00 07/09/2009 00:53
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ho risposto facendo questa domanda in un post gia aperto, ma la riscrivo qui perchè li non va nessuno:

Allora, il mio maxxer tira a destra, ha una gomma destra con i tacchetti consumati all'interno, se la regolo più interna nelle curve mi si alza la ruota posteriore sinistra e tende ad alzarsi lateralmente, se invece la metto ad "occhio" dritta, tira sempre a destra, allora ho controllato l'angolo di camber, e dalla ruota destra ho notato che è più negativo di quello di sinistra.
Ora provo a fare la convergenza in modo preciso come riportato nel post se dovesse tirare ancora a destra secondo voi l'angolo di camber può "sconvergere" il quad e quindi nonostante io faccia una convergenza perfetta il quad tende sempre ad andare a destra?

se si come risolvo il problema?

ecco, alla prima domanda mi sono risposto da solo perchè l'altro giorno ho fatto la convergenza e ho notato che il quad aveva tutte e due le ruote verso sinistra di circa mezzo centimetro e un centimetro l'altra e nonostante ciò sentivo che la moto tirava a destra (nel lato opposto) come può accadere una cosa simile?
in più la ruota di destra è consumata molto di più di quella di sinistra, specialmente all'interno.
IN QUESTI CASI DOVE DEVO DEDICARE L'ATTENZIONE PER CAPIRE IL PROBLEMA... STO IMPAZZENDO!
PERCHè IL MIO QUAD TIRA A DESTRA NONOSTANTE LE RUOTE CONVERGONO A SINISTRA?

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