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Minimo impazzito dopo sostituzione spruzzi carburatore

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    roadrunner993
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    Novellino
    00 23/05/2010 11:32
    Recentemente, nell'ambito di un taglando, ho fatto sostituire gli spruzzi del carburatore con quelli maggiorati. Kit originale installato dal concesionario Arctic.
    Da quel momento il minimo gira alto, ma irregolare, ed ogni tanto perde un colpo e muore. Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come si possa sistemare ?
    Il conce non mi ha dato molta fiducia a riguardo, specie dicendomi che il problema sarebbe sparito riempiendo il serbatoio, che al momento della sostituzione era in riserva. Io ci ho aggiunto 3-4 litri ma il problema è rimasto.

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    roadrunner993
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    Novellino
    00 23/05/2010 18:51
    Seconda puntata
    Sono andato a fare il pieno, tanto per spazzare via il dubbio che ci fosse troppo poca benzina nel serbatoio.
    Tornando ho fatto due prove ed ho scoperto che se accelero oltre metà corsa comincia a tirare il culo indietro. Della serie...andava meglio prima.
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    l'accadico
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    00 24/05/2010 06:05
    Secondo me ha sbagliato il valore del getto di minimo e va cambiato di nuovo con quello giusto! [SM=x544951]
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    (il Pianista)
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    00 24/05/2010 07:43
    Re:
    l'accadico, 24/05/2010 6.05:

    Secondo me ha sbagliato il valore del getto di minimo e va cambiato di nuovo con quello giusto! [SM=x544951]




    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    liut766
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    00 25/05/2010 12:33
    scusa mi spieghi cosa intendi con "a tirare il culo indietro"?
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    JanoPisano
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    Estremo
    00 25/05/2010 12:48
    mmm...
    questo ti ha scazzato tutta la carburazione... vai da qualcuno che sa il fatto suo e fattelo sistemare.

    (secondo me devi smagrire il getto del medio e forse anche quello del massimo)
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    ilfero
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    00 25/05/2010 13:47
    ho come il sentore che ...

    spruzzi = getti

    ........

    :-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
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    DT Squadra Corse Quaddisti.it
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    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    Maverick one
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    espertuccio
    00 25/05/2010 20:36
    Prova a verificare la rondella dello spillo conico, se è fuori sede, la carburazione impazzisce. Se è a posto, lo devi far sentire da chi ha orecchio, ma penso da quello che riferisci, probabilmente il motore si "ubriaca" cioè gli arriva troppa benza.

    Ciao e spero di esserti stato utile.
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    roadrunner993
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    Novellino
    00 26/05/2010 08:44
    Grazie ragazzi,

    A sensazione direi che abbiate ragione, e che i getti che mi ha installato sono sbagliati.
    Il fatto è che questo è concessionario Arctic qui in zona e mi ha detto di aver sostituito i getti originali con una serie che l'Arctic prevede per il potenziamento del mio mezzo.
    La sua "soluzione" è di rimettere i getti vecchi e tanti saluti....
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    Maverick one
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    espertuccio
    00 26/05/2010 09:20
    Io controllerei la rondella dello spillo conico, per due motivi: il primo se il tipo è un conc del gatto, penso difficilmente possa fare questi errori, (o almeno spero) due, i sintomi, da quello che riferisci tu (tira indietro..) sono quelli dello spillo che non lavora in modo corretto.

    Ciao,
    M
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    (il Pianista)
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    Capo
    00 26/05/2010 09:29
    Aspetta un attimo, quando io ho comprato il mio arctic, anche il mio concessionario mi montò la stessa cosa che hanno montato a te, solo che la prima volta lo montarono al contrario e pare che il quad non andasse per nulla bene, poi lo montarono in modo giusto e va una bellezza! Prova a verificare ciò, non si sa mai!
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    roadrunner993
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    senza pretese
    00 27/05/2010 09:53
    Ah bene...adesso ci montano anche le cose alla rovescia....

    C'è mica qualcuno che conosca un bravo meccanico di quad in zona Friuli-Venezia Giulia ?
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    (il Pianista)
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    Capo
    00 27/05/2010 14:06
    Che dirti, immagina la mia faccia quando me lo raccontava il concessionario! Tengo a precisarti però che non è detto che a te sia la stessa cosa!
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    roadrunner993
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    senza pretese
    00 28/05/2010 10:28
    Si, ovvio che il problema potrebbe essere un altro, ma in generale la mia fiducia in questo concessionario è caduta piuttosto in basso.
    Dato che quello di Treviso da cui l'avevo comprato mi ha fatto un'impressione, se possibile, ancora peggiore vorrei trovare un meccanico in grado di metterci le mani senza farmi incazzare al ritiro perchè il mezzo va peggio di prima
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    roadrunner993
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    00 11/06/2010 17:53
    Qui la faccenda si fa lunga...sono tre settimane che questo sta smanettando sul mio quad senza concludere niente.
    Nessuno in zona che sappia suggerirmi un meccanico valido ?
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    (il Pianista)
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    Capo
    00 12/06/2010 11:08
    3 settimane? mi sembra un pò troppo!!! ma lui si è sentito con l'arctic di torino?
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    roadrunner993
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    senza pretese
    00 13/06/2010 14:27
    Mah lui dice che parla con l'Arctic in Germania....spero sia vero, ma i risultati non sono di molta consolazione
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    luigigiordano85
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    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 13/06/2010 15:52
    Scusa ma questo esperto meccanico ha riprovato a mettere tutto come era prima?se no diglielo tu e riportalo a casa e appena trovi un meccanico con i c [SM=x544946] i gli fai cambiare i getti!!!!!





