Avevo già visto il trapianto del motore 4-in-linea sul Razzo.
Ho visto anche qualche video su You Tube.
resto dell'idea che un 4 cilindri motociclistico gira troppo alto.
Sotto non c'è nulla o quasi e ottenere una corva di erogazione vantaggiosa è piuttosto arduo.
Non so... non è che il motore del Razzo vada male, ma certamente con il telaio di cui dispone, un po' di CV extra ci starebbero bene.
C'è un tizio su You Tube che ha messo un motore Boxer Subaru STI su un Terix. La modifica non sembra nemmeno impossibile, ma il peso del motore richiede profonde modifiche al telaio per irrobustirlo ed evitare che imploda sotto la spinta del potente 2.0lt Subaru....
L'elaborazione mi intriga ed affogo anche io più volentieri in mare che non nella tazza per la colazione, ma una modifica tanto impegnativa, deve sortire un risultato eclatante su un arco di utilizzo molto ampio e non solo per le sparate da lightburner (bruciasemafori -ndr-)
Ci vuole la leggerezza di un motore da moto
Il tiro di un Bicilindrico e la propensione a salire di giri di un 4-in-linea..... alla fine la soluzione Triumph proposta da Andrunet è l'ideale... Anche un veccchio 955 Speed Triple senza dover arrivare al 1050cc di ultima generazione...
Per assurdo si potrebbe anche tenere il cambio aggiungendo una frizione a mano accanto alla leva....
Cacchio mi state mettendo in testa delle malsane idee.....
[Modificato da Matteo74. 07/03/2012 21:20]