00 17/10/2010 20:01
sono un poco confuso...mi serve aiuto.
Parliamo di un AEON 100S, due tempi.

Se vado piano/lento...vado bene in eterno.
Se accelero e mantengo il ritmo sostenuto per 60 secondi...dopo sento che il motore vuole spegneri, lo trascina l'inerzia del peso lanciato ed arriva a spegnersi quando finita la spinta rallentando sono quasi fermo (ed imamgino si sgancia anche il variatore).

Dopo vari inutili cambi di candela e pulizia accurata del carburatore (ormai si monta e si smonta da solo inq uanto io questo sintomo lo associa ad una mancanza di benzina), cercando suggerimento per una candela piu adeguata un venditore apparentemente esperto mi ha descritto esattamente i sintomi che aveva il mio mezzo e mi ha suggerito che probabilmente si trattava del solnoide o dell'alternatore. Non è stato in grado di fornirmi il ricambio ma in ebay con pochi dollari ho ricevuto un solenoide nuovo.
Montato..mapurtroppo nulla e cambiato. Cosi con il tester ho verificato se vi fossero di crolli di tensione nell'alternatore dovuti al surriscaldamento dello stesso (ho delle batterie morte e stracotte ma per l'uso che faccio di questi quad vanno bene lo stesso), Il tester segnala che vado dai 15 ai 17 volt sia quando vado bene che quando vado male. Anche troppi direi, ma il malfunzionamento me lo potevo attendere per un crollo della tensione che non permetteva piu lo scontillio, non di certo per il contrario.

Cosi torno alla mia ipotesi del carburatore.

Ho gia verificato il galleggiante varie volte. E' illeso.
Nello smonta monta Per errore ho montato lo spillo di chiusura montato al gallecciante ruotato ed il problema mi causava la cattiva chiusura e conseguente continua perdita di carburante dal troppo pieno della vaschetta. Ma anche in quel caso rimanevo a piedi.

Cosa può essere . ?
Mi dite la vostra tipo brainstorming ?


.
ABSOLUTE BEGINNER CERCA SAGGIO SPIRITO GUIDA