo dai 0,3bar ai 0,9/1,5 bar,dipende se devo guadare i fare la mulattiera.purtroppo questo quad nonostane sia mo0lto valido ha piccoli problemi,l inserimento dei blocchi ai diferenziali,il motorino d avviamento che ha vole fa le bizze,alla presa d aria del variatore troopo bassa,e rivolta e aspiin modo dqa aspirare tutta l aria calda del guppo motore,il che fa si che il gruppo cvt si sporchi molto rapidamente.
    per il resto hanno gia apportato aggiornamenti rispetto al versione fine 2008,con massette piu leggere,blocco diff posteriore aggiornato,doppio fremi di staziomento.
    Da isolare ulteriormante la centralina,e i fari anteriori,sia fermando la cuffia con le fascette di plastica,e l ideale una nuova sigillatura della llente,perche trattiene un po di umidità creando una patina sulla lente.
    Altro intervento da me apportato e stato segare i passaruota interni,per favorire la presa di aria " frescha per il motore,e togliere il db killer,che favorsce lo smaltimento del calore dal gruppo termico.
    il ontaggio del vericello risulta essere estremamente semplice,avendo gia la pistra coi foriu perfettamente esatti dove fissare il verricello.
    per il resto a me sta dando soddisfazioni ad ogni uscita,raduno etc che vado....


    Ps per me è gia il secondo che prendo,avendo perso il precedente nel fiume dopo un bel guado non riuscito
    [Modificato da Fast34 18/07/2009 02:06]
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    andreanilorenzo
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    00 20/07/2009 00:30
    Si.....
    anche il mio Gladiator ha le Kenda Beard Claw EX.

    Come faccio a sapere se il mio Gladiator ha le modifiche (massette, blocco differenziale posteriore, doppi freno di stazionamento, cambio)?
    Molte volte e difficile inserire le marce e la frizione a volte resta leggermente in trazione.

    La centralina è rivestita da una plastica nera lucida.

    La presa d'aria del variatore è sotto il portapacchi posteriore. Va bene li oppure la devo modificare?

    Le plastiche vicino allo scarico si scaldano molto ed arrivano vicino al punto di fusione (sotto la sella, vicino ai fusibili un pezzo si è già sciolta). Tagliando un pezzo del db killer lo scarico scalda di meno? Dov'è il db killer e quanto ne devo tagliare?
    Cosa devo smontare per tagliarlo?

    Vorrei montare un vericello, da quante libre lo devo prendere? Dove lo posso acquistare (in Italia)?
    [Modificato da andreanilorenzo 20/07/2009 00:31]
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    andreanilorenzo
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    00 27/07/2009 15:52
    Alcune foto del Gladiator in azione
    picasaweb.google.it/andreanilorenzo/Quad_2009_07_26#
    .
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    HUGOVICIUS
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    00 27/07/2009 16:54
    Ottimo, bel passaggio...
    le prossime foto le voglio vedere con il mostro che ha l'acqua ed il fango ai fanali !
    [SM=x544944]
    Asfalto ???
    No grazie !!!

    L'asfalto nuoce gravemente alla salute
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    00 27/07/2009 23:37
    Re: Si.....
    andreanilorenzo, 20/07/2009 0.30:

    anche il mio Gladiator ha le Kenda Beard Claw EX.

    Come faccio a sapere se il mio Gladiator ha le modifiche (massette, blocco differenziale posteriore, doppi freno di stazionamento, cambio)?
    Molte volte e difficile inserire le marce e la frizione a volte resta leggermente in trazione.

    La centralina è rivestita da una plastica nera lucida.

    La presa d'aria del variatore è sotto il portapacchi posteriore. Va bene li oppure la devo modificare?

    Le plastiche vicino allo scarico si scaldano molto ed arrivano vicino al punto di fusione (sotto la sella, vicino ai fusibili un pezzo si è già sciolta). Tagliando un pezzo del db killer lo scarico scalda di meno? Dov'è il db killer e quanto ne devo tagliare?
    Cosa devo smontare per tagliarlo?

    Vorrei montare un vericello, da quante libre lo devo prendere? Dove lo posso acquistare (in Italia)?





    allora,se le massette sono aggiornate,cioè piu leggere sparisce quel vuoto di accelerazione che va dai 60kmh a manetta,in pratica con l aggiornamento il quad tira i 7000rpm sempre,da fermo fino a palla.

    se la frizione rimane in trazione probabilmente hai il correttore di coppia da pulire e ingrassare.

    la presa d aria posteriire serve per espellera l aria calda,mentre la presa di aspirazione del cvt anteriore io l ho rivisitata,costruendo un nuovo condotto che aspira aria piu in alto,e soprattutto che non aspiri laria calda sel motore.

    per le plastiche non ho avuto problemi personalmente...


    per oil dbkiller,trogli le 3 viti,e ti trovi in mano il coperchio,tu devi eliminare tutto il tubo che vi è allinterno,ed al esterno,lasciando solo quello di diametro piu grande.

    cosi:







    per il verricello i migliore sono come up,warn che hanno un costo abbastanza elevato.

    io per il mio,ne ho preso uno sulla baya da 3000 libbre pèiu wireles,che secondo me vanno bene.unica accortezza io l ho aperto èprima di installarlo per verificare se fosse almeno ingrassato negli ingranaggi planetari,e cosi era,per pignoleria lo saturato di grasso comunque

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    andreanilorenzo
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    00 04/08/2009 21:08
    Il mio sta sempre a 5650 giri.......
    Ma forse dipende anche dal peso del conducente, io peso 85 kg, tu quanto pesi?

