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manubrio piega bassa,cosa cambia?

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    liut766
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    00 25/03/2011 15:51
    ciao a tutti, premetto che sul vecchio maxxer avevo un manubrio con piega bassa e quindi un'idea ce l'ho gia'di come cambi la guida.
    vorrei sapere lo stesso da voi,tuttavia,i vantaggi e gli svantaggi di un manubrio a piega bassa rispetto ad uno a piega alta.
    il problema mi sorge perche' mentre sul maxxer non mi trovavo bene e quindi l'abbassameno è stato obbligato,adesso mi trovo gia' a mio agio e non vorrei peggiorare la situazione abbassandomi troppo e caricando troppo peso in avanti.
    la piega del manubrio attuale non mi sembra esagerata o comunque la trovo bilanciata rispetto alle geometrie del predator.
    solo che esteticamente quelle caxxo di corna non le posso vedere.
    eviterei i riser per una questione economica.
    sotto coi consigli.... [SM=x544891]
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    desmouno
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    00 30/03/2011 19:47
    ciao
    non è questione di piega bassa o alta,il manubrio ottimale
    lo si ottiene facendo delle prove.La migliore ergonomia
    (posizione in sella)è facile da trovare,il busto deve essere
    LEGGERMENTE inclinato in avanti e l'avambraccio, una volta che
    si afferra il manubrio,deve essere parallelo al terreno.
    Questa posizione(o altezza del manubrio)è quella piu congeniale
    per la conduzione del mezzo in fuoristrada,permette la massima
    leva(forza)sul manubrio sia in posizione seduta che in piedi(ovviamente
    con meno forza dato l'angolo dell'avambraccio).Quindi,fatte le dovute
    proporzioni con il tuo manubrio originale, sai subito che tipo di manubrio prendere(vedendo la posizione dell'avambraccio)o piu alto
    o basso.Ti consiglio di vedere questa tabella delle misure che trovi
    in fondo cosi da confrontarle con il tuo manubrio,inoltre,orientati
    con una larghezza max sui 800-805mm ed angolo di piega da 14°(e quello
    che stressa meno i polsi.
    Purtroppo il mondo quad, su queste cose, è terribilmente indietro,
    solo chi pratica questo hobby a livello agonistico capisce l'importanza
    di una corretta posizione sul mezzo.

    windtrading.it/workO/e/e-213-file-WRP_13.pdf


    Ciao
    Desmo

    [Modificato da desmouno 30/03/2011 19:48]



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    liut766
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    00 30/03/2011 22:03
    grazie dei consigli desmo.
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    ildrake
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    00 31/03/2011 12:02
    quoto quello detto da desmo neanche a farlo apposta ho preso anche io WRP mi trovo molto bene con la piega che ho trovato che è leggermente più aperta dell'originale, avendo così la piega dei polsi meno accentuata e naturale, invece le quote in altezza rimangono uguali all'originale.

    ultimamente però ho voluto mettere degli spessori sotto le piastre per alzarlo di 2 cm perchè nella posizione in piedi rimanevo un pò gobbo, ora la guida sia da seduto che in piedi è migliorata notevolmente

    se vuoi ti posto il codice del manubrio wrp, almeno hai un riferimento




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    liut766
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    00 31/03/2011 12:34
    vai....
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    fabry_mhr
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    00 31/03/2011 12:41
    ma c'è il modello per il predator della WRP?
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    ...POLARIS PREDATOR 500...

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    desmouno
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    00 31/03/2011 13:03
    Re:
    fabry_mhr, 31/03/2011 12.41:

    ma c'è il modello per il predator della WRP?




    ciao
    non esiste un modello dedicato espressamente al predator,
    ma con la tabella delle misure puoi trovare quello che
    piu gli si avvicina ,vedi anche manubri Renthal,Pro Tape, Magura ,
    consultando i lori siti internet.
    Ciao
    Desmo





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    liut766
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    00 31/03/2011 14:23
    mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno di marca che costa il doppio?.
    ovviamente so che la qualita' dei materiali è un'altra cosa,ma nell'uso pratico,se non si fanno gare e roba varia,ci si accorge della differenza o un manubrio vale l'altro?
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    ildrake
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    00 31/03/2011 17:03
    il codice del mio è WD-1030-025 almeno hai uno spunto dove partire

    vomunque io per sceglierlo sono andato in un cross shop e ho provato le varie pieghe fino a trovare quella che mi si addiceva di più

    la qualità del manubrio è data dalla fattura, dal materiale di realizzo, e dalle risposte che ti trasmette quando sollecitato

    un amico che fa il carpentiere ha provato a realizzarne uno utilizzando un tubo in acciaio e piegandolo con macchinari appositi come l'originale perchè l'originale era piegato dopo una caduta, avevo notato che si fletteva molto e vibrava un casino nell'utilizzo in fuoristrada



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    desmouno
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    00 31/03/2011 20:56
    Re:
    liut766, 31/03/2011 14.23:

    mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno di marca che costa il doppio?.
    ovviamente so che la qualita' dei materiali è un'altra cosa,ma nell'uso pratico,se non si fanno gare e roba varia,ci si accorge della differenza o un manubrio vale l'altro?




    eccome ci si accorge della differenza [SM=x544944]
    un buon manubrio per prima cosa è fatto in Ergal 7075
    (solitamente i manubri a sezione variabile da 28mm al centro)
    quindi ottima flessibilita ed elevato assorbimento delle
    vibrazioni.Questo permette di guidare meglio(piu veloci)
    ed incassare colpi con meno stress da parte di polsi
    e braccia.Se per un uso agonistico è assolutamente indispensabile,
    anche per un normale cazzeggio della domenica in fuoristrada,
    il maggior confort che ti da, unito ad un migliore controllo
    del mezzo, ne fanno uno dei principali accessori after-market da
    comprare,visti i manubri da 4 soldi che ti danno normalmente
    col quad in dotazione originale [SM=g27812] (un semplice pezzo di ferro piegato e neanche bene)





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    fabry_mhr
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    00 01/04/2011 00:07
    Re:
    liut766, 31/03/2011 14.23:

    mi spiegate che differenza c'è tra un manubrio scrauso che su ebay costa 30 euro e uno



    intendi questi di ebay?
    cgi.ebay.com/ebaymotors/Tag-Black-T2-Handlebars-Grips-Polaris-Predator-500-Bars-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b80d15d8QQitemZ140526818776QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAcc...

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