00 17/10/2011 08:07
Salve,
mi trovo di fronte ad un problema dopo aver acquistato un quad da 72 cc della atv. Non sono un giovane, l'utilizzo mi dovrebbe servire per fare su e giù sul terreno di campagna ma sono di fronte ad un problema grosso e mi viene da pingere.Il terreno è diviso in due parti da una stradina di campagna in salita, per arrivare alla parte inferiore sono costretto a passare per una stradina che è in pendenza, non esagerata ma in pendenza. Il quad va bene , ma non riesce a fare quella salita mi rallenta e poi mi si ferma . Se scendo dal quad e lo accompagno lui sale piano piano.
A questo punto vi chiedo un consiglio, c'è un sistema per farlo arrampicare meglio magari mandandolo anche più piano? Tanto della velocità max non mi importa nulla. Volevo sapere se questi quad nascono con dei limitatori o blocchi che potrei levare, il quad l'ho acquistato usato ma non è stato mai mododificato.
Infine l'utilizzo è limitato al solo terreno, non vedrà mai la strada.
Infine ho contato i denti del pignone 12 e quelli della corona 37.Aumentamdo i denti della corona e/o riducendo quelli del pignone potrei sperare di vederlo salire melgio?
un ringraziamento anticipato
saluti