ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

scelta primo quad sportivo??

  • Messaggi
  • OFFLINE
    archibuse90
    Post: 1
    Post: 1
    Città: SAUZE D'OULX
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 05/04/2011 16:14
    ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sto per prendere il mio primo quad sportivo lo userei sopratutto per andare su strade sterrate di montagna,sono indeciso tra il raptor 700,outlaw 525irs,honda trx700xx che però da queste parti sembra introvabile,sapreste dirmi qual'è il migliore secondo voi.grazie in anticipo
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 6.918
    Post: 2.444
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Assoluto
    00 05/04/2011 17:05
    a Me l'Honda piace un sacco..
    però come hai detto te, se ne vedono pochi ed è difficile trovarlo; Però per il tuo utilizzo credo un IRS sia molto meglio di un mezzo con assale rigido
  • OFFLINE
    archibuse90
    Post: 1
    Post: 1
    Città: SAUZE D'OULX
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 05/04/2011 17:34
    anche secondo me però di honda nn se ne trovano ho già chiesto in giro,secondo te il polaris com'è?
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 608
    Post: 520
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 06/04/2011 14:47
    che budget di soldi hai?...
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 688
    Post: 468
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 06/04/2011 18:36
    il raptor essendo un giappy sei sicuro di avere un mezzo longevo e che non ti darà mai problemi macinando migliaia di km (l'ho avuto per 2 anni) per il polaris non ho questa sicurezza di affidabilità e longevità soprattutto con il 525 ktm che ai tempi qualche problema lo ha avuto però non so di per certo se sono stati risolti, per l'honda te lo sconsiglio oerchè è un mezzo che non ha avuto mercato quindi farai molta fatica a reperirlo e allo stesso tempo un domani a venderlo sarà dura



  • OFFLINE
    archibuse90
    Post: 2
    Post: 2
    Città: SAUZE D'OULX
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 07/04/2011 15:32
    ok l'unico problema del raptor è l'assale fisso e nn a sospensioni indipendenti come il polaris e del honda.
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 613
    Post: 524
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 07/04/2011 18:26
    allora prendi l'outlaw....è più commerciale rispetto l'honda...
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    devil21f
    Post: 190
    Post: 136
    Città: LA MADDALENA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 08/04/2011 08:20
    Irs ottimo acquisto!!
  • OFFLINE
    Maverick one
    Post: 1.548
    Post: 253
    Città: COSENZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 08/04/2011 10:30
    Anche se non è fra i papbili menzionati, hai preso in considerazione lo z 400 Suzuky?
  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 690
    Post: 470
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 08/04/2011 22:03
    mav non vuole l'assale rigido!

    anche se io personalmente l'assale rigido lo preferisco



  • OFFLINE
    Maverick one
    Post: 1.551
    Post: 255
    Città: COSENZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 09/04/2011 09:38
    Non l'avevo capito. Comunque, io condivido il tuo pensiero per quanto riguarda l'assale rigido.
  • OFFLINE
    cretus95
    Post: 1.517
    Post: 315
    Città: CAIRO MONTENOTTE
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 11/04/2011 19:52
    per l'enduro e meglio irs pero non fai i traversi come con l'assale =)
    ****************************************************
    -NON IMPORTA COSA DICI DI ESSERE, MA COSA DIMOSTRI DI ESSERE!-
    Riccardo Varaldo #98
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 590
    Post: 564
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 11/04/2011 23:04
    Re:
    cretus95, 11/04/2011 19.52:

    per l'enduro e meglio irs pero non fai i traversi come con l'assale =)




    Su questo non ne sono proprio convinto, ieri ho affumicato di polvere diverse persone a forza di derapate col 525 irs.La nota dolente dell'irs è il maggior peso del sistema trasmissione con conseguente lieve perdita di potenza, oltre al fatto che essendoci più componenti la manutenzione cresce in termini di frequenza e costi.
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 621
    Post: 532
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 11/04/2011 23:47
    Re: Re:
    FabioRN, 11/04/2011 23.04:




    Su questo non ne sono proprio convinto, ieri ho affumicato di polvere diverse persone a forza di derapate col 525 irs.La nota dolente dell'irs è il maggior peso del sistema trasmissione con conseguente lieve perdita di potenza, oltre al fatto che essendoci più componenti la manutenzione cresce in termini di frequenza e costi.




    fabio ma tu non avevi lo scrambler???
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    archibuse90
    Post: 3
    Post: 3
    Città: SAUZE D'OULX
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 12/04/2011 13:36
    ciao scusate se nn vi ho risposto prima.cmq grazie a tutti per i preziosi consigli,probabilmente opterò per l'outlaw.
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 592
    Post: 566
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 14/04/2011 09:03
    Lo scrambler l'ho venduto a settembre 09, ora sono passato ad un quad più tranquillo: Renegade 800 per i giri ufficiali + outlaw 525 irs per le puntate in pista e per farmi male davvero.