    Il db killer l'ho smontato è l'ho visto..... ma per adesso non lo taglio.

    Forse a te non scalda tanto perchè fai percorsi sempre in movimento? Io faccio vari percorsi da trial dove ci si muove pianissimo.

    Per il verricello sono quasi convinto a prendere un warn xt 3.0, ma ormai a settembre.
    Ma tu l'hai mai usato il verricello (tutti nel forum parlano di montarlo, ma nessuno parla di quando l'ha usato)? Perchè l'hai usato?

    Il correttore di coppia appena possibile lo guardo.
    Ma a cosa serve?

    Per adesso sto aspettando che mi dicano in quale officina devo portare il quad per fare gli interventi in garanzia.
    [Modificato da andreanilorenzo 04/08/2009 21:09]
    .
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    Il mio quad: Cectek Gladiator 500 EFI
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    00 05/08/2009 21:27
    no no scalda anche il mio,ma con le modifiche che ho fatto scalda meno.
    il verricello io l ho preso cinese,aperto subito e imbrattato di grasso e montato,l ho usato per spostare tronchi(alberi) e qualche altra volta,non si usa sempre,ma se ce è una garanzia,poi dipende anche dai tragitti che si fanno.
    se il tuo pianta a 5650 non ti hanno ancora fatto l aggiornamento.

    il correttore di coppia serve ad avere giri alti anche a velocità basse,regolando la trazione....

    oggi ho montato i dwt,na bestia 130mm di carreggiata [SM=x544944] appena possibile prendo delle itp mud xtr da 27" [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]
    [Modificato da Fast34 05/08/2009 21:28]
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    Capo
    00 05/08/2009 23:06
    foto foto foto...

    Pindol
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    00 05/08/2009 23:31
    foto fatta aal volo...domani ne faccio di migliori...scpecie quandp cambiero le gomme



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    00 09/08/2009 09:25
    un poiccolo slideshow con le modifiche apportate di recente,ma in continua evoluzione,che nkn mancherò di postare......


    '"> !-->
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    Pindol83
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    Capo
    00 09/08/2009 10:11
    veramente bello con i cerchi rythm,

    ho deciso a settembre li prendo anch'io neri però...

    che gomme hai montato?

    Pindol
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    00 09/08/2009 17:04
    Re:
    Pindol83, 09/08/2009 10.11:

    veramente bello con i cerchi rythm,

    ho deciso a settembre li prendo anch'io neri però...

    che gomme hai montato?

    Pindol




    si ero indeciso tra i rattelsnake,ma li montano tutti,cosi ho scelto i rythm,anche se pure qui ero indeciso tra neri o lucidi,e avendo avuto gli originali neri ò optato per i lucidi.unico rammarico,non sono ricavati dal pieno,ma in fusione...

    per ora le standard bear claw ex,per quest'inverno preparo un treno cosi cechi di serie da 26"/27" extrem mud,o executioner o itp mudlite xtr mi pare e li alterno a uscite classiche,ad uscite piu toste,tanto pistola compressore e alza quad non mnacano,5 minuti e cambio il treno..
    ero convinto di prendere delle 27" se non 32",ma tutti mi consigliano delle 26" altrimenti il 500 ancdrebbe un po in crisi con misure superiori....sarà cosi...?!?!?!
    [Modificato da Fast34 09/08/2009 17:16]
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    Pindol83
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 09/08/2009 18:53
    32"????

    io non ho mai sentito che esistano gomme così grandi per atv, il max che ho visto credo sia 29"...

    io cmq monterò i rythm con delle executioner da 26", per l'inverno, per l'estate invece penso di usare i cerchi di serie e gli pneumatici devo ancora vedere, pensavo alle all-track...

    Pindol
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    andreanilorenzo
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    senza pretese
    00 11/08/2009 13:22
    Ecco le fotografie dell'uscita di domenica interrotta a causa della
    rottura della batteria con successiva rottura del meccanismo di messa
    in moto manuale.

    Dalle fotografie si vede che il meccanismo è molto debole, infatti ha resistito a non più di 10 avviamenti manuali.

    .
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    espertuccio
    00 11/08/2009 15:47
    ciao lorenzo allora sei tu,io sono quello che domenica sera ti si e' affiancato in macchina mentre tornavo dal lunapark e ti ha chiesto del gladiator.il 23/8 a carrara c'e' un raduno vieni?ciao ernesto
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    andreanilorenzo
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    senza pretese
    00 11/08/2009 22:28
    Certo che vengo!
    .....sempre che il Gladiator non si rompa di nuovo, altrimenti vengo con il trattore.

    Il giro di domenica lo stavamo facendo per scegliere il percorso da fare.
    .
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    espertuccio
    00 12/08/2009 01:06
    bene bene mi raccomando facci fare un bel percorso hard
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    Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO
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    esperto
    00 14/08/2009 23:01
    l avviamemnto è ceduto anche a me,ma solo perche era uscito il seger di tenuta,poi mai avuto problemi...
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