lux aeterna 87, 21/10/2010 20.30:secondo voi qual'è tra questi due il migliore tra pro e contro?
l'accadico, 22/10/2010 6.12: I quad sono stati concepiti per il fuoristrada, da quello hard impegnativo al trial tecnico dove leggerezza e manegevolezza sono la caratteristica fondamentale, detto questo non è possibile fare nessun paragone tra i due! Parere strettamente personale!
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
pecora nera69, 23/10/2010 13.00:Ciao, io posseggo un Polaris 850 xp e più volte ho provato il king 750 : sono 2 cose diverse,e ognuno ha pregi e diffetti. Concordo con il discorso manutenzioni, sicuramente meno oneroso nel King,penso che anche l'affidabilità sia pro King concordo sul discorso confort a pro del 850. Avendoli provati entrambi ti posso dire che sono veramnte 2 cose diverse però di solito dove va uno ci và anche l'altro, molto dipende dal pilota.... ma su come ci vai e con che confort ci vai , li è un'altro discorso. Per i guadi profondi, sicuramente meglio l'850, anche se il King non se la cava male. Freni : decisamente meglio l'850, il freno a pedale del king è quasi di bellezza... per quanto concerne il motore, l'850 è meno cattivo e brusco del 750 King e del 800 vecchio polaris, chi dice il contrario non li ha provati. l'850 è molto dolce e con un forte allungo mentre il vecchio 800 polaris era molto più "cattivo" ed è il motivo per cui continua a essere usato nell'RZR.
l'accadico, 26/10/2010 8.27: Che il freno posteriore del King fosse soltanto per bellezza non l'avevo mai sentita......
ilfero, 26/10/2010 10.09: Angelo ..... dipende dall'omologatore ....... non tutti comprano i mezzi suzuki ufficiali (Valenti) ! ;-)
marcus566, 27/10/2010 11.46:Questo problema l'ho avvertito anch'io, infatti non uso mai il freno a pedale....
lux aeterna 87, 27/10/2010 15.46: si, mi sono accorto anch'io che mi sembra che frenasse poco, tanto da chiede al vecchio proprietario se i freni sono nuovi. lui mi ha risposto che i freni sono nuovi, ma e il frano a pedale che fa cosi! comunque frena, non è eccessivo, ma decelera!
l'accadico, 27/10/2010 16.21: Ragazzi.....il freno posteriore deve essere così e lo è più o meno su tutti i quad a variatore, esso non deve bloccare perchè lavora sempre sullo asse posteriore e quando lo si aziona trasmette fortissimi contraccolpi al variatore e allo albero motore, quindi per non fare danni viene appositamente fatto lavorare in questo modo, infatti sono i freni davanti che devono bloccare bene, mentre quello posteriore deve servire principalmente a rallentare e poi a bloccare!
pecora nera69, 28/10/2010 7.14:il freno a pedale non frena per un discorso di rimandi di comandi trasmettendo il comando alle leve poste sul manubrio. Il mio XP frena divinamente !
marcus566, 28/10/2010 10.53: Ho visto che dal pedale del freno c'è un cavo che finisce sulla leva destra del freno.... mica è un sistema per far fare la frenata integrale?
JanoPisano, 28/10/2010 12.19: Magari è il contrario, dalla pompa del freno a manubrio parte un tubo che va alla pompa a pedale. Quando Freni da manubrio (integrale) l'olio spinge anche la pompa posteriore, quando freni a pedale azioni solo la pinza posteriore