    Al mio segnale:
    Gasssssssssssssssss
    [SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

    Aeon Overland 180
    Goes 520 MAX
    Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
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    (il Pianista)
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 14/06/2010 09:58
    Occhio che arriva l'estate, i temnpi si allungano!!!! Per me cmq dovresti parlare chiaramente con lui, e una piccola telefonata all'mportatore non ci starebbe male male eh! te lo dice chi lo chiamava tutti i giorni!!!! Fidati!
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    roadrunner993
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    00 14/06/2010 20:54
    Telefonare all'importatore mi viene difficile: il mio è un Arctic venduto sotto marchio Piaggio. Lo chiamano Trackmaster.
    Considerando però che avevo intenzione di sostituirlo con un Arctic originale a passo lungo per problemi di "metà" mi sono affidato al concessionario.
    Poi questo mi ha detto che l'Arctic non vuole assistere i Piaggio e che gli Arctic nuovi bisogna pagarli all'ordine altimenti non spediscono e mi sono un po' disamorato...ma intanto ha messo le mani sul mio, che prima andava benissimo, per un tagliando, due paramani, lo spurgo del circuito freni e la sostituzione dei getti mi ha chiesto passa 700 euro e...eccomi qua dopo un mese ad aspettare che me lo sistemi.
    Direi che se tutti i concessionari sono così di Arctic non voglio proprio più sentir parlare.
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    (il Pianista)
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    Capo
    00 15/06/2010 15:10
    Vabbè ma sti piaggio track master chi li cura? qui ci vuole l'utente tracmaster per poterti dare una mano.
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    roadrunner993
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    00 17/06/2010 19:51
    Secondo l'Arctic bisognerebbe rivolgersi alla Piaggio....ma è peggio che andar di notte.
    Comunque che questi cerchino di scapolare la manutenzione (a pagamento) di un mezzo che ha scritto Arctic Cat da tutte le parti mi fa un po' schifo.
    E comunque il problema "commerciale" non diminuisce il fatto che il concessionario Arctic si sta rivelando un incompetente.
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    luigigiordano85
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    00 17/06/2010 20:53
    Re:
    roadrunner993, 17/06/2010 19.51:


    E comunque il problema "commerciale" non diminuisce il fatto che il concessionario Arctic si sta rivelando un incompetente.



    Questo si era capito ma possibile che in zona non ci sia un meccanico ache di moto un po ingamba!!!!tutto sommato e un otore 4t a carburatore non e un motore di un'astronave! [SM=x544943]
    immagino il tuo umore ma io al posto tuo sarei gia andato a ritirare il mezzo e un bel vaffa....o se lo merita!!! [SM=x544944]







    Al mio segnale:
    Gasssssssssssssssss
    [SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

    Aeon Overland 180
    Goes 520 MAX
    Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
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    roadrunner993
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    00 18/06/2010 20:06
    Il vaffa si sta avvicinando...anche perchè oggi mi ha detto che forse è un problema di impianto elettrico.
    Il fatto è che dopo essermi fatto scucire 750 eurozzi per un tagliando e la modifica al carburatore vorrei vedere qualche risultato in cambio. Se lo mando affan mi tocca ricominciare da capo., e per un quad pagato 4500 euro 600 km fa mi sento un po' scemo.
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    l'accadico
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    00 19/06/2010 08:07
    Re:
    roadrunner993, 18/06/2010 20.06:

    Il vaffa si sta avvicinando...anche perchè oggi mi ha detto che forse è un problema di impianto elettrico.
    Il fatto è che dopo essermi fatto scucire 750 eurozzi per un tagliando e la modifica al carburatore vorrei vedere qualche risultato in cambio. Se lo mando affan mi tocca ricominciare da capo., e per un quad pagato 4500 euro 600 km fa mi sento un po' scemo.




    Senti road, il tuo quad dovebbe montare un motore Suzuki cc 400 raffreddato ad aria, esso è estremamente affidabile e semplice, da quello che descrivi secondo me il meccanico non ci capisce niente perchè ha sbagliato la carburazione e confonde il tutto con la corrente!
    Allora ti consiglio di cercare un meccanico Suzuki, artic e piagio non centrano niente, e glielo fai riparare.
    Altrimenti anche un buon carburatorista potrebbe risolverti la cosa con una piccola spesa.
    Mi raccomando fatti restituire dal meccanico tutto quello che ha smontato dal carburatore perchè potrebbe servirti in seguito per capire dove ha toppato.
    In bocca al lupo! [SM=g27828]
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