È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

  • Sondaggio:: Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700
  • # 1  
    64%
    # 2  
    36%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 14
    Numeri Voti Utenti Registrati: 14
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Messaggi
  • OFFLINE
    lux aeterna 87
    Post: 645
    Post: 260
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 14/08/2013 10:27
    Che ne pensate?
  • OFFLINE
    lux aeterna 87
    Post: 646
    Post: 261
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 04/09/2013 08:49
  • OFFLINE
    walker71
    Post: 2
    Post: 2
    Città: ACQUI TERME
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 30/10/2014 10:24
    king quad / grizzly
    quando ho comprato il mio secondo quad ho prima fatto il contratto e poi avendoli entrambi avanti a me ho scelto il king.
    la mia valutazione era la seguente:
    freno a bagno d'olio
    esteticamente a me piaceva di più
    passo più lungo di 3,5 cm
    e come ultima "valutazione" nella mia compagnia c'è n'erano gia tre di grizzly.
    con il senno di poi sono entrambi validi ovviamente con dei pro e dei contro. ciao a tutti
    consiglio nel dubbio compratene uno dei due.
  • OFFLINE
    walker71
    Post: 3
    Post: 3
    Città: ACQUI TERME
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 30/10/2014 23:35
    non scrive nessuno ?
    non scrive nessuno ?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 18.243
    Post: 8.404
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 31/10/2014 16:15
    io votare ho gia votato ! ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    lux aeterna 87
    Post: 707
    Post: 269
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 05/11/2014 13:41
    C'è una cosa che nessuno ha menzionato prima.....
    Il King Quad 750 AXi e L'Unico Quad ad avere DOHC (Double Over Head Camshaft),ovvero Il doppio albero a Camme,uno per lo scarico e uno per aspirazione.

    che cambia?

    Be senza troppi giri di parole..... leggete questo:

    it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

    it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_con_doppio_albero_a_camme_...

    it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_monoalbero
    [Modificato da lux aeterna 87 05/11/2014 13:46]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 18.255
    Post: 8.416
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 06/11/2014 10:40
    Re: C'è una cosa che nessuno ha menzionato prima.....
    lux aeterna 87, 11/5/2014 1:41 PM:

    Il King Quad 750 AXi e L'Unico Quad ad avere DOHC (Double Over Head Camshaft),ovvero Il doppio albero a Camme,uno per lo scarico e uno per aspirazione.

    che cambia?

    Be senza troppi giri di parole..... leggete questo:

    it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

    it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_con_doppio_albero_a_camme_...

    it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_monoalbero



    Ciao cari, qui si necessita di un punto tecnico:

    Shoc - singolo albero a Camme
    Dhoc - doppio albero a camme

    Pe ril funzionamento del motore una o altra soluzione sono completamente iniflenti. Tuttavia per quanto riguarda competizioni e motori ad elevatissimi numero di giri, avere un doppio camme permette una piu'facile fasatura delle valvole e modifica degli angoli di aperture e curve relative alle velocita' lineare e accellerazione del movimento valvola. In pratica, una volta determinata in assoluto velocita'tempistice e accellerazione della alpertura valvola, il vantaggio del dhoc decade. In un motore da competizione ovviamente, si necessita di una diagramma di punterie diverso A SECONDA DELLA PISTA E CON IL DHOC QUESTO E'SICURAMENTE POSSIBILE E PIU'facilmente modificabile.

    Per un mezzo di serie, dhoc o Shoc .. lasciano il tempo che trovano, anche se ovviamente, nei motori di ultima generazione e di costo elevato, si tende sempre ad utilizzare la soluzione Dhoc.

    ;-)
    [Modificato da ilfero 21/12/2018 14:13]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • 15MediaObject5,00582